- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
1 - 1
- Robur Siena
PISTOIESE: Ciuffatelli, Sichi, Ballini, Tosi, Corsi, Guasti, Varveri, Frroku, Matteucci, Petrucci, Diodato. A disp.: Magnolfi, Malpaganti, Cecchi, Ballerini, Marini, Mancin, Dani, Virdò, Barghini. All.: Guasti.
ROBUR SIENA: Pignattai, Batoni, Pitti, Scartoni, Pugliese, Hilla, Pecciarini, Pasqualetti, De Dominicis, Seghi, Cervone. A disp.: Baldi, Forni, Pianigiani, De Carlo, Amaddii, Volentieri, Pecci, Parri. All.: Pericoli.
ARBITRO: Torpei di Pistoia.
RETI: 1' De Dominicis, 5' Diodato.
Due cartucce sparate in avvio, un botta e risposta fulmineo poi - come temendo il potenziale del rispettivo avversario e dopo aver dimostrato entrambe di poter fare - spazio a una gara equilibrata e combattuta, che non propone altri scossoni fino alla fine. Si può riassumere così a tratti generali la gara di Pistoia Ovest fra i padroni di casa e la Robur Siena, due squadre in salute e dall'ottimo potenziale, protagoniste fin qui di una stagione ricca di soddisfazioni e progressi. Il botta e risposta che decide il match si materializza dunque tutto in avvio. Al 1' di gioco arriva l'istantaneo vantaggio dei bianconeri ospiti, che passano grazie a De Dominicis, letale nell'approfittare di un errore difensivo degli arancioni per siglare lo zero a uno. Passano pochissimo minuti e al 5' il risultato torna in parità: Varveri affonda lungo la fascia di competenza poi crossa al centro per Diodato che si avventa sulla sfera e la indirizza all'angolino laddove il portiere non può arrivare. Si prosegue poi fino alla fine a fasi alterne, con una leggera supremazia dei locali alla quale però gli ospiti ribattono colpo su colpo. Qualche potenziale occasione sui due fronti di gioco, ma come detto le difese svolgono al meglio il loro compito e così la gara termina sull'uno a uno.
Calciatoripiù: Diodato (Pistoiese); De Dominicis, Seghi e Batoni (Robur Siena).
PISTOIESE: Ciuffatelli, Sichi, Ballini, Tosi, Corsi, Guasti, Varveri, Frroku, Matteucci, Petrucci, Diodato. A disp.: Magnolfi, Malpaganti, Cecchi, Ballerini, Marini, Mancin, Dani, Virdò, Barghini. All.: Guasti. <br >ROBUR SIENA: Pignattai, Batoni, Pitti, Scartoni, Pugliese, Hilla, Pecciarini, Pasqualetti, De Dominicis, Seghi, Cervone. A disp.: Baldi, Forni, Pianigiani, De Carlo, Amaddii, Volentieri, Pecci, Parri. All.: Pericoli.<br >
ARBITRO: Torpei di Pistoia. <br >
RETI: 1' De Dominicis, 5' Diodato.
Due cartucce sparate in avvio, un botta e risposta fulmineo poi - come temendo il potenziale del rispettivo avversario e dopo aver dimostrato entrambe di poter fare - spazio a una gara equilibrata e combattuta, che non propone altri scossoni fino alla fine. Si può riassumere così a tratti generali la gara di Pistoia Ovest fra i padroni di casa e la Robur Siena, due squadre in salute e dall'ottimo potenziale, protagoniste fin qui di una stagione ricca di soddisfazioni e progressi. Il botta e risposta che decide il match si materializza dunque tutto in avvio. Al 1' di gioco arriva l'istantaneo vantaggio dei bianconeri ospiti, che passano grazie a De Dominicis, letale nell'approfittare di un errore difensivo degli arancioni per siglare lo zero a uno. Passano pochissimo minuti e al 5' il risultato torna in parità: Varveri affonda lungo la fascia di competenza poi crossa al centro per Diodato che si avventa sulla sfera e la indirizza all'angolino laddove il portiere non può arrivare. Si prosegue poi fino alla fine a fasi alterne, con una leggera supremazia dei locali alla quale però gli ospiti ribattono colpo su colpo. Qualche potenziale occasione sui due fronti di gioco, ma come detto le difese svolgono al meglio il loro compito e così la gara termina sull'uno a uno. <b>
Calciatoripiù: Diodato</b> (Pistoiese); <b>De Dominicis, Seghi e Batoni</b> (Robur Siena).