- Giovanissimi Professionisti
- Livorno
-
0 - 2
- Pistoiese
LIVORNO: Tampucci, Ballini, Trivelli, Pacifico, Perrotta, Bombaci, Presta, D'Ancona, Marcellino, Menicagli, Quochi. A disp.: Raigi, Cittadini, Tantardini, Luschi, Costanzi, Ndao, Mogavero, Durante, Profumo. All.: Brondi.
PISTOIESE: Matteoni, Sichi, Tosi, Malpaganti, Ffroku, Guasti, Ballerini, Corsi, Matteucci, Petrucci, Diodato. A disp.: Magnolfi, Paoli, Bellini, Innocenti, Cecchi, Galeotti, Dani, Fiaschi, Virdo. All.: Guasti.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: 31' Ballerini, 62' rig. Tosi.
È la Pistoiese ad aggiudicarsi il big-match domenicale contro il Livorno: gli arancioni di mister Scali si impongono per due a zero in trasferta e legittimano quindi le loro credenziali all'inseguimento della coppia di testa composta da Empoli e Fiorentina. Si gioca su di un campo ai limiti della praticabilità, che condiziona non poco il regolare svolgimento delle operazioni di gioco fra due squadre che fanno della qualità tecnica la loro prerogativa principale. La Pistoiese dimostra di sapersi adattare bene al contesto difficile e approccia al meglio la gara, ribattendo colpo su colpo ai tentativi avversari e creando in avvio i presupposti per quel gol che arriva al 20', quando Ballerini con un gran tiro supera l'opposizione di Tampucci firmando lo zero a uno. Il Livorno non ci sta ma fatica a penetrare nelle attente maglie difensive che proteggono Matteoni. La parola fine sul confronto arriva poi nel finale, al 62', quando Fiaschi si procura un calcio di rigore che poi Tosi trasforma al meglio delle possibilità. Nel finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto ma a sfiorare maggiormente la segnatura è ancora la Pistoiese, che si vede annullare per fuorigioco un gol scaturito dai piedi di Bellini. Quinta affermazione stagionale per la Pistoiese di Davide Guasti, ottenuta su un campo molto difficile al cospetto di un avversario di valore.
Calciatoripiù: nell'ottima prova corale degli ospiti sono da segnalare le prestazioni di Guasti, Tosi, Corsi e Petrucci (Pistoiese).
LIVORNO: Tampucci, Ballini, Trivelli, Pacifico, Perrotta, Bombaci, Presta, D'Ancona, Marcellino, Menicagli, Quochi. A disp.: Raigi, Cittadini, Tantardini, Luschi, Costanzi, Ndao, Mogavero, Durante, Profumo. All.: Brondi. <br >PISTOIESE: Matteoni, Sichi, Tosi, Malpaganti, Ffroku, Guasti, Ballerini, Corsi, Matteucci, Petrucci, Diodato. A disp.: Magnolfi, Paoli, Bellini, Innocenti, Cecchi, Galeotti, Dani, Fiaschi, Virdo. All.: Guasti. <br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno. <br >
RETI: 31' Ballerini, 62' rig. Tosi.
È la Pistoiese ad aggiudicarsi il big-match domenicale contro il Livorno: gli arancioni di mister Scali si impongono per due a zero in trasferta e legittimano quindi le loro credenziali all'inseguimento della coppia di testa composta da Empoli e Fiorentina. Si gioca su di un campo ai limiti della praticabilità, che condiziona non poco il regolare svolgimento delle operazioni di gioco fra due squadre che fanno della qualità tecnica la loro prerogativa principale. La Pistoiese dimostra di sapersi adattare bene al contesto difficile e approccia al meglio la gara, ribattendo colpo su colpo ai tentativi avversari e creando in avvio i presupposti per quel gol che arriva al 20', quando Ballerini con un gran tiro supera l'opposizione di Tampucci firmando lo zero a uno. Il Livorno non ci sta ma fatica a penetrare nelle attente maglie difensive che proteggono Matteoni. La parola fine sul confronto arriva poi nel finale, al 62', quando Fiaschi si procura un calcio di rigore che poi Tosi trasforma al meglio delle possibilità. Nel finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto ma a sfiorare maggiormente la segnatura è ancora la Pistoiese, che si vede annullare per fuorigioco un gol scaturito dai piedi di Bellini. Quinta affermazione stagionale per la Pistoiese di Davide Guasti, ottenuta su un campo molto difficile al cospetto di un avversario di valore. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'ottima prova corale degli ospiti sono da segnalare le prestazioni di <b>Guasti, Tosi, Corsi e Petrucci </b>(Pistoiese).