- Giovanissimi Professionisti
- Pisa
-
1 - 2
- Pistoiese
PISA: Giaconi, Monacci, Fiorentini, Fischer, Ruggeri, Bindi, Benedetti, Bindi, Campani, Hamza, Gneri. A disp.: Baglini, Napoli Tommaso, Oliva, Floris, Napoli Matteo, Orsini, Nordio, Sovran. All.: Ficini.
PISTOIESE: Benassai, SIchi, Ballini, Tosi, Frroku, Guasti, Varveri, Corsi, Matteucci, Petrucci, Diodato. A disp.: Ciuffatelli, Galeotti, Cecchi, Barghini, Virdò, Mancin, Dani, Fiaschi, Peschi. All.: Guasti.
ARBITRO: Persichetti di Pisa.
RETI: 26' autorete pro Pisa, 30' e 33' Matteucci.
Succede tutto nel primo tempo e nel breve volgere di una decina di minuti nel match casalingo che oppone Pisa e Pistoiese: i locali passano in vantaggio poi vengono raggiunti prima e immediatamente superati poi dalla doppietta dello scatenato Matteucci, che al tramonto del primo tempo firma il due a uno in favore degli ospiti destinato a durare poi fino al termine delle ostilità. Piacevole fin da subito, combattuto e con numerosi capovolgimenti di fronte il primo tempo, ravvivato dal vantaggio dei padroni di casa che si portano sull'uno a zero in virtù della sfortunata autorete del pur bravo estremo difensore ospite che, in uscita all'interno dei propri sedici metri sugli sviluppi di un traversone dalla fascia pennellato da parte di Hamza, spedisce involontariamente il pallone nella porta arancione calibrando male l'intervento. La reazione della Pistoiese non si fa attendere e, sugli sviluppi di una palla inattiva, è Matteucci alla mezz'ora a ristabilire l'equilibrio; mancano pochi minuti al termine ma lo stesso numero nove ospite completa l'operazione sorpasso ai danni dei nerazzurri firmando al 33' il due a uno in favore degli arancioni con il quale si va al riposo. Forte del margine di vantaggio e con gli avversari costretti a inseguire, nel secondo tempo gli ospiti gestiscono al meglio la situazione, rischiando di incrementare il bottino in alcune occasioni, soprattutto con lo scatenato Matteucci, perfetto tramite finale del gioco prodotto dai suoi. Il Pisa in ogni caso non demorde e nel finale sfiora il colpaccio, andando vicino al pari con un tiro di Rindi da buona posizione che però non inquadra il bersaglio. Vittoria di misura ma meritata da parte della Pistoiese, contro un Pisa positivo e sempre in partita contro un avversario di valore.
Calciatoripiù: Ruggeri (Pisa); Matteucci, Corsi e Guasti (Pistoiese).
PISA: Giaconi, Monacci, Fiorentini, Fischer, Ruggeri, Bindi, Benedetti, Bindi, Campani, Hamza, Gneri. A disp.: Baglini, Napoli Tommaso, Oliva, Floris, Napoli Matteo, Orsini, Nordio, Sovran. All.: Ficini. <br >PISTOIESE: Benassai, SIchi, Ballini, Tosi, Frroku, Guasti, Varveri, Corsi, Matteucci, Petrucci, Diodato. A disp.: Ciuffatelli, Galeotti, Cecchi, Barghini, Virdò, Mancin, Dani, Fiaschi, Peschi. All.: Guasti. <br >
ARBITRO: Persichetti di Pisa. <br >
RETI: 26' autorete pro Pisa, 30' e 33' Matteucci.
Succede tutto nel primo tempo e nel breve volgere di una decina di minuti nel match casalingo che oppone Pisa e Pistoiese: i locali passano in vantaggio poi vengono raggiunti prima e immediatamente superati poi dalla doppietta dello scatenato Matteucci, che al tramonto del primo tempo firma il due a uno in favore degli ospiti destinato a durare poi fino al termine delle ostilità. Piacevole fin da subito, combattuto e con numerosi capovolgimenti di fronte il primo tempo, ravvivato dal vantaggio dei padroni di casa che si portano sull'uno a zero in virtù della sfortunata autorete del pur bravo estremo difensore ospite che, in uscita all'interno dei propri sedici metri sugli sviluppi di un traversone dalla fascia pennellato da parte di Hamza, spedisce involontariamente il pallone nella porta arancione calibrando male l'intervento. La reazione della Pistoiese non si fa attendere e, sugli sviluppi di una palla inattiva, è Matteucci alla mezz'ora a ristabilire l'equilibrio; mancano pochi minuti al termine ma lo stesso numero nove ospite completa l'operazione sorpasso ai danni dei nerazzurri firmando al 33' il due a uno in favore degli arancioni con il quale si va al riposo. Forte del margine di vantaggio e con gli avversari costretti a inseguire, nel secondo tempo gli ospiti gestiscono al meglio la situazione, rischiando di incrementare il bottino in alcune occasioni, soprattutto con lo scatenato Matteucci, perfetto tramite finale del gioco prodotto dai suoi. Il Pisa in ogni caso non demorde e nel finale sfiora il colpaccio, andando vicino al pari con un tiro di Rindi da buona posizione che però non inquadra il bersaglio. Vittoria di misura ma meritata da parte della Pistoiese, contro un Pisa positivo e sempre in partita contro un avversario di valore. <b>
Calciatoripiù: Ruggeri</b> (Pisa); <b>Matteucci, Corsi e Guasti</b> (Pistoiese).