- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Impruneta Tavarnuzze
-
1 - 2
- Santa Maria
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Turini, Lovecchio, Berti, Piantini, Maier, Martorelli, Masini, Marcucci, Fagioli, Papi, Vieri. Entrati: Zangarelli, Sorbelli, Olivieri, Formosa, Raciti, Zogu, Gemignani. All.: Francesco Morelli.
SANTA MARIA: Baldini, Bosco, Ferraiolo, Maggiorelli, Giampaia, Fulignati, Massa, Saccaro, Bagnai, Soloperto, Laurenza. Entrati: Angioli, Gallina, Lambertucci, Cerntola, Del Vigo. All.: Andrea Meozzi.
RETI: Formosa, Laurenza, Soloperto.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2. Risultato Figc: 2-2.
Si rivela molto più complicata del previsto la trasferta in quel di Tavarnuzze della corazzata Santa Maria, che si aggiudica il match del Nesi dal punto di vista del risultato sul campo - uno a due il finale - ma deve accontentarsi del pari da quello del punteggio Figc: due a due per effetto di un tempo terminato in parità e dei restanti due vinti equamente uno a testa dalle due contendenti. La prima frazione termina senza gol, ma gli ospiti masticano amaro per il gol annullato a Laurenza, regolare secondo i gialloblù, e per l'imprecisione e la sfortuna che, sottoforma di pali e traverse, nega la gioia del gol ai vari Giampaia, Massa, Maggiorelli e Soloperto. L'Impruneta è però ben presente e si difende compatta, avanzando il baricentro nella ripresa e colpendo alla prima vera occasione da gol, quando Formosa scatta su di un rilancio in profondità di un compagno e anticipa il portiere avversario in uscita. Il Santa Maria non ci sta e prova subito a raddrizzare la situazione, ma sono ancora i verdeblù a sfiorare la rete, quella del raddoppio, con Masini. Gli empolesi riorganizzano le idee nell'intervallo a cavallo fra secondo e terzo tempo, che si apre con il palo colpito da Angioli; l'appuntamento con la rete del pari è nuovamente rimandato, ma stavolta di poco perché Laurenza prima e Soloperto, con due azioni che si sviluppano lungo le corsie esterne, siglano due gol molto belli che spostano l'ago della bilancia in direzione degli ospiti. Il triplice fischio decreta la fine di un confronto tiratissimo e combattuto, che ha sicuramente divertito il pubblico presente.
Calciatoripiù: Maier e Piantini (Impruneta Tavarnuzze); Soloperto e Laurenza (Santa Maria).
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Turini, Lovecchio, Berti, Piantini, Maier, Martorelli, Masini, Marcucci, Fagioli, Papi, Vieri. Entrati: Zangarelli, Sorbelli, Olivieri, Formosa, Raciti, Zogu, Gemignani. All.: Francesco Morelli.<br >SANTA MARIA: Baldini, Bosco, Ferraiolo, Maggiorelli, Giampaia, Fulignati, Massa, Saccaro, Bagnai, Soloperto, Laurenza. Entrati: Angioli, Gallina, Lambertucci, Cerntola, Del Vigo. All.: Andrea Meozzi.<br >
RETI: Formosa, Laurenza, Soloperto.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2. Risultato Figc: 2-2.
Si rivela molto più complicata del previsto la trasferta in quel di Tavarnuzze della corazzata Santa Maria, che si aggiudica il match del Nesi dal punto di vista del risultato sul campo - uno a due il finale - ma deve accontentarsi del pari da quello del punteggio Figc: due a due per effetto di un tempo terminato in parità e dei restanti due vinti equamente uno a testa dalle due contendenti. La prima frazione termina senza gol, ma gli ospiti masticano amaro per il gol annullato a Laurenza, regolare secondo i gialloblù, e per l'imprecisione e la sfortuna che, sottoforma di pali e traverse, nega la gioia del gol ai vari Giampaia, Massa, Maggiorelli e Soloperto. L'Impruneta è però ben presente e si difende compatta, avanzando il baricentro nella ripresa e colpendo alla prima vera occasione da gol, quando Formosa scatta su di un rilancio in profondità di un compagno e anticipa il portiere avversario in uscita. Il Santa Maria non ci sta e prova subito a raddrizzare la situazione, ma sono ancora i verdeblù a sfiorare la rete, quella del raddoppio, con Masini. Gli empolesi riorganizzano le idee nell'intervallo a cavallo fra secondo e terzo tempo, che si apre con il palo colpito da Angioli; l'appuntamento con la rete del pari è nuovamente rimandato, ma stavolta di poco perché Laurenza prima e Soloperto, con due azioni che si sviluppano lungo le corsie esterne, siglano due gol molto belli che spostano l'ago della bilancia in direzione degli ospiti. Il triplice fischio decreta la fine di un confronto tiratissimo e combattuto, che ha sicuramente divertito il pubblico presente. <b>
Calciatoripiù: Maier e Piantini (Impruneta Tavarnuzze); Soloperto e Laurenza (Santa Maria).</b>