- Giovanissimi Professionisti
- Empoli
-
4 - 0
- Citta di Pontedera
EMPOLI: Galletti, Picchi, Mannelli, Botrini, Boldrini, Crasta, Venuti, Giovannucci, Miele, Campera, Rosati. A disp.: Seghetti, Viviani, Lucatuorto, Valori, Cecchi, Bagnai, De Cicco. All.: Matteucci.
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Carcione, Cantini, Del Bono, Ferretti, Cecconi, Zucchelli, Filì, Martini, Accordino. A disp.: Bertelli, Barbafieri, Canu, Fiaschi, Del Corso, Ambrosio, Tosi, Bamba, Puzzangara. All.: Creanza.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: 29' Boldrini, 33', 35' e 62' Campera.
L'Empoli impiega una mezz'ora per venire a capo dell'attenta intelaiatura difensiva di un coriaceo Pontedera ma alla fine - trascinata da uno strepitoso Campera, protagonista di una tripletta - riesce a imporsi con un netto punteggio sui rivali di giornata, ottenendo una vittoria netta condita da tante note positive, inclusi i rientri in rosa di un gruppo che pian piano sta tornando a ranghi completi. In una serata rigida e ventosa, la gara non decolla ma resta quasi sempre nelle mani dei padroni casa, alle prese con la necessità di trovare il modo giusto per penetrare nella solida fase di non possesso palla proposta dai rivali di turno. La cronaca dell'ultimo match prima della sosta natalizia parte al 4' con un'occasione per Venuti che calcia dal limite dell'area di destro, il tiro risulta centrale e Strambi blocca a terra. Al 10' calcio di punizione dai venti metri affidato ai piedi di Crasta, bello il suo destro a girare , la palla scheggia la traversa poi la difesa ospite perfeziona il disimpegno. L'Empoli preme, il Pontedera ribatte colpo su colpo, provando ad alleggerire di rimessa; ma il gol dei ragazzi di Matteucci è nell'aria e si materializza al 29': l'autore è Boldrini che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, in mischia, anticipa tutti con la punta del piede e firma l'uno a zero. Due minuti più tardi spazio per un'occasione per Miele che calcia di destro dal limite dell'area granata, Strambi (ex di turno) salva sulla linea di porta. Dopo 2' arriva però il raddoppio dei locali, firmato da Campera che - dopo una punizione battuta da Giovannucci, che impatta sulla traversa - di testa insacca il punto del 2-0. Al 35' ecco anche il terzo gol: lo scatenato Campera conclude forte di sinistro dai sedici metri, Strambi si lancia in tuffo ma non riesce a intercettare la sfera che termina imparabile in fondo al sacco. Nella ripresa la gara perde un po' di ritmo; da segnalare al 39' però un palo colpito dal solito Campera che, dopo uno scambio con Miele, calcia a botta sicura ma il montante della porta ospite nega la gioia della segnatura. La tripletta dell'attaccante locale arriva comunque nel finale, quando il numero dieci dribbla più avversari in serie palla al piede e poi firma il definitivo 4-0. A 1' dalla fine il Pontedera cerca la rete della bandiera con Tosi che calcia potente dai 20 metri, palla alta di poco ma Seghetti era comunque sulla traiettoria.
Calciatoripiù: Campera e Valori (Empoli): il primo si merita una citazione quasi ovvia, il secondo al rientro dopo un lungo infortunio si cala bene nelle alchimie tattiche della sua squadra, dettando bene i tempi di gioco. Bamba (Pontedera): entra a gara in corso e si danna l'anima in fase offensiva.
EMPOLI: Galletti, Picchi, Mannelli, Botrini, Boldrini, Crasta, Venuti, Giovannucci, Miele, Campera, Rosati. A disp.: Seghetti, Viviani, Lucatuorto, Valori, Cecchi, Bagnai, De Cicco. All.: Matteucci. <br >PONTEDERA: Strambi, Gattai, Carcione, Cantini, Del Bono, Ferretti, Cecconi, Zucchelli, Filì, Martini, Accordino. A disp.: Bertelli, Barbafieri, Canu, Fiaschi, Del Corso, Ambrosio, Tosi, Bamba, Puzzangara. All.: Creanza. <br >
ARBITRO: Arena di Empoli. <br >
RETI: 29' Boldrini, 33', 35' e 62' Campera.
L'Empoli impiega una mezz'ora per venire a capo dell'attenta intelaiatura difensiva di un coriaceo Pontedera ma alla fine - trascinata da uno strepitoso Campera, protagonista di una tripletta - riesce a imporsi con un netto punteggio sui rivali di giornata, ottenendo una vittoria netta condita da tante note positive, inclusi i rientri in rosa di un gruppo che pian piano sta tornando a ranghi completi. In una serata rigida e ventosa, la gara non decolla ma resta quasi sempre nelle mani dei padroni casa, alle prese con la necessità di trovare il modo giusto per penetrare nella solida fase di non possesso palla proposta dai rivali di turno. La cronaca dell'ultimo match prima della sosta natalizia parte al 4' con un'occasione per Venuti che calcia dal limite dell'area di destro, il tiro risulta centrale e Strambi blocca a terra. Al 10' calcio di punizione dai venti metri affidato ai piedi di Crasta, bello il suo destro a girare , la palla scheggia la traversa poi la difesa ospite perfeziona il disimpegno. L'Empoli preme, il Pontedera ribatte colpo su colpo, provando ad alleggerire di rimessa; ma il gol dei ragazzi di Matteucci è nell'aria e si materializza al 29': l'autore è Boldrini che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, in mischia, anticipa tutti con la punta del piede e firma l'uno a zero. Due minuti più tardi spazio per un'occasione per Miele che calcia di destro dal limite dell'area granata, Strambi (ex di turno) salva sulla linea di porta. Dopo 2' arriva però il raddoppio dei locali, firmato da Campera che - dopo una punizione battuta da Giovannucci, che impatta sulla traversa - di testa insacca il punto del 2-0. Al 35' ecco anche il terzo gol: lo scatenato Campera conclude forte di sinistro dai sedici metri, Strambi si lancia in tuffo ma non riesce a intercettare la sfera che termina imparabile in fondo al sacco. Nella ripresa la gara perde un po' di ritmo; da segnalare al 39' però un palo colpito dal solito Campera che, dopo uno scambio con Miele, calcia a botta sicura ma il montante della porta ospite nega la gioia della segnatura. La tripletta dell'attaccante locale arriva comunque nel finale, quando il numero dieci dribbla più avversari in serie palla al piede e poi firma il definitivo 4-0. A 1' dalla fine il Pontedera cerca la rete della bandiera con Tosi che calcia potente dai 20 metri, palla alta di poco ma Seghetti era comunque sulla traiettoria. <b>
Calciatoripiù: Campera e Valori</b> (Empoli): il primo si merita una citazione quasi ovvia, il secondo al rientro dopo un lungo infortunio si cala bene nelle alchimie tattiche della sua squadra, dettando bene i tempi di gioco. <b>Bamba </b>(Pontedera): entra a gara in corso e si danna l'anima in fase offensiva.