- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
1 - 0
- Arezzo
PONTEDERA: Bertelli, Gattai, Carcione, Cantini, Del Bono, Ferretti, Zucchelli, Cecconi, Accordino, Martini, Puzzangara. A disp.: Peruginelli, Barbafieri, Canu, Bonotti, Sottile, Billetta, Tosi, Filì, Bamba. All.: Creanza.
AREZZO: Ermini Jacopo, Tistarelli, Parisi, Pacelli, Suzzi, Barbagli, Luconi, Casagni, Sobhy, Saputo, Giovane. A disp.: Failli, Salvi, Chianni, Gori, Romanelli, Bartoli, Barbetti.
ARBITRO: Leonardo Lombardi di Pontedera.
RETE: Martini.
La partita tra Pontedera e Arezzo sulla carta doveva essere un match alla portata dei padroni di casa, invece gli ospiti si sono rivelati molto attenti in difesa e spesso hanno impensierito la retroguardia pontederese. Al 7' subito un brivido per il Pontedera con Bertelli (ottimo tra i pali dei padroni di casa) che nella sua unica leggerezza della partita rischia la frittata servendo un giocatore ospite, ma per fortuna Ferretti ben appostato sventa il pericolo. Al 10' ancora Arezzo con Giovane che mette a dura prova Bertelli, la palla si avvia in porta e stavolta è Cantini a spazzare via risolvendo la situazione. Il Pontedera nel frattempo tenta di prendere il pallino del gioco ma gli ospiti sono molto aggressivi e ripartono sempre bene; al 25 è ancora Giovane a calciare fuori da buona posizione. Al 29' Carcione viene ammonito per un fallo da dietro su Sobhy che si involava sulla destra in contropiede e un minuto piu' tardi Giovane si lascia cadere in area in modo plateale rimediando l'ammonizione per simulazione. Arezzo pericoloso anche al 31' con Sobhy lasciato troppo libero di tirare, con una conclusione che non impensierisce Bertelli. Termina il primo tempo a reti inviolate. Nella ripresa i bianchi di casa entrano più decisi e determinati, creando una gran mole di gioco senza pero' rendersi pericolosi in avanti; anzi è ancora Arezzo al 7' con il solito Sobhy pescato bene in area da un compagno a sprecare fuori. Inizia la girandola delle sostituzioni e il gioco si fa duro con diversi ammoniti da entrambe le parti e con il Pontedera che guadagna sempre più metri, fino a che a tempo scaduto in una mischia furibonda in area Martini è il più lesto di tutti a beffare Ermini per il vantaggio del Pontedera. L'arbitro concede 4 minuti di recupero dove l'Arezzo prova l'ultimo assalto finale portando in area anche il portiere Ermini su l'ultima punizione dalla destra che non avra' esito. Vince il Pontedera ma merito ai ragazzi aretini per aver disputato un buon match con la giusta aggressività.
Calciatoripiù: migliori in campo per il Pontedera Bertelli e Martini, per l'Arezzo Sobhy e Luconi.
PONTEDERA: Bertelli, Gattai, Carcione, Cantini, Del Bono, Ferretti, Zucchelli, Cecconi, Accordino, Martini, Puzzangara. A disp.: Peruginelli, Barbafieri, Canu, Bonotti, Sottile, Billetta, Tosi, Filì, Bamba. All.: Creanza. <br >AREZZO: Ermini Jacopo, Tistarelli, Parisi, Pacelli, Suzzi, Barbagli, Luconi, Casagni, Sobhy, Saputo, Giovane. A disp.: Failli, Salvi, Chianni, Gori, Romanelli, Bartoli, Barbetti.<br >
ARBITRO: Leonardo Lombardi di Pontedera.<br >
RETE: Martini.
La partita tra Pontedera e Arezzo sulla carta doveva essere un match alla portata dei padroni di casa, invece gli ospiti si sono rivelati molto attenti in difesa e spesso hanno impensierito la retroguardia pontederese. Al 7' subito un brivido per il Pontedera con Bertelli (ottimo tra i pali dei padroni di casa) che nella sua unica leggerezza della partita rischia la frittata servendo un giocatore ospite, ma per fortuna Ferretti ben appostato sventa il pericolo. Al 10' ancora Arezzo con Giovane che mette a dura prova Bertelli, la palla si avvia in porta e stavolta è Cantini a spazzare via risolvendo la situazione. Il Pontedera nel frattempo tenta di prendere il pallino del gioco ma gli ospiti sono molto aggressivi e ripartono sempre bene; al 25 è ancora Giovane a calciare fuori da buona posizione. Al 29' Carcione viene ammonito per un fallo da dietro su Sobhy che si involava sulla destra in contropiede e un minuto piu' tardi Giovane si lascia cadere in area in modo plateale rimediando l'ammonizione per simulazione. Arezzo pericoloso anche al 31' con Sobhy lasciato troppo libero di tirare, con una conclusione che non impensierisce Bertelli. Termina il primo tempo a reti inviolate. Nella ripresa i bianchi di casa entrano più decisi e determinati, creando una gran mole di gioco senza pero' rendersi pericolosi in avanti; anzi è ancora Arezzo al 7' con il solito Sobhy pescato bene in area da un compagno a sprecare fuori. Inizia la girandola delle sostituzioni e il gioco si fa duro con diversi ammoniti da entrambe le parti e con il Pontedera che guadagna sempre più metri, fino a che a tempo scaduto in una mischia furibonda in area Martini è il più lesto di tutti a beffare Ermini per il vantaggio del Pontedera. L'arbitro concede 4 minuti di recupero dove l'Arezzo prova l'ultimo assalto finale portando in area anche il portiere Ermini su l'ultima punizione dalla destra che non avra' esito. Vince il Pontedera ma merito ai ragazzi aretini per aver disputato un buon match con la giusta aggressività. <b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo per il Pontedera<b> Bertelli e Martini</b>, per l'Arezzo <b>Sobhy e Luconi</b>.