- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Pontassieve
-
0 - 2
- Santa Maria
PONTASSIEVE: Chiti, Micheloni, Toci, Aquilina, Meminaj, Baffoni, Romagnoli, Barbieri, Latini, Guidotti, Gerbi. A disp.: Tardugno, Manetti, Peruzzi, Brilli, Carozzini, Chellini. All.: Alessandro Bagiardi.
S.MARIA: Bandini, Ferraiolo, Bosco, Maggiorelli, Giampaia, Fulignati, Lambertucci, Massa, Soloperto, Saccaro, Laurenza. A disp.: Del Vigo, Angioli, Centola, Bagnai, Antonini. All.: Andrea Meozzi.
ARBITRO: De Nicolais di Firenze.
RETI: Massa, Centola.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 1-3.
Su un campo ai limiti (forse oltre) la praticabilità e al termine di un incontro combattuto per lo più a centrocampo i tre punti sono andati al Santa Maria, che espugna così un campo tutt'altro che facile come quello di Pontassieve. La differenza, come accennato, è stata fatta a centrocampo, dove gli interpreti empolesi hanno dimostrato di avere una marcia in più e una maggiore dedizioni con il terreno di gioco in condizioni estreme. Fin dalla prima frazione sono infatti i ragazzi di Meozzi ad andare vicini alla rete del vantaggio grazie a precisi lanci dei centrocampisti a scavalcare la difesa di Alessandro Bagiardi. La rete dell'1-0 arriva però grazie a una delle poche azioni corali viste in tutti e 60': dalla fascia Laurenza, che precedentemente aveva duettato con un compagno, mette dentro, dove è appostato Massa, che dal limite dell'area realizza con un tiro forte e teso. La prima frazione termina qui: le due squadre vanno al primo intervallo sul risultato di 1-0. Nella ripresa la gara non cambia: le due formazioni si fronteggiano nella zona nevralgica del campo, con gli ospiti che si mettono in evidenza nella fase di interdizione dimostrandosi davvero bravi nel trasformare le azioni da difensive in offensive. Dal canto proprio il Pontassieve prova a ristabilire la parità con un paio di conclusioni dalla distanza, ma il portiere ospite non si fa beffare. Arriva invece il secondo gol di marca empolese: Centola arriva al tiro, il portiere non riesce a bloccare complice il terreno di gioco in pessime condizioni, la sfera si ferma su una pozza, ma il solito Centola con la punta del piede gonfia la rete. Nel terzo tempo gli ospiti controllano al meglio il risultato, anche se il Pontassieve ci prova con tutte le proprie forze. La terza frazione risulterà il mini-tempo più equilibrato dei tre: in ogni caso la retroguardia ospite, al pari di quella locale, ha concesso ben poco ai volitivi attaccanti del Pontassieve. Qua cala il siperio sul match: Santa Maria batte Pontassieve a domicilio per due reti a zero.
Calciatoripiù: nelle fila del Pontassieve in evidenza il difensore Micheloni, il centrocampista Barbieri e l'attaccante Latini; nel Santa Maria è da sottolineare la prova corale del collettivo.
PONTASSIEVE: Chiti, Micheloni, Toci, Aquilina, Meminaj, Baffoni, Romagnoli, Barbieri, Latini, Guidotti, Gerbi. A disp.: Tardugno, Manetti, Peruzzi, Brilli, Carozzini, Chellini. All.: Alessandro Bagiardi.<br >S.MARIA: Bandini, Ferraiolo, Bosco, Maggiorelli, Giampaia, Fulignati, Lambertucci, Massa, Soloperto, Saccaro, Laurenza. A disp.: Del Vigo, Angioli, Centola, Bagnai, Antonini. All.: Andrea Meozzi.<br >
ARBITRO: De Nicolais di Firenze.<br >
RETI: Massa, Centola.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 1-3.
Su un campo ai limiti (forse oltre) la praticabilità e al termine di un incontro combattuto per lo più a centrocampo i tre punti sono andati al Santa Maria, che espugna così un campo tutt'altro che facile come quello di Pontassieve. La differenza, come accennato, è stata fatta a centrocampo, dove gli interpreti empolesi hanno dimostrato di avere una marcia in più e una maggiore dedizioni con il terreno di gioco in condizioni estreme. Fin dalla prima frazione sono infatti i ragazzi di Meozzi ad andare vicini alla rete del vantaggio grazie a precisi lanci dei centrocampisti a scavalcare la difesa di Alessandro Bagiardi. La rete dell'1-0 arriva però grazie a una delle poche azioni corali viste in tutti e 60': dalla fascia Laurenza, che precedentemente aveva duettato con un compagno, mette dentro, dove è appostato Massa, che dal limite dell'area realizza con un tiro forte e teso. La prima frazione termina qui: le due squadre vanno al primo intervallo sul risultato di 1-0. Nella ripresa la gara non cambia: le due formazioni si fronteggiano nella zona nevralgica del campo, con gli ospiti che si mettono in evidenza nella fase di interdizione dimostrandosi davvero bravi nel trasformare le azioni da difensive in offensive. Dal canto proprio il Pontassieve prova a ristabilire la parità con un paio di conclusioni dalla distanza, ma il portiere ospite non si fa beffare. Arriva invece il secondo gol di marca empolese: Centola arriva al tiro, il portiere non riesce a bloccare complice il terreno di gioco in pessime condizioni, la sfera si ferma su una pozza, ma il solito Centola con la punta del piede gonfia la rete. Nel terzo tempo gli ospiti controllano al meglio il risultato, anche se il Pontassieve ci prova con tutte le proprie forze. La terza frazione risulterà il mini-tempo più equilibrato dei tre: in ogni caso la retroguardia ospite, al pari di quella locale, ha concesso ben poco ai volitivi attaccanti del Pontassieve. Qua cala il siperio sul match: Santa Maria batte Pontassieve a domicilio per due reti a zero. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila del Pontassieve in evidenza il difensore <b>Micheloni</b>, il centrocampista <b>Barbieri</b> e l'attaccante <b>Latini</b>; nel Santa Maria è da sottolineare la prova corale del collettivo.