• Giovanissimi Professionisti
  • Citta di Pontedera
  • 3 - 1
  • Carrarese


PONTEDERA B : Mattonai, Nezaj, Botti, Fiaschi, Sabatucci, Lebbaraa, Di Giuseppe, Lelli, Damiano, Gentili, Mokhtari. A disp.: Giuntini, Nazzi, Sanarelli, Bulku, Lami, Falco, Arrigucci. All.: Morfeo.
CARRARESE: Ragonesi, Bedini, Zeka, Pasquini, Bonafede, Faconti, Scuto, Pepe, Zaccagna, Cacciatori, Folcarelli. A disp.: Andreani, D'Auria, Cosentino, Lombardi, Giampieri, Giovannoni, Gentili. All.: Mazzanti.

ARBITRO: Tessieri di Pontedera.

RETI: Cacciatori, Damiano, rig. Lebbaraa, Sabatucci.



Inseguita a lungo, cercata, voluta e alla fine ottenuta: arriva con merito, ripagando dell'impegno sempre dimostrato e della generosità offerta nel superare le varie difficoltà, la prima vittoria stagionale da parte del Pontedera B . Festa grande in casa granata per la bella vittoria in rimonta sulla Carrarese, che scappa nel primo tempo ma viene prima raggiunta e poi superata dagli avversari nella ripresa. La formazione apuana nel corso del primo tempo sembra poter indirizzare il match in proprio favore, mantenendo alto il baricentro e creando alcune azioni interessanti, che però il Pontedera è bravo a contenere costringendo Folcarelli e compagni, alle conclusioni dalla distanza. Proprio in occasione di una di queste, da segnalare una traversa colpita dal numero undici gialloblù. Nella ripresa gli ospiti continuano a spingere in avvio e si portano in vantaggio dopo pochi minuti. La gara del Pontedera sembra complicarsi, ma è proprio dinanzi all'ostacolo che i padroni di casa si esaltano e, dopo 5', rimettono in piedi la situazione: calcio piazzato di Sabatucci, palla scodellata perfettamente sul secondo palo dove irrompe Damiano, che firma l'uno a uno. La Carrarese accusa il colpo, i locali provano a sfruttare l'inerzia positiva e così, dopo altre 3', Lebbaraa con uno strepitoso spunto personale palla al piede partito nella propria metà campo, arriva fino in area ospite, finendo poi con il venire atterrato. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso Lebbaraa che non sbaglia e porta avanti i granata di casa. Costretta a reagire, la formazione ospite si riversa in avanti ma non incide come vorrebbe; il Pontedera si conferma a tenuta stagna in fase difensiva e nel finale chiude i conti: scocca il 64' e Sabatucci si presenta sul punto di battuta di un calcio piazzato dal limite dell'area ospite. L'esecuzione del numero cinque di casa è semplicemente perfetta, e il suo gol, oltre a impreziosirne l'ottima prova personale, è un vero e proprio punto esclamativo sulla prova del Pontedera.
Calciatoripiù: Sabatucci e Lebbaraa
(Pontedera B ).

PONTEDERA B : Mattonai, Nezaj, Botti, Fiaschi, Sabatucci, Lebbaraa, Di Giuseppe, Lelli, Damiano, Gentili, Mokhtari. A disp.: Giuntini, Nazzi, Sanarelli, Bulku, Lami, Falco, Arrigucci. All.: Morfeo. <br >CARRARESE: Ragonesi, Bedini, Zeka, Pasquini, Bonafede, Faconti, Scuto, Pepe, Zaccagna, Cacciatori, Folcarelli. A disp.: Andreani, D'Auria, Cosentino, Lombardi, Giampieri, Giovannoni, Gentili. All.: Mazzanti. <br > ARBITRO: Tessieri di Pontedera. <br > RETI: Cacciatori, Damiano, rig. Lebbaraa, Sabatucci. Inseguita a lungo, cercata, voluta e alla fine ottenuta: arriva con merito, ripagando dell'impegno sempre dimostrato e della generosit&agrave; offerta nel superare le varie difficolt&agrave;, la prima vittoria stagionale da parte del Pontedera B . Festa grande in casa granata per la bella vittoria in rimonta sulla Carrarese, che scappa nel primo tempo ma viene prima raggiunta e poi superata dagli avversari nella ripresa. La formazione apuana nel corso del primo tempo sembra poter indirizzare il match in proprio favore, mantenendo alto il baricentro e creando alcune azioni interessanti, che per&ograve; il Pontedera &egrave; bravo a contenere costringendo Folcarelli e compagni, alle conclusioni dalla distanza. Proprio in occasione di una di queste, da segnalare una traversa colpita dal numero undici giallobl&ugrave;. Nella ripresa gli ospiti continuano a spingere in avvio e si portano in vantaggio dopo pochi minuti. La gara del Pontedera sembra complicarsi, ma &egrave; proprio dinanzi all'ostacolo che i padroni di casa si esaltano e, dopo 5', rimettono in piedi la situazione: calcio piazzato di Sabatucci, palla scodellata perfettamente sul secondo palo dove irrompe Damiano, che firma l'uno a uno. La Carrarese accusa il colpo, i locali provano a sfruttare l'inerzia positiva e cos&igrave;, dopo altre 3', Lebbaraa con uno strepitoso spunto personale palla al piede partito nella propria met&agrave; campo, arriva fino in area ospite, finendo poi con il venire atterrato. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso Lebbaraa che non sbaglia e porta avanti i granata di casa. Costretta a reagire, la formazione ospite si riversa in avanti ma non incide come vorrebbe; il Pontedera si conferma a tenuta stagna in fase difensiva e nel finale chiude i conti: scocca il 64' e Sabatucci si presenta sul punto di battuta di un calcio piazzato dal limite dell'area ospite. L'esecuzione del numero cinque di casa &egrave; semplicemente perfetta, e il suo gol, oltre a impreziosirne l'ottima prova personale, &egrave; un vero e proprio punto esclamativo sulla prova del Pontedera. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sabatucci e Lebbaraa</b> (Pontedera B ).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI