- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
1 - 5
- Fiorentina
PISTOIESE: Ciuffatelli, Sichi, Ballini, Tosi, Corsi, Guasti, Marini Grassi, Petrucci, Matteucci, Cecchi, Bargiacchi. A disp.: Magnolfi, Malpaganti, Varveri, Ballerini, Virdò, Mancin, Dani, Ffroku, Barghini. All.: Guasti.
FIORENTINA: Tognetti, Baroncelli, Di Paola, Saltalamacchia, Tavanti, Maggini, Padilla, Milli, Graziani, Ievoli, Ofoma. A disp.: Turini, Harder, Andreini, Picchianti, Jendoubi, Nenci, Zhupa, Panconi, Bologna. All.: Vaselli.
ARBITRO: Mati di Pistoia.
RETI: Bargiacchi, Saltalamacchia, Padilla, Ievoli, Ofoma, Bologna.
In attesa di incrociare i tacchetti nel match decisivo (nel senso che, in caso di vittoria dei viola, si potrà parlare davvero di vittoria finale ipotecata con larghissimo anticipo) contro l'Empoli, la Fiorentina di Valentino Vaselli mantiene spalancato il gas dell'acceleratore e supera di slancio anche la Pistoiese. Era una gara difficile sulla carta per i giovani gigliati, anche in considerazione del match di andata, in cui la selezione arancione mise in difficoltà gli avversari, capaci comunque di imporsi alla fine per due a uno fra le mura amiche. Stavolta - alla lunga - è emersa più chiaramente la forza degli ospiti, dominatori di un torneo che rischia di chiudersi virtualmente nei prossimi giorni, come detto. Sarà comunque interessare osservare fino alla fine i progressi di tutte le squadre, inclusi quelli di una Pistoiese che in questo match parte bene e prova a sorprendere gli avversari, portandosi anche in vantaggio al 10' grazie a Bargiacchi. La Fiorentina impatta il risultato dopo appena 2', poi prova - senza esito - a mettere la freccia nel primo tempo ma la Pistoiese ribatte bene colpo su colpo. Nella ripresa però i padroni di casa perdono smalto e la Fiorentina, di contro, sale in cattedra, producendo tanto gioco in fase offensiva che porta alla realizzazione di ben quattro reti. Il cinque a uno finale premia la prova in crescendo degli ospiti e li proietta a gran velocità verso il big-match contro l'Empoli.
Calciatoripiù: Tavanti, Maggini, Padilla e Ievoli (Fiorentina).
PISTOIESE: Ciuffatelli, Sichi, Ballini, Tosi, Corsi, Guasti, Marini Grassi, Petrucci, Matteucci, Cecchi, Bargiacchi. A disp.: Magnolfi, Malpaganti, Varveri, Ballerini, Virdò, Mancin, Dani, Ffroku, Barghini. All.: Guasti. <br >FIORENTINA: Tognetti, Baroncelli, Di Paola, Saltalamacchia, Tavanti, Maggini, Padilla, Milli, Graziani, Ievoli, Ofoma. A disp.: Turini, Harder, Andreini, Picchianti, Jendoubi, Nenci, Zhupa, Panconi, Bologna. All.: Vaselli. <br >
ARBITRO: Mati di Pistoia. <br >
RETI: Bargiacchi, Saltalamacchia, Padilla, Ievoli, Ofoma, Bologna.
In attesa di incrociare i tacchetti nel match decisivo (nel senso che, in caso di vittoria dei viola, si potrà parlare davvero di vittoria finale ipotecata con larghissimo anticipo) contro l'Empoli, la Fiorentina di Valentino Vaselli mantiene spalancato il gas dell'acceleratore e supera di slancio anche la Pistoiese. Era una gara difficile sulla carta per i giovani gigliati, anche in considerazione del match di andata, in cui la selezione arancione mise in difficoltà gli avversari, capaci comunque di imporsi alla fine per due a uno fra le mura amiche. Stavolta - alla lunga - è emersa più chiaramente la forza degli ospiti, dominatori di un torneo che rischia di chiudersi virtualmente nei prossimi giorni, come detto. Sarà comunque interessare osservare fino alla fine i progressi di tutte le squadre, inclusi quelli di una Pistoiese che in questo match parte bene e prova a sorprendere gli avversari, portandosi anche in vantaggio al 10' grazie a Bargiacchi. La Fiorentina impatta il risultato dopo appena 2', poi prova - senza esito - a mettere la freccia nel primo tempo ma la Pistoiese ribatte bene colpo su colpo. Nella ripresa però i padroni di casa perdono smalto e la Fiorentina, di contro, sale in cattedra, producendo tanto gioco in fase offensiva che porta alla realizzazione di ben quattro reti. Il cinque a uno finale premia la prova in crescendo degli ospiti e li proietta a gran velocità verso il big-match contro l'Empoli.<b>
Calciatoripiù: Tavanti, Maggini, Padilla e Ievoli</b> (Fiorentina).