- Giovanissimi Professionisti
- Robur Siena
-
1 - 1
- Pistoiese
ROBUR SIENA: Pignattai, Batoni, Pecciarini, Amaddii, Pugliese, Pitti, Cervone, Pecci, Seghi, Mignani, Pianigiani. A disp.: Nadalin, Cataldo, Forni, Volentieri, Fineschi, Hilla, De Dominicis, De Carlo, Parri. All.: Pericoli.
PISTOIESE: Magnolfi, Sichi, Ballini, Tosi, Corsi, Guasti, Varveri, Petruci, Matteucci, Cecchi, Mancin. A disp.: Matteoni, Marini, Malpaganti, Ballerini, Diodato, Galeotti, Dani, Virdo, Ffroku. All.: Guasti.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: 47' Hilla, 69' Ballerini.
Si conclude in parità uno fra gli scontri più interessanti del fine settimana: il Siena riesce a contenere una Pistoiese in grande spolvero, che crea un bel volume di gioco e tante occasioni ma senza riuscire a scardinare l'attenta organizzazione difensiva dei locali, che colpiscono con cinismo e ottengono un altro risultato che certifica il loro valore. Succede tutto nella ripresa, dopo che nel primo tempo gli ospiti sorvegliano attentamente Seghi, Mignani e compagni e sfiorano la rete in alcune occasioni; ci prova subito al 3' Matteucci, che poi impegna ancora l'ottimo Pignattai all'8'. Al 12' spazio per il tiro di Varveri, fuori misura; il Siena si difende, poi chiude in crescendo il primo tempo ma si va al riposo sul parziale a reti inviolate. Nella ripresa il copione del match non subisce sostanziali modifiche con la Pistoiese che va ancora vicina alla rete del vantaggio soprattutto con Diodato, fermato sul più bello nuovamente dall'estremo difensore bianconero. Il Siena come detto non si limita a difendere e, proprio in occasione di una delle sue migliori azioni d'attacco, passa in vantaggio grazie a Hilla. È il preludio a un finale in cui gli arancioni tentano il tutto per tutto in cerca del gol del pari, che arriva a tempo quasi scaduto. Quando ormai i padroni di casa sembrano poter condurre in porto la vittoria, al 69' è Ballerini - con un tiro da fuori area potente e angolatissimo - a sancire il definitivo uno a uno.
Calciatoripiù: Guasti, Petrucci e Secchi (Pistoiese); Pignattai, Amaddii e Hilla (Robur Siena).
ROBUR SIENA: Pignattai, Batoni, Pecciarini, Amaddii, Pugliese, Pitti, Cervone, Pecci, Seghi, Mignani, Pianigiani. A disp.: Nadalin, Cataldo, Forni, Volentieri, Fineschi, Hilla, De Dominicis, De Carlo, Parri. All.: Pericoli.<br >PISTOIESE: Magnolfi, Sichi, Ballini, Tosi, Corsi, Guasti, Varveri, Petruci, Matteucci, Cecchi, Mancin. A disp.: Matteoni, Marini, Malpaganti, Ballerini, Diodato, Galeotti, Dani, Virdo, Ffroku. All.: Guasti.<br >
ARBITRO: Capone di Siena. <br >
RETI: 47' Hilla, 69' Ballerini.
Si conclude in parità uno fra gli scontri più interessanti del fine settimana: il Siena riesce a contenere una Pistoiese in grande spolvero, che crea un bel volume di gioco e tante occasioni ma senza riuscire a scardinare l'attenta organizzazione difensiva dei locali, che colpiscono con cinismo e ottengono un altro risultato che certifica il loro valore. Succede tutto nella ripresa, dopo che nel primo tempo gli ospiti sorvegliano attentamente Seghi, Mignani e compagni e sfiorano la rete in alcune occasioni; ci prova subito al 3' Matteucci, che poi impegna ancora l'ottimo Pignattai all'8'. Al 12' spazio per il tiro di Varveri, fuori misura; il Siena si difende, poi chiude in crescendo il primo tempo ma si va al riposo sul parziale a reti inviolate. Nella ripresa il copione del match non subisce sostanziali modifiche con la Pistoiese che va ancora vicina alla rete del vantaggio soprattutto con Diodato, fermato sul più bello nuovamente dall'estremo difensore bianconero. Il Siena come detto non si limita a difendere e, proprio in occasione di una delle sue migliori azioni d'attacco, passa in vantaggio grazie a Hilla. È il preludio a un finale in cui gli arancioni tentano il tutto per tutto in cerca del gol del pari, che arriva a tempo quasi scaduto. Quando ormai i padroni di casa sembrano poter condurre in porto la vittoria, al 69' è Ballerini - con un tiro da fuori area potente e angolatissimo - a sancire il definitivo uno a uno. <b>
Calciatoripiù: Guasti, Petrucci e Secchi</b> (Pistoiese); <b>Pignattai, Amaddii e Hilla</b> (Robur Siena).