- Giovanissimi Professionisti
- Pisa
-
0 - 6
- Fiorentina
PISA: Giaconi, Napoli T., Fiorentini, Ruggeri, Napoli M., Monacci, NOrdio, Rindi, Campani, Benedetti, Oliva. A disp.: Baglini, Della Bartola, Orsini, Floris, Sovran, Colombo, Sansaro. All.: Ficini.
FIORENTINA: Turini, Nenci, Picchianti, Maggini, Tavanti, Andreini, Jendoubi, Harder, Graziani, Ievoli, Ofoma. A disp.: Tognetti, Dellernia, Di Paola, Baroncelli, Bologna, Milli, Zhupa, Padilla. All.: Vaselli.
ARBITRO: Ngueguim di Pisa.
RETI: 31' Picchianti, 35' Graziani, 53' Tavanti, 58' Zhupa, 61' e 67' rig. Ofoma.
Un Pisa rimaneggiato da tante assenze ma desideroso di vendere cara la propria pelle nel proibitivo match casalingo contro la corazzata vestita di viola riesce per metà nell'intento e, per la prima mezz'ora di gara, riesce a contenere la spinta offensiva degli ospiti. La Fiorentina, scesa in campo con la corona di vincitrice in testa, conquistata la scorsa settimana e con largo anticipo, gestisce con personalità la partita, non si scompone dinanzi alla buona fase difensiva dei nerazzurri e, dopo il primo gol, prende il largo in un secondo tempo caratterizzato dal crescendo dei gigliati. Cambia solo al 31' il risultato, quando Picchianti porta avanti i ragazzi di Vaselli, seguito proprio allo scadere dal raddoppio siglato da Graziani, che insacca con freddezza dall'interno dell'area nerazzurra sugli sviluppi di un'azione sulla destra. In precedenza Ievoli, Ofoma e compagni si erano presentati a più riprese davanti all'ottimo Giaconi, mentre il Pisa si era difeso con ordine provando anche a pungere in un'occasione con una ripartenza ispirata da Napoli e Campani, recuperati sul più bello dagli avversari. Nel secondo tempo, dopo la terza rete di Tavanti al 53', spazio per i gol in rapida sequenza di Zhupa (58') e la doppietta di Ofoma che chiude i conti.
Calciatoripiù: Giaconi (Pisa): riduce il passivo dei suoi neutralizzando anche un calcio di rigore ai viola. Monacci e Campani (Pisa): nel primo tempo risultano fra i migliori nelle fila locali. Ancora una volta ottima la prova globale dei gigliati, segnaliamo su tutti Graziani, Maggini, Tavanti e Ofoma.
PISA: Giaconi, Napoli T., Fiorentini, Ruggeri, Napoli M., Monacci, NOrdio, Rindi, Campani, Benedetti, Oliva. A disp.: Baglini, Della Bartola, Orsini, Floris, Sovran, Colombo, Sansaro. All.: Ficini. <br >FIORENTINA: Turini, Nenci, Picchianti, Maggini, Tavanti, Andreini, Jendoubi, Harder, Graziani, Ievoli, Ofoma. A disp.: Tognetti, Dellernia, Di Paola, Baroncelli, Bologna, Milli, Zhupa, Padilla. All.: Vaselli. <br >
ARBITRO: Ngueguim di Pisa. <br >
RETI: 31' Picchianti, 35' Graziani, 53' Tavanti, 58' Zhupa, 61' e 67' rig. Ofoma.
Un Pisa rimaneggiato da tante assenze ma desideroso di vendere cara la propria pelle nel proibitivo match casalingo contro la corazzata vestita di viola riesce per metà nell'intento e, per la prima mezz'ora di gara, riesce a contenere la spinta offensiva degli ospiti. La Fiorentina, scesa in campo con la corona di vincitrice in testa, conquistata la scorsa settimana e con largo anticipo, gestisce con personalità la partita, non si scompone dinanzi alla buona fase difensiva dei nerazzurri e, dopo il primo gol, prende il largo in un secondo tempo caratterizzato dal crescendo dei gigliati. Cambia solo al 31' il risultato, quando Picchianti porta avanti i ragazzi di Vaselli, seguito proprio allo scadere dal raddoppio siglato da Graziani, che insacca con freddezza dall'interno dell'area nerazzurra sugli sviluppi di un'azione sulla destra. In precedenza Ievoli, Ofoma e compagni si erano presentati a più riprese davanti all'ottimo Giaconi, mentre il Pisa si era difeso con ordine provando anche a pungere in un'occasione con una ripartenza ispirata da Napoli e Campani, recuperati sul più bello dagli avversari. Nel secondo tempo, dopo la terza rete di Tavanti al 53', spazio per i gol in rapida sequenza di Zhupa (58') e la doppietta di Ofoma che chiude i conti. <b>
Calciatoripiù: Giaconi</b> (Pisa): riduce il passivo dei suoi neutralizzando anche un calcio di rigore ai viola. <b>Monacci e Campani</b> (Pisa): nel primo tempo risultano fra i migliori nelle fila locali. Ancora una volta ottima la prova globale dei gigliati, segnaliamo su tutti <b>Graziani, Maggini, Tavanti e Ofoma</b>.