- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Floria 2000
-
1 - 0
- Belmonte Antella Grassina
FLORIA 2000: Chellini, Catani, Saponaro, Catania, Andreini, Ciabatti, Miyazaki, Canestrini, Spissu, Falossi, Guarnieri. Entrati: Falai, Baroni, Capizzani, Amato, Cestelli. All.: Vestrini.
BELMONTE: Morandini, Bonciani, Ciabatti, Peraldo, Nardi, Baecchi, Ceccovecchi, Landi, Bonechi, Conti, Tacconi. Entrati: Decani, Obinu, Torrini, Guidotti, Corsini. All.: Coviello - Spadaro.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETE: 41' Catania.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 3-2.
La Floria batte il Belmonte di misura al termine di una partita piacevole fra due squadre ben messe in campo e che ha visto sì i padroni di casa fare più degli avversari, ma li ha pure costretti a sudare per avere ragione dei biancorossi, capaci di giocarsela quasi alla pari. Il primo parziale offre poche emozioni, con la Floria che produce qualcosa di più dal punto di vista del gioco senza però rendersi mai davvero pericolosa, anche se al 5' e al 19' rispettivamente Ciabatti e Peraldo sono bravissimi nel togliere a Catania la possibilità di concludere a rete da distanza ravvicinata con interventi difensivi di spiccato tempismo. Dall'altra parte il Belmonte si fa vedere dalle parti di Chellini con lo stesso Ciabatti, che sfrutta un'indecisione di Saponaro al limite dell'area e lo anticipa, ma il suo tiro d'esterno sinistro risulta debole e centrale. Nel secondo parziale la Floria prova a stringere i tempi e crea diverse buone occasioni per andare in vantaggio, anche se la difesa a tre del Belmonte, guidata da un Nardi davvero notevole, nel complesso tiene botta. Al 22' il buon Spissu, centrale di difesa sempre pericoloso sulle palle inattive offensive, si esibisce in un complicato destro d'incontro sugli sviluppi di una punizione e non centra la porta, ma la chance che la Floria costruisce al 28' è molto più rilevante perché l'ottimo Catania, servito sulla corsa da un bel pallone in verticale di Amato, sfodera un gran destro incrociato che sfila di poco alto sopra la traversa. Col passare dei minuti la pressione locale si fa crescente e la sofferenza ospite pure, col Belmonte che fatica sempre di più a uscire dal guscio. Tra il 33' e il 34', infatti, la Floria va ancora vicina al gol: prima con un guizzo di Andreini, che scaglia un velenoso destro dalla distanza e chiama il portiere Decani alla respinta, poi con Spissu, che sfiora il palo con un pallonetto pazzesco dal limite dell'area mancando un gol da cineteca. Il risultato si sblocca in apertura del terzo ed ultimo parziale di gioco: ad abbattere le resistenze ospiti è Catania che, liberato dinnanzi al portiere avversario da un tocco d'esterno filtrante di Ciabatti (tanta corsa e qualità per lui), lo batte con un bel diagonale rasoterra. E' il gol che decide la partita, perché il Belmonte sì reagisce e prova a schiacciare la Floria nella fase centrale del parziale, ma senza riuscire a creare grossi problemi alla difesa avversaria, e così la Floria, dopo un attimo di rilassamento, riprende in mano le redini della situazione e conduce in porto la vittoria senza rischi, gestendo il risicato vantaggio con una certa maturità.
Calciatoripiù: nella Floria 2000 Catania, Ciabatti e Spissu; nel Belmonte Landi e Nardi.
FLORIA 2000: Chellini, Catani, Saponaro, Catania, Andreini, Ciabatti, Miyazaki, Canestrini, Spissu, Falossi, Guarnieri. Entrati: Falai, Baroni, Capizzani, Amato, Cestelli. All.: Vestrini.<br >BELMONTE: Morandini, Bonciani, Ciabatti, Peraldo, Nardi, Baecchi, Ceccovecchi, Landi, Bonechi, Conti, Tacconi. Entrati: Decani, Obinu, Torrini, Guidotti, Corsini. All.: Coviello - Spadaro.<br >
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.<br >
RETE: 41' Catania.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 3-2.
La Floria batte il Belmonte di misura al termine di una partita piacevole fra due squadre ben messe in campo e che ha visto sì i padroni di casa fare più degli avversari, ma li ha pure costretti a sudare per avere ragione dei biancorossi, capaci di giocarsela quasi alla pari. Il primo parziale offre poche emozioni, con la Floria che produce qualcosa di più dal punto di vista del gioco senza però rendersi mai davvero pericolosa, anche se al 5' e al 19' rispettivamente Ciabatti e Peraldo sono bravissimi nel togliere a Catania la possibilità di concludere a rete da distanza ravvicinata con interventi difensivi di spiccato tempismo. Dall'altra parte il Belmonte si fa vedere dalle parti di Chellini con lo stesso Ciabatti, che sfrutta un'indecisione di Saponaro al limite dell'area e lo anticipa, ma il suo tiro d'esterno sinistro risulta debole e centrale. Nel secondo parziale la Floria prova a stringere i tempi e crea diverse buone occasioni per andare in vantaggio, anche se la difesa a tre del Belmonte, guidata da un Nardi davvero notevole, nel complesso tiene botta. Al 22' il buon Spissu, centrale di difesa sempre pericoloso sulle palle inattive offensive, si esibisce in un complicato destro d'incontro sugli sviluppi di una punizione e non centra la porta, ma la chance che la Floria costruisce al 28' è molto più rilevante perché l'ottimo Catania, servito sulla corsa da un bel pallone in verticale di Amato, sfodera un gran destro incrociato che sfila di poco alto sopra la traversa. Col passare dei minuti la pressione locale si fa crescente e la sofferenza ospite pure, col Belmonte che fatica sempre di più a uscire dal guscio. Tra il 33' e il 34', infatti, la Floria va ancora vicina al gol: prima con un guizzo di Andreini, che scaglia un velenoso destro dalla distanza e chiama il portiere Decani alla respinta, poi con Spissu, che sfiora il palo con un pallonetto pazzesco dal limite dell'area mancando un gol da cineteca. Il risultato si sblocca in apertura del terzo ed ultimo parziale di gioco: ad abbattere le resistenze ospiti è Catania che, liberato dinnanzi al portiere avversario da un tocco d'esterno filtrante di Ciabatti (tanta corsa e qualità per lui), lo batte con un bel diagonale rasoterra. E' il gol che decide la partita, perché il Belmonte sì reagisce e prova a schiacciare la Floria nella fase centrale del parziale, ma senza riuscire a creare grossi problemi alla difesa avversaria, e così la Floria, dopo un attimo di rilassamento, riprende in mano le redini della situazione e conduce in porto la vittoria senza rischi, gestendo il risicato vantaggio con una certa maturità. <b>
Calciatoripiù: </b>nella Floria 2000 <b>Catania, Ciabatti </b>e <b>Spissu</b>; nel Belmonte <b>Landi </b>e <b>Nardi</b>.