- Giovanissimi Professionisti
- Lucchese
-
2 - 0
- Carrarese
LUCCHESE: Giunti, Bucciantini, Borgogni, Mencarelli, Innocenti, Tatini, Becucci David, Plaka, Becucci Tommaso, Salvadori, Bartolini. A disp.: Limentra, Aiazzi, Batistini, Cremonini, Cavicchi, Bartolini, Rus, Harusha. All.: Gherardini.
CARRARESE: Ragonesi, Scuto, Zeka, Pasquini, Bonafede, Negri, Giampieri, Pepe, Zaccagna, Cacciatori, Gentili. A disp.: Andreani, Bedini, Cosentino, Faconti, Lombardi, Giovannoni. All.: Mazzanti.
ARBITRO: Valenti di Lucca.
RETI: 45' Tommaso Becucci, 50' Bartolini.
Una Lucchese da dieci, come le vittorie fin qui ottenute. Un'altra vittoria mantiene il sorriso pieno sul volto dei giovani rossoneri guidati da Maurizio Gherardini, che dopo il blitz di Livorno si confermano con la vittoria casalinga sulla Carrarese. Una partita non facile per i padroni di casa, opposti a una formazione ospite che come consuetudine mette in campo determinazione e voglia di fra bene. La partenza è però lanciata da parte dei lucchesi, che fin dalle prime battuta si proiettano in avanti creando due nitide palle gol: entrambe in favore di Tommaso Becucci, al quale è prima il palo a negare la gioia del gol, poi lo stesso manca della giusta precisione una volta giunto a tu per tu con l'estremo difensore apuano. La formazione ospite soffre in avvio ma poi esce alla distanza e, nei secondi 20' del primo tempo, dà vita a un match combattuto e sostanzialmente equilibrato con gli avversari. Si va al riposo sullo 0-0. La ripresa delle ostilità propone il copione dei primi 15' del match: la Lucchese, cioè, preme in avanti ma stavolta - a differenza del primo parziale - ottiene il gol del vantaggio. Scocca infatti il 45' quando una palla respinta fuori area dalla difesa della Carrarese diventa preda di Tommaso Becucci che, con una pregevole acrobazia, sorprende il portiere avversario per l'uno a zero. Cavalcando l'inerzia favorevole la Lucchese insiste in avanti e al 50' Bartolini, con una perfetta esecuzione da calcio piazzato - un destro carico di effetto che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta - firma il raddoppio. È questo poi il risultato finale, perchè negli ultimi minuti la Lucchese gestisce bene risultato ed energie, portando in fondo una vittoria meritata. Esce comunque dal campo a testa alta la formazione ospite.
Calciatoripiù: Innocenti e Mencarelli (Lucchese).
LUCCHESE: Giunti, Bucciantini, Borgogni, Mencarelli, Innocenti, Tatini, Becucci David, Plaka, Becucci Tommaso, Salvadori, Bartolini. A disp.: Limentra, Aiazzi, Batistini, Cremonini, Cavicchi, Bartolini, Rus, Harusha. All.: Gherardini. <br >CARRARESE: Ragonesi, Scuto, Zeka, Pasquini, Bonafede, Negri, Giampieri, Pepe, Zaccagna, Cacciatori, Gentili. A disp.: Andreani, Bedini, Cosentino, Faconti, Lombardi, Giovannoni. All.: Mazzanti. <br >
ARBITRO: Valenti di Lucca. <br >
RETI: 45' Tommaso Becucci, 50' Bartolini.
Una Lucchese da dieci, come le vittorie fin qui ottenute. Un'altra vittoria mantiene il sorriso pieno sul volto dei giovani rossoneri guidati da Maurizio Gherardini, che dopo il blitz di Livorno si confermano con la vittoria casalinga sulla Carrarese. Una partita non facile per i padroni di casa, opposti a una formazione ospite che come consuetudine mette in campo determinazione e voglia di fra bene. La partenza è però lanciata da parte dei lucchesi, che fin dalle prime battuta si proiettano in avanti creando due nitide palle gol: entrambe in favore di Tommaso Becucci, al quale è prima il palo a negare la gioia del gol, poi lo stesso manca della giusta precisione una volta giunto a tu per tu con l'estremo difensore apuano. La formazione ospite soffre in avvio ma poi esce alla distanza e, nei secondi 20' del primo tempo, dà vita a un match combattuto e sostanzialmente equilibrato con gli avversari. Si va al riposo sullo 0-0. La ripresa delle ostilità propone il copione dei primi 15' del match: la Lucchese, cioè, preme in avanti ma stavolta - a differenza del primo parziale - ottiene il gol del vantaggio. Scocca infatti il 45' quando una palla respinta fuori area dalla difesa della Carrarese diventa preda di Tommaso Becucci che, con una pregevole acrobazia, sorprende il portiere avversario per l'uno a zero. Cavalcando l'inerzia favorevole la Lucchese insiste in avanti e al 50' Bartolini, con una perfetta esecuzione da calcio piazzato - un destro carico di effetto che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta - firma il raddoppio. È questo poi il risultato finale, perchè negli ultimi minuti la Lucchese gestisce bene risultato ed energie, portando in fondo una vittoria meritata. Esce comunque dal campo a testa alta la formazione ospite. <b>
Calciatoripiù: Innocenti e Mencarelli</b> (Lucchese).