- Giovanissimi Professionisti
- Arezzo
-
0 - 2
- Lucchese
AREZZO: Ermini Samuele, Scichilone, Chianini, Parisi, Sussi, Gnocchi, Barbagli, Luconi, Giovane, Saputo, Sobhy. A disp.: Ermini Jacopo, Stopponi, Pacelli, Bartoli, Tistarelli, Casagni, Kakaci, Gori, Salvi. All.: Passalacqua.
LUCCHESE: Limentra, Mencarelli, Limberti, Muratore, Innocenti, Tatini, Rus, Becucci Davide, Cavicchi, Becucci Tommaso, Salvadori. A disp.: Giunti, Aiazzi, Battistini, Plaka, Bartolini, Harusha, Cremonini, Brienza. All.: Gherardini.
ARBITRO: Bajraktari di Arezzo.
RETI: Cavicchi 2.
NOTE: espulso Pacelli per doppia ammonizione.
Una doppietta di bomber Lorenzo Cavicchi innesta nuovamente il turbo alla Lucchese, che riprende a correre e si impone con un classico' due a zero sull'Arezzo. Si gioca su di un campo allentato che inizialmente crea qualche difficoltà alle due compagini; in avvio di primo tempo i padroni di casa confermano i progressi messi in mostra nelle ultime settimane e si disimpegnano ribattendo colpo su colpo alle iniziative della Lucchese, che prova subito a prendere in mano la situazione. I locali capitolano una prima volta quando Cavicchi risolve con un guizzo sottomisura un'azione d'attacco dei rossoneri, poi si affidano ai guantoni dell'ottimo Samuele Ermini, che debutta con successo fra i pali amaranto e si mette in evidenza, oltre che con alcune buone parate nel corso del match, neutralizzando un tiro di rigore agli ospiti sempre durante il primo tempo. Poco prima dell'intervallo però, proprio allo scoccare del 35', la Lucchese passa ancora grazie a Cavicchi, abile ad approfittare in questa occasione di un errore della difesa avversaria. Si riprende a giocare e nella ripresa la gara si fa più combattuta; i rossoneri si dimostrano abili nel gestire il risultato, sfiorando anche il terzo gol che però non arriva; l'Arezzo infatti si difende con ordine e al 60' sfiora la rete che riaccenderebbe le speranze con Parisi, che si presenta a tu per tu con Limentra che però è bravissimo a sbarrargli la strada.
Calciatoripiù: Samuele Ermini, Sussi e Parisi (Arezzo); Cavicchi, Salvadori, Tommaso e Davide Becucci (Lucchese).
AREZZO: Ermini Samuele, Scichilone, Chianini, Parisi, Sussi, Gnocchi, Barbagli, Luconi, Giovane, Saputo, Sobhy. A disp.: Ermini Jacopo, Stopponi, Pacelli, Bartoli, Tistarelli, Casagni, Kakaci, Gori, Salvi. All.: Passalacqua. <br >LUCCHESE: Limentra, Mencarelli, Limberti, Muratore, Innocenti, Tatini, Rus, Becucci Davide, Cavicchi, Becucci Tommaso, Salvadori. A disp.: Giunti, Aiazzi, Battistini, Plaka, Bartolini, Harusha, Cremonini, Brienza. All.: Gherardini. <br >
ARBITRO: Bajraktari di Arezzo. <br >
RETI: Cavicchi 2.<br >NOTE: espulso Pacelli per doppia ammonizione.
Una doppietta di bomber Lorenzo Cavicchi innesta nuovamente il turbo alla Lucchese, che riprende a correre e si impone con un classico' due a zero sull'Arezzo. Si gioca su di un campo allentato che inizialmente crea qualche difficoltà alle due compagini; in avvio di primo tempo i padroni di casa confermano i progressi messi in mostra nelle ultime settimane e si disimpegnano ribattendo colpo su colpo alle iniziative della Lucchese, che prova subito a prendere in mano la situazione. I locali capitolano una prima volta quando Cavicchi risolve con un guizzo sottomisura un'azione d'attacco dei rossoneri, poi si affidano ai guantoni dell'ottimo Samuele Ermini, che debutta con successo fra i pali amaranto e si mette in evidenza, oltre che con alcune buone parate nel corso del match, neutralizzando un tiro di rigore agli ospiti sempre durante il primo tempo. Poco prima dell'intervallo però, proprio allo scoccare del 35', la Lucchese passa ancora grazie a Cavicchi, abile ad approfittare in questa occasione di un errore della difesa avversaria. Si riprende a giocare e nella ripresa la gara si fa più combattuta; i rossoneri si dimostrano abili nel gestire il risultato, sfiorando anche il terzo gol che però non arriva; l'Arezzo infatti si difende con ordine e al 60' sfiora la rete che riaccenderebbe le speranze con Parisi, che si presenta a tu per tu con Limentra che però è bravissimo a sbarrargli la strada. <br ><b>
Calciatoripiù: Samuele Ermini, Sussi e Parisi </b>(Arezzo); <b>Cavicchi, Salvadori, Tommaso e Davide Becucci</b> (Lucchese).