- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
1 - 3
- Livorno
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Carcione, Cantini, Fiaschi, Ferretti, Cecconi, Zucchelli, Filì, El Youssefi, Martini. A disp.: Bertelli, Barbafieri, Canu, Ambrosio, Del Bono, Billetta, Tosi, Accordino, Bamba. All.: Creanza.
LIVORNO: Tampucci, Trivelli, Quochi, Pacifico, Perrotta, Bombaci, Bellini, Dancona, Presta, Menicagli, Mogavero. A disp.: Raigi, Simonini, Tantardini, Durante, Milano, Meozzi, Marinari. All.: Brondi.
ARBITRO: Guelfo Watterson di Pontedera.
RETI: Presta 3, Ambrosio.
Giornata quasi primaverile al Marconcini , dove si affrontano Pontedera e Livorno. Passano solo due minuti e sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Carcione, ben imbeccato da Martini su punizione, ma è bravo Tampucci a mettere in angolo. Al 5' è il Livorno a sfiorare la rete, dopo che su un errato rinvio della difesa granata, Presta prova a sorprendere Strambi che devia sulla traversa e poi si ritrova il pallone tra le braccia. Al 17' il Pontedera è costretto al cambio forzato per infortunio di Zucchelli sostituito da Canu e un minuto più tardi su un batti e ribatti in area amaranto è Fili' ad avere il pallone del vantaggio ma da buona posizione non trova la porta. Alla mezz'ora è Carcione che su una caparbia azione sulla sinistra lascia partire un potente tiro indirizzato all'incrocio, ma l'ottimo Tampucci sventa in angolo. Il pallino è in mano al Pontedera a cui manca solo il gol, ma si sa che in questi casi se non concretizzi sono gli altri a farti male e ad un minuto dall'intervallo, su un cross dalla destra, la difesa granata rimane colpevolmente ferma lasciando Presta solo al centro dell'area che ha tutto il tempo per controllare e battere l'incolpevole Strambi. Nel secondo tempo il Pontedera prova a spostare il baricentro un po' più avanti e il Livorno trova maggiori spazi in contropiede; come al secondo minuto con il solito Presta che viene fermato con le cattive da Ferretti che gli costa il giallo. I padroni di casa creano tanto gioco ma arrivati sulla trequarti amaranto perdono spesso il bandolo del gioco ed ecco che gli ospiti al 10' ne approfittano di nuovo, stavolta da un cross proveniente dalla sinistra Presta piazzato sul secondo palo deve solo appoggiare di testa in porta per lo 0-2. Il Pontedera stavolta accusa il colpo e Durante, una manciata di minuti più tardi colpisce la traversa con un bel tiro dalla distanza. I granata stazionano spesso nella metacampo avversaria ma la poca lucidità di oggi li rende pressochè innocui per Tampucci. Al 21' è ancora il Livorno a trovare il gol, ancora con Presta che approfitta di un'amnesia del reparto difensivo dei granata per segnare la propria tripletta personale. Scatto d'orgoglio del Pontedera che due minuti dopo segna un gran gol con Ambrosio che dalla fascia sinistra appena entrato in area, lascia partire un siluro che batte Raigi. Risultato giusto ma troppo severo per i padroni di casa che hanno espresso a tratti, un bel gioco. Bravi e cinici gli ospiti ad approfittare dei passaggi a vuoto granata nella propria area di rigore.
Calciatoripiù: migliori in campo Ambrosio e Cantini per il Pontedera; Durante e Presta per il Livorno.
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Carcione, Cantini, Fiaschi, Ferretti, Cecconi, Zucchelli, Filì, El Youssefi, Martini. A disp.: Bertelli, Barbafieri, Canu, Ambrosio, Del Bono, Billetta, Tosi, Accordino, Bamba. All.: Creanza.<br >LIVORNO: Tampucci, Trivelli, Quochi, Pacifico, Perrotta, Bombaci, Bellini, Dancona, Presta, Menicagli, Mogavero. A disp.: Raigi, Simonini, Tantardini, Durante, Milano, Meozzi, Marinari. All.: Brondi.<br >
ARBITRO: Guelfo Watterson di Pontedera.<br >
RETI: Presta 3, Ambrosio.
Giornata quasi primaverile al Marconcini , dove si affrontano Pontedera e Livorno. Passano solo due minuti e sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Carcione, ben imbeccato da Martini su punizione, ma è bravo Tampucci a mettere in angolo. Al 5' è il Livorno a sfiorare la rete, dopo che su un errato rinvio della difesa granata, Presta prova a sorprendere Strambi che devia sulla traversa e poi si ritrova il pallone tra le braccia. Al 17' il Pontedera è costretto al cambio forzato per infortunio di Zucchelli sostituito da Canu e un minuto più tardi su un batti e ribatti in area amaranto è Fili' ad avere il pallone del vantaggio ma da buona posizione non trova la porta. Alla mezz'ora è Carcione che su una caparbia azione sulla sinistra lascia partire un potente tiro indirizzato all'incrocio, ma l'ottimo Tampucci sventa in angolo. Il pallino è in mano al Pontedera a cui manca solo il gol, ma si sa che in questi casi se non concretizzi sono gli altri a farti male e ad un minuto dall'intervallo, su un cross dalla destra, la difesa granata rimane colpevolmente ferma lasciando Presta solo al centro dell'area che ha tutto il tempo per controllare e battere l'incolpevole Strambi. Nel secondo tempo il Pontedera prova a spostare il baricentro un po' più avanti e il Livorno trova maggiori spazi in contropiede; come al secondo minuto con il solito Presta che viene fermato con le cattive da Ferretti che gli costa il giallo. I padroni di casa creano tanto gioco ma arrivati sulla trequarti amaranto perdono spesso il bandolo del gioco ed ecco che gli ospiti al 10' ne approfittano di nuovo, stavolta da un cross proveniente dalla sinistra Presta piazzato sul secondo palo deve solo appoggiare di testa in porta per lo 0-2. Il Pontedera stavolta accusa il colpo e Durante, una manciata di minuti più tardi colpisce la traversa con un bel tiro dalla distanza. I granata stazionano spesso nella metacampo avversaria ma la poca lucidità di oggi li rende pressochè innocui per Tampucci. Al 21' è ancora il Livorno a trovare il gol, ancora con Presta che approfitta di un'amnesia del reparto difensivo dei granata per segnare la propria tripletta personale. Scatto d'orgoglio del Pontedera che due minuti dopo segna un gran gol con Ambrosio che dalla fascia sinistra appena entrato in area, lascia partire un siluro che batte Raigi. Risultato giusto ma troppo severo per i padroni di casa che hanno espresso a tratti, un bel gioco. Bravi e cinici gli ospiti ad approfittare dei passaggi a vuoto granata nella propria area di rigore. <b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo <b>Ambrosio e Cantini</b> per il Pontedera;<b> Durante e Presta</b> per il Livorno.