- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Santa Maria
-
3 - 0
- Pontassieve
SANTA MARIA: Baldini, Lambertucci, Calamia, Giampaia, Ferraiolo, Bagnai, Maggiorelli, Serino, Saccaro, Soloperto, Laurenza. Entrati: Gallina, Bosco, Narjaku, Antonini, Angioli.
PONTASSIEVE: Chiti, Toci, Aquilina, Meminaj, Baffoni, Gori, Romagnoli, Barbieri, Brilli, Chellini, Latini. Entrati: Tardugno, Micheloni, Serrotti, Cosimo, Serrotti, Rossi, Carozzini.
ARBITRO: Vincenti di Firenze.
RETI: Calamia, Antonini, Gallina.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-0. Risultato FIGC 3-1.
La partita parte subito con grande verve e fin da subito la squadra di casa cerca di mettere alle corde la squadra ospite con buone occasioni di Soloperto sulla sinistra. Passano solo due minuti e il Santa Maria passa con un rigore procurato da Laurenza e realizzato da Calamia, nonostante l'intuizione del portiere. Prova una debole reazione il Pontassieve con poche idee concrete e molti lanci lunghi, sui quali Latini spesso può poco. Gli ospiti comunque salgono di intensità e sembrano intraprendere la strada giusta per il pareggio. Pochi minuti più tardi però gli ospiti vanno più volte vicino al raddoppio con Soloperto e Laurenza, dimostrandosi più concreti dell'altra squadra. L'azione più importante del Pontassiev arriva da Latini, che riesce a saltare due avversari in area, ma calciando da posizione defilata trova una pronta risposta di Baldini. Nel secondo tempo si scatena sempre di più Soloperto che va via periodicamente all'avversario e crea notevoli occasioni. Grande lavoro anche dei vari mediani che si avvicendano, che impediscono spesso che riparta l'azione avversaria, riuscendo a mantenere il fulcro del gioco nella metà campo avversaria. Il Pontassieve cala d'intensità e concede troppo alla squadra di casa e il solito Soloperto serve prima Angioli che manda fuori di pochissimo su un suo cross basso e poi Antonini che invece, riesce a trafiggere il portiere e aumentare il vantaggio, portando il Santa Maria sul 2-0. Poco dopo la squadra di casa chiude definitivamente la partita. Angioli entra in area e salta un avversario per poi servire Gallina che conclude e fa 3-0, chiudendo la gara. Dall'altra parte ci riprova Latini sempre da posizione defilata, ma senza successo. Dopo l'ultima rete le squadre sembrano accettare il risultato, impostando la partita a centrocampo, ma senza idee per arrivare in porta. L'unico che compie qualche tentativo è Soloperto, che per la partita meriterebbe il gol, ma non riesce a trovarlo. Nellla parte finale della gara si esalta il portiere degli ospiti Chiti, che salva prima su Laurenza e poi su Angioli.
Calciatoripiù: il migliore della gara è senza dubbio Soloperto, svaria ovunque sul fronte di attacco, salta sempre l'uomo, fornisce un assist e giocate ad ogni tocco, gli manca davvero solo il gol. Calamia amministra bene la difesa e si fa trovare sempre pronto nell'anticipo, l'attaccante avversario viene spesso viene anticipato e nelle chiusure è quasi perfetto, molto freddo anche nella realizzazione del rigore dopo due minuti.
SANTA MARIA: Baldini, Lambertucci, Calamia, Giampaia, Ferraiolo, Bagnai, Maggiorelli, Serino, Saccaro, Soloperto, Laurenza. Entrati: Gallina, Bosco, Narjaku, Antonini, Angioli.<br >PONTASSIEVE: Chiti, Toci, Aquilina, Meminaj, Baffoni, Gori, Romagnoli, Barbieri, Brilli, Chellini, Latini. Entrati: Tardugno, Micheloni, Serrotti, Cosimo, Serrotti, Rossi, Carozzini. <br >
ARBITRO: Vincenti di Firenze.<br >
RETI: Calamia, Antonini, Gallina. <br >NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-0. Risultato FIGC 3-1.
La partita parte subito con grande verve e fin da subito la squadra di casa cerca di mettere alle corde la squadra ospite con buone occasioni di Soloperto sulla sinistra. Passano solo due minuti e il Santa Maria passa con un rigore procurato da Laurenza e realizzato da Calamia, nonostante l'intuizione del portiere. Prova una debole reazione il Pontassieve con poche idee concrete e molti lanci lunghi, sui quali Latini spesso può poco. Gli ospiti comunque salgono di intensità e sembrano intraprendere la strada giusta per il pareggio. Pochi minuti più tardi però gli ospiti vanno più volte vicino al raddoppio con Soloperto e Laurenza, dimostrandosi più concreti dell'altra squadra. L'azione più importante del Pontassiev arriva da Latini, che riesce a saltare due avversari in area, ma calciando da posizione defilata trova una pronta risposta di Baldini. Nel secondo tempo si scatena sempre di più Soloperto che va via periodicamente all'avversario e crea notevoli occasioni. Grande lavoro anche dei vari mediani che si avvicendano, che impediscono spesso che riparta l'azione avversaria, riuscendo a mantenere il fulcro del gioco nella metà campo avversaria. Il Pontassieve cala d'intensità e concede troppo alla squadra di casa e il solito Soloperto serve prima Angioli che manda fuori di pochissimo su un suo cross basso e poi Antonini che invece, riesce a trafiggere il portiere e aumentare il vantaggio, portando il Santa Maria sul 2-0. Poco dopo la squadra di casa chiude definitivamente la partita. Angioli entra in area e salta un avversario per poi servire Gallina che conclude e fa 3-0, chiudendo la gara. Dall'altra parte ci riprova Latini sempre da posizione defilata, ma senza successo. Dopo l'ultima rete le squadre sembrano accettare il risultato, impostando la partita a centrocampo, ma senza idee per arrivare in porta. L'unico che compie qualche tentativo è Soloperto, che per la partita meriterebbe il gol, ma non riesce a trovarlo. Nellla parte finale della gara si esalta il portiere degli ospiti Chiti, che salva prima su Laurenza e poi su Angioli. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore della gara è senza dubbio <b>Soloperto</b>, svaria ovunque sul fronte di attacco, salta sempre l'uomo, fornisce un assist e giocate ad ogni tocco, gli manca davvero solo il gol. <b>Calamia </b>amministra bene la difesa e si fa trovare sempre pronto nell'anticipo, l'attaccante avversario viene spesso viene anticipato e nelle chiusure è quasi perfetto, molto freddo anche nella realizzazione del rigore dopo due minuti.