- Giovanissimi Professionisti
- Arezzo
-
2 - 1
- Citta di Pontedera
AREZZO: Sacchetti, Gori, Luconi, Parisi, Sussi, Stopponi, Barbagli, Saputo, SObhy, Casagni, Salvi. A disp.: Magi, Bartoli, Chianini, Pacelli, Tistarelli, Scichilone, Kakaci. All.: Passalacqua.
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Ambrosio, Cantini, Del Bono, Ferretti, Cecconi, Zucchelli, Filì, El Youssefi, Bamba. A disp.: Barbafieri, Bonotti, Carcione, Canu, Del Corso, Billetta, Martini, Tosi. All.: Creanza.
ARBITRO: Tagliavia D'Aragona di Arezzo.
RETI: 30' Ambrosio, 52' e 60' Sobhy.
In attesa di incrociare i tacchetti con la formazione che fin qui si è dimostrata l'autentica corazzata del torneo, l'Arezzo regala una piacevole continuità alla sua crescita e ancora una volta ottiene un risultato figlio dei progressi compiuti e frutto di una prova di grande compattezza e carattere da parte degli amaranto. Un due a uno in rimonta quello che matura sul campo dei ragazzi di mister Passalacqua, capaci di replicare all'iniziale vantaggio degli ospiti, autori di una prova buona nel primo tempo un po' più grigia nella ripresa; è proprio nei secondi 35' di gioco infatti che i locali alzano il ritmo e credono in una rimonta che alla fine si concretizza in positivo. Si va come detto al riposo sul parziale di uno a zero, con il Pontedera che colpisce al 30' con il suo elemento migliore, Ambrosio, autore di un gran bel tiro dalla distanza che supera l'incolpevole portiere locale. Pontedera pericoloso in almeno altre due occasioni, ma l'Arezzo c'è come testimonia il legno colpito dai padroni di casa. La musica cambia nella ripresa, quando la compagine aretina ritorna in campo con un piglio molto propositivo andando in rete al 52' quando Sobhy riceve palla sugli sviluppi di una buona azione d'attacco dei suoi e, dopo aver controllato la sfera in area avversaria, batte il portiere ospite ristabilendo la parità. L'Arezzo ci crede come detto e, dopo aver colpito un'altra traversa, al 60' passa in vantaggio ancora grazie a bomber Sobhy, a segno stavolta sugli sviluppi di un'azione di rimessa. Negli ultimi 10' più recupero il Pontedera cerca di riprendere in mano la situazione ma l'Arezzo non concede varchi alle speranze ospiti e blinda il successo fino alla fine.
Calciatoripiù: Sussi, Gori e Sobhy (Arezzo); Ambrosio e Bamba (Pontedera).
AREZZO: Sacchetti, Gori, Luconi, Parisi, Sussi, Stopponi, Barbagli, Saputo, SObhy, Casagni, Salvi. A disp.: Magi, Bartoli, Chianini, Pacelli, Tistarelli, Scichilone, Kakaci. All.: Passalacqua. <br >PONTEDERA: Strambi, Gattai, Ambrosio, Cantini, Del Bono, Ferretti, Cecconi, Zucchelli, Filì, El Youssefi, Bamba. A disp.: Barbafieri, Bonotti, Carcione, Canu, Del Corso, Billetta, Martini, Tosi. All.: Creanza. <br >
ARBITRO: Tagliavia D'Aragona di Arezzo.<br >
RETI: 30' Ambrosio, 52' e 60' Sobhy.
In attesa di incrociare i tacchetti con la formazione che fin qui si è dimostrata l'autentica corazzata del torneo, l'Arezzo regala una piacevole continuità alla sua crescita e ancora una volta ottiene un risultato figlio dei progressi compiuti e frutto di una prova di grande compattezza e carattere da parte degli amaranto. Un due a uno in rimonta quello che matura sul campo dei ragazzi di mister Passalacqua, capaci di replicare all'iniziale vantaggio degli ospiti, autori di una prova buona nel primo tempo un po' più grigia nella ripresa; è proprio nei secondi 35' di gioco infatti che i locali alzano il ritmo e credono in una rimonta che alla fine si concretizza in positivo. Si va come detto al riposo sul parziale di uno a zero, con il Pontedera che colpisce al 30' con il suo elemento migliore, Ambrosio, autore di un gran bel tiro dalla distanza che supera l'incolpevole portiere locale. Pontedera pericoloso in almeno altre due occasioni, ma l'Arezzo c'è come testimonia il legno colpito dai padroni di casa. La musica cambia nella ripresa, quando la compagine aretina ritorna in campo con un piglio molto propositivo andando in rete al 52' quando Sobhy riceve palla sugli sviluppi di una buona azione d'attacco dei suoi e, dopo aver controllato la sfera in area avversaria, batte il portiere ospite ristabilendo la parità. L'Arezzo ci crede come detto e, dopo aver colpito un'altra traversa, al 60' passa in vantaggio ancora grazie a bomber Sobhy, a segno stavolta sugli sviluppi di un'azione di rimessa. Negli ultimi 10' più recupero il Pontedera cerca di riprendere in mano la situazione ma l'Arezzo non concede varchi alle speranze ospiti e blinda il successo fino alla fine.<b>
Calciatoripiù: Sussi, Gori e Sobhy </b>(Arezzo); <b>Ambrosio e Bamba</b> (Pontedera).