- Giovanissimi Professionisti
- Empoli
-
4 - 1
- Robur Siena
EMPOLI: Seghetti, Viviani, Mannelli, Botrini, Boldrini, Gasparri, Rosati, Giovannucci, Campera, Cesari, Morana. A disp.: Galletti, Lucatuorto, Venuti, Cecchi, Valori, Bagnai, Miele. All.: Matteucci.
ROBUR SIENA: Pignattai, Batoni, Pitti, Scartoni, Pugliese, Pecci, Cervone, Ghiozzi, De Dominicis, Volentieri, Seghi. A disp.: Nadalin, Amaddii, Mignani, De Carlo, Cataldo, Fineschi, Pecciarini, Forni. All.: Pericoli.
ARBITRO: Landi di Empoli.
RETI: 28' Cesari, 38' Rosati, 58' e 60' Bagnai, 69' Seghi.
Il Siena mette in campo corsa, grinta e voglia di fare, cercando si soffocare l'Empoli, che però mantiene la calma e, dopo aver colpito la prima volta,esce dalla gabbia avversaria respirando a pieni polmoni; una volta raggiunto il 4-0, il punto degli ospiti premia comunque la loro prestazione, ma è il netto successo dei locali a prendersi la copertina, certificando l'ottimo momento di forma dei ragazzi di Matteucci. A Monteboro si gioca in anticipo il big-match di giornata fra le due più solide realtà del girone, questo per consentire la partecipazione dell'Empoli a un prestigioso torneo internazionale a Gallipoli nel fine settimana. Si inizia e Siena alza subito in avanti il suo baricentro, aggredendo con brillantezza atletica il possesso di palla degli avversari. Si registrano numerose potenziali azioni da rete su ambedue i fronti in un avvio comunque giocato con grande attenzione in fase difensiva dalle due squadre. Come detto i padroni di casa escono bene dal pressing dei bianconeri e colpiscono al 28': l'uno a zero si materializza grazie all'eurogol di Cesari, che supera l'incolpevole portiere avversario con un gran tiro di destro dai venti metri che si insacca sotto la traversa. È comunque nella seconda parte di gara che la squadra locale arrotonda e legittima la sua vittoria, colpendo subito in avvio (3') con Rosati - il cui gol impreziosisce un'ottima prova personale - per poi allungare grazie alla doppietta dello scatenato Bagnai, che subentra a gara in corso imprimendo il marchio con due gol ravvicinati attorno al 60'. Nel finale, come anticipato poco sopra, il bomber bianconero Seghi fissa il risultato sul definitivo quattro a uno.
Calciatoripiù: Cesari e Rosati (Empoli).
EMPOLI: Seghetti, Viviani, Mannelli, Botrini, Boldrini, Gasparri, Rosati, Giovannucci, Campera, Cesari, Morana. A disp.: Galletti, Lucatuorto, Venuti, Cecchi, Valori, Bagnai, Miele. All.: Matteucci. <br >ROBUR SIENA: Pignattai, Batoni, Pitti, Scartoni, Pugliese, Pecci, Cervone, Ghiozzi, De Dominicis, Volentieri, Seghi. A disp.: Nadalin, Amaddii, Mignani, De Carlo, Cataldo, Fineschi, Pecciarini, Forni. All.: Pericoli. <br >
ARBITRO: Landi di Empoli. <br >
RETI: 28' Cesari, 38' Rosati, 58' e 60' Bagnai, 69' Seghi.
Il Siena mette in campo corsa, grinta e voglia di fare, cercando si soffocare l'Empoli, che però mantiene la calma e, dopo aver colpito la prima volta,esce dalla gabbia avversaria respirando a pieni polmoni; una volta raggiunto il 4-0, il punto degli ospiti premia comunque la loro prestazione, ma è il netto successo dei locali a prendersi la copertina, certificando l'ottimo momento di forma dei ragazzi di Matteucci. A Monteboro si gioca in anticipo il big-match di giornata fra le due più solide realtà del girone, questo per consentire la partecipazione dell'Empoli a un prestigioso torneo internazionale a Gallipoli nel fine settimana. Si inizia e Siena alza subito in avanti il suo baricentro, aggredendo con brillantezza atletica il possesso di palla degli avversari. Si registrano numerose potenziali azioni da rete su ambedue i fronti in un avvio comunque giocato con grande attenzione in fase difensiva dalle due squadre. Come detto i padroni di casa escono bene dal pressing dei bianconeri e colpiscono al 28': l'uno a zero si materializza grazie all'eurogol di Cesari, che supera l'incolpevole portiere avversario con un gran tiro di destro dai venti metri che si insacca sotto la traversa. È comunque nella seconda parte di gara che la squadra locale arrotonda e legittima la sua vittoria, colpendo subito in avvio (3') con Rosati - il cui gol impreziosisce un'ottima prova personale - per poi allungare grazie alla doppietta dello scatenato Bagnai, che subentra a gara in corso imprimendo il marchio con due gol ravvicinati attorno al 60'. Nel finale, come anticipato poco sopra, il bomber bianconero Seghi fissa il risultato sul definitivo quattro a uno. <b>
Calciatoripiù: Cesari e Rosati </b>(Empoli).