• Giovanissimi Professionisti
  • Pistoiese
  • 2 - 2
  • Livorno


PISTOIESE B : Marini, Pertici, Fiore, Casella, Kapidani, Margheri, Ferrara, Susini, Di Biase, Conticelli, Bello. A disp.: Cusin, Serafini, Ceccherini, Belluomini, Tassi, Cristofani, Panori, Bucalossi. All.: Scali.
LIVORNO: Tampucci, Milano, Quochi, Pacifico, Perrotta, Luschi, Bellini, Simonini, Ndao, Menicagli, Trivelli, Raigi. A disp.: Bombaci, D'Ancona, Mogavero, Profumo, Marinari, Romagnoli, Meozzi. All.: Brondi.

ARBITRO: Di Paola di Empoli.

RETI: 4' Ferrara, 9' Ndao, 42' Bellini, 50' rig. Margheri.



Un doppio botta e risposta, quattro gol all'attivo e l'occasione di osservare all'opera due squadre in salute e propositive è il sintetico sunto del due a due con il quale va in archivio questa gara. Subito frizzante, fin dalle sue prime battute: si parte forte, infatti, e già al 4' i padroni di casa passano in vantaggio in virtù del gran tiro dalla media distanza da parte di Ferrara che non lascia scampo a Tampucci. Forte del gol messo a segno la formazione locale insiste e cerca il raddoppio, ma il Livorno è pienamente in partita e lo dimostra al 9' approfittando al massimo di un errore in fase di impostazione degli avversari; Ndao ruba palla, punta la porta locale e realizza il gol del pareggio. Dopo le prime due reti la gara si assesta sui binari di un maggiore equilibrio, anche se la Pistoiese si fa leggermente preferire e punge maggiormente in avanti, rendendosi pericolosa con Bello e - in chiusura di parziale - con Di Biase, ma entrambi le azioni si concludono senza esito. La ripresa propone un equilibrio ancor più marcato; il Livorno tenta la fuga, ribaltando la situazione dell'iniziale svantaggio di Ferrara allo scoccare del 42', quando è Bellini a intervenire sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla destra, ingannando portiere e un difensore avversario per l'uno a due. La Pistoiese accusa un po' il colpo nei minuti successivi, poi però si scuote e al 50' il risultato torna ancora in parità, quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per punire un fallo in area labronica ai danni di Susini, che era intervenuto su di un cross dalla sinistra, anticipando il diretto avversario; sul dischetto si porta Margheri che realizza il definitivo due a due, risultato che non cambia più fino alla conclusione del confronto. Calciatorepiù: Pertici (Pistoiese).

PISTOIESE B : Marini, Pertici, Fiore, Casella, Kapidani, Margheri, Ferrara, Susini, Di Biase, Conticelli, Bello. A disp.: Cusin, Serafini, Ceccherini, Belluomini, Tassi, Cristofani, Panori, Bucalossi. All.: Scali.<br >LIVORNO: Tampucci, Milano, Quochi, Pacifico, Perrotta, Luschi, Bellini, Simonini, Ndao, Menicagli, Trivelli, Raigi. A disp.: Bombaci, D'Ancona, Mogavero, Profumo, Marinari, Romagnoli, Meozzi. All.: Brondi. <br > ARBITRO: Di Paola di Empoli.<br > RETI: 4' Ferrara, 9' Ndao, 42' Bellini, 50' rig. Margheri. Un doppio botta e risposta, quattro gol all'attivo e l'occasione di osservare all'opera due squadre in salute e propositive &egrave; il sintetico sunto del due a due con il quale va in archivio questa gara. Subito frizzante, fin dalle sue prime battute: si parte forte, infatti, e gi&agrave; al 4' i padroni di casa passano in vantaggio in virt&ugrave; del gran tiro dalla media distanza da parte di Ferrara che non lascia scampo a Tampucci. Forte del gol messo a segno la formazione locale insiste e cerca il raddoppio, ma il Livorno &egrave; pienamente in partita e lo dimostra al 9' approfittando al massimo di un errore in fase di impostazione degli avversari; Ndao ruba palla, punta la porta locale e realizza il gol del pareggio. Dopo le prime due reti la gara si assesta sui binari di un maggiore equilibrio, anche se la Pistoiese si fa leggermente preferire e punge maggiormente in avanti, rendendosi pericolosa con Bello e - in chiusura di parziale - con Di Biase, ma entrambi le azioni si concludono senza esito. La ripresa propone un equilibrio ancor pi&ugrave; marcato; il Livorno tenta la fuga, ribaltando la situazione dell'iniziale svantaggio di Ferrara allo scoccare del 42', quando &egrave; Bellini a intervenire sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla destra, ingannando portiere e un difensore avversario per l'uno a due. La Pistoiese accusa un po' il colpo nei minuti successivi, poi per&ograve; si scuote e al 50' il risultato torna ancora in parit&agrave;, quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per punire un fallo in area labronica ai danni di Susini, che era intervenuto su di un cross dalla sinistra, anticipando il diretto avversario; sul dischetto si porta Margheri che realizza il definitivo due a due, risultato che non cambia pi&ugrave; fino alla conclusione del confronto. <b>Calciatorepi&ugrave;: Pertici </b>(Pistoiese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI