- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
4 - 2
- Pisa
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Carcione, Cantini, Del Bono, Barbafieri, Zucchelli, Cecconi, Accordino, Martini, Ambrosio. A disp.: Bertelli, Ferretti, Bonotti, Fiaschi, Billetta, Tosi, Bamba, FIlì, Puzzangara. All.: Creanza.
PISA: Bosco, Monacci, Fiorentini, Ruggeri, Orsini, Turini, Rindi, Fishcer, Hamza, Nordio. A disp.: Giaconi, Della Bartola, Floris, Napoli T., Napoli M., Sovran, Colombo. All.: Ficini.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: Ambrosio, rig. Martini, Fiorentini, Tosi, Turini, Del Bono.
È un gran bel derby quello al quale danno vita Pontedera e Pisa: i padroni di casa scappano segnando quattro volte, il Pisa non demorde e rientra in partita fino al momento in cui i locali certificano il loro successo blindandolo con la quarta rete che fissa in modo definitivo il punteggio. Si gioca su un campo in sintetico reso viscido dalla pioggia e le due squadre impiegano un po' prima di prendere confidenza con le traiettorie allungate del pallone. Il Pontedera dimostra un'ottima capacità di adattamento, approccia per il verso giusto la partita e si porta in vantaggio con un'azione per vie verticali finalizzata come meglio non si può da Ambrosio. È poi Martini a realizzare il raddoppio, trasformando senza esitazioni un tiro dagli undici metri concesso dal'arbitro per punire un fallo di mano in area ospite. Siamo nella ripresa e a questo punto il Pisa ha un sussulto e dimezza lo svantaggio con Fiorentini, ma i padroni di casa, intuendo il pericolo, ristabiliscono le distanze grazie alla rete di Tosi. Il finale di match è pirotecnico, perché dopo il secondo gol dei nerazzurri, siglato da Turini, gli ospiti si scoprono in cerca del pari ma il Pontedera prende di nuovo in mano la situazione e chiude i conti con la quarta rete di Del Bono, a segno con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Corcione. A fine gara mister Creanza plaude alla prova dei suoi: Abbiamo messo in campo carattere e grinta; rispetto ad altre volte non abbiamo espresso il gioco che sappiamo fare ma mi è piaciuta molto la volontà di rialzare sempre la testa dopo i loro gol .
Calciatoripiù: Del Bono, Gattai e Martini (Pontedera); Turini (Pisa).
PONTEDERA: Strambi, Gattai, Carcione, Cantini, Del Bono, Barbafieri, Zucchelli, Cecconi, Accordino, Martini, Ambrosio. A disp.: Bertelli, Ferretti, Bonotti, Fiaschi, Billetta, Tosi, Bamba, FIlì, Puzzangara. All.: Creanza. <br >PISA: Bosco, Monacci, Fiorentini, Ruggeri, Orsini, Turini, Rindi, Fishcer, Hamza, Nordio. A disp.: Giaconi, Della Bartola, Floris, Napoli T., Napoli M., Sovran, Colombo. All.: Ficini. <br >
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera. <br >
RETI: Ambrosio, rig. Martini, Fiorentini, Tosi, Turini, Del Bono.
È un gran bel derby quello al quale danno vita Pontedera e Pisa: i padroni di casa scappano segnando quattro volte, il Pisa non demorde e rientra in partita fino al momento in cui i locali certificano il loro successo blindandolo con la quarta rete che fissa in modo definitivo il punteggio. Si gioca su un campo in sintetico reso viscido dalla pioggia e le due squadre impiegano un po' prima di prendere confidenza con le traiettorie allungate del pallone. Il Pontedera dimostra un'ottima capacità di adattamento, approccia per il verso giusto la partita e si porta in vantaggio con un'azione per vie verticali finalizzata come meglio non si può da Ambrosio. È poi Martini a realizzare il raddoppio, trasformando senza esitazioni un tiro dagli undici metri concesso dal'arbitro per punire un fallo di mano in area ospite. Siamo nella ripresa e a questo punto il Pisa ha un sussulto e dimezza lo svantaggio con Fiorentini, ma i padroni di casa, intuendo il pericolo, ristabiliscono le distanze grazie alla rete di Tosi. Il finale di match è pirotecnico, perché dopo il secondo gol dei nerazzurri, siglato da Turini, gli ospiti si scoprono in cerca del pari ma il Pontedera prende di nuovo in mano la situazione e chiude i conti con la quarta rete di Del Bono, a segno con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Corcione. A fine gara mister <b>Creanza </b>plaude alla prova dei suoi: <b> Abbiamo messo in campo carattere e grinta; rispetto ad altre volte non abbiamo espresso il gioco che sappiamo fare ma mi è piaciuta molto la volontà di rialzare sempre la testa dopo i loro gol . <br >
Calciatoripiù: Del Bono, Gattai e Martini </b>(Pontedera); <b>Turini </b>(Pisa).