- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Pontassieve
-
1 - 4
- Giov. Fucecchio
PONTASSIEVE: Chiti, Toci, Baffoni, Aquilina, Meminaj, Guidotti, Brilli, Barbieri, Latini, Rossi, Carozzini. Entrati: Tardugno, Micheloni, Manetti, Romagnoli, Chellini. All.: Bagiardi - Tanzini.
GIOV. FUCECCHIO: Mariniello, Habunuremi, Bacci, Bertini, De Bernardinis, Gallerini, Nocilla, Baronti, Fejzaj, Menichetti, Badalassi, Sestini, Settesoldi, Benelli, Kerkuqu, Taddei, Dema, Pilo. All.: Luca Sordi.
RETI: 2 (1 rig.) Badalassi, Fejzaj, Bacci, Latini.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 1-2. Risultato Figc: 1-3.
Prosegue il gran momento di forma del Fucecchio, che dopo aver imposto il primo stop del nuovo anno alla capolista Santa Maria, si impone con personalità e autorità nella lunga e difficile trasferta di Pontassieve, riscattando così la sconfitta dell'andata, arrivata in un momento in cui i bianconeri di mister Sordi si stavano riorganizzando dopo le partenze avvenute a gennaio. Ottimo l'approccio alla partita da parte degli empolesi, che prendono in mano le redini del gioco a centrocampo e si portano in vantaggio grazie all'ottima intuizione di Badalassi, che ruba palla in occasione del disimpegno degli avversari e sigla la rete dell'uno a zero. Passano pochi minuti e Fejzaj sigla il raddoppio, con il quale si va al riposo: un risultato giusto che premia 20' impeccabili da parte degli ospiti, vicini al terzo gol con la traversa colpita da Baronti e il palo da Badalassi. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa il Pontassieve rialza la testa e il confronto si fa decisamente più equilibrato e combattuto; dopo aver costruito alcune buone manovre offensive, poco prima del nuovo intervallo i locali beneficiano di una ghiotta chance per dimezzare lo svantaggio, m a Latini spedisce fuori il calcio di rigore concesso dall'arbitro. L'episodio scuote comunque i ragazzi di mister Bagiardi che, in avvio di terzo tempo, vanno a segno con Latini, al termine di una bella manovra corale, fluida e veloce. Il Fucecchio intuisce il campanello d'allarme e, con personalità, chiude il confronto: sugli sviluppi di una rapida azione di contropiede, gli ospiti conquistano un calcio di rigore che Badalassi trasforma senza esitazioni. Nel finale spazio poi per il quarto e ultimo gol di giornata, messo a segno da Bacci, abile nel farsi trovare ben appostato sottomisura per deviare in rete un cross dalla fascia effettuato da un compagno.
Calciatoripiù: per il Pontassieve bene Manetti in difesa, Brilli a centrocampo e Rossi in attacco; ottima nel complesso la prova di un Fucecchio in uno momento di forma strepitoso.
PONTASSIEVE: Chiti, Toci, Baffoni, Aquilina, Meminaj, Guidotti, Brilli, Barbieri, Latini, Rossi, Carozzini. Entrati: Tardugno, Micheloni, Manetti, Romagnoli, Chellini. All.: Bagiardi - Tanzini.<br >GIOV. FUCECCHIO: Mariniello, Habunuremi, Bacci, Bertini, De Bernardinis, Gallerini, Nocilla, Baronti, Fejzaj, Menichetti, Badalassi, Sestini, Settesoldi, Benelli, Kerkuqu, Taddei, Dema, Pilo. All.: Luca Sordi.<br >
RETI: 2 (1 rig.) Badalassi, Fejzaj, Bacci, Latini.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 1-2. Risultato Figc: 1-3.
Prosegue il gran momento di forma del Fucecchio, che dopo aver imposto il primo stop del nuovo anno alla capolista Santa Maria, si impone con personalità e autorità nella lunga e difficile trasferta di Pontassieve, riscattando così la sconfitta dell'andata, arrivata in un momento in cui i bianconeri di mister Sordi si stavano riorganizzando dopo le partenze avvenute a gennaio. Ottimo l'approccio alla partita da parte degli empolesi, che prendono in mano le redini del gioco a centrocampo e si portano in vantaggio grazie all'ottima intuizione di Badalassi, che ruba palla in occasione del disimpegno degli avversari e sigla la rete dell'uno a zero. Passano pochi minuti e Fejzaj sigla il raddoppio, con il quale si va al riposo: un risultato giusto che premia 20' impeccabili da parte degli ospiti, vicini al terzo gol con la traversa colpita da Baronti e il palo da Badalassi. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa il Pontassieve rialza la testa e il confronto si fa decisamente più equilibrato e combattuto; dopo aver costruito alcune buone manovre offensive, poco prima del nuovo intervallo i locali beneficiano di una ghiotta chance per dimezzare lo svantaggio, m a Latini spedisce fuori il calcio di rigore concesso dall'arbitro. L'episodio scuote comunque i ragazzi di mister Bagiardi che, in avvio di terzo tempo, vanno a segno con Latini, al termine di una bella manovra corale, fluida e veloce. Il Fucecchio intuisce il campanello d'allarme e, con personalità, chiude il confronto: sugli sviluppi di una rapida azione di contropiede, gli ospiti conquistano un calcio di rigore che Badalassi trasforma senza esitazioni. Nel finale spazio poi per il quarto e ultimo gol di giornata, messo a segno da Bacci, abile nel farsi trovare ben appostato sottomisura per deviare in rete un cross dalla fascia effettuato da un compagno. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Pontassieve bene <b>Manetti </b>in difesa, <b>Brilli </b>a centrocampo e Rossi in attacco; ottima nel complesso la prova di un Fucecchio in uno momento di forma strepitoso.