- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Audace Legnaia
-
8 - 0
- Progresso Montelupo
AUD. LEGNAIA: Parenti, Reale, Presciani, Giomi, Fusi, Sganga, Pecopini, Barletti, Moccia, Gentili, Miller, Lucowi, Nencini. All.: Paolo Incardona.
PROG. MONTELUPO: Cofaggi, Cecchi, Corri, Vaglini, Morelli, Faucci, Tagliaferro, Latorraca, Esposito. All.: Alberto Banchini.
RETI: 1', 21' e 41' Miller, 17' Barletti, 37', 40' e 57' Moccia, 46' Presciani.
NOTE: Parziali 2-0, 2-0, 4-0.
Ottima vittoria interna per l'Audace Legnaia: il primo tempo vede i gialloblu padroni del gioco e bravi a chiudere tutti gli spazi rendendosi più volte pericolosi in area avversaria. Il Montelupo fatica ad impostare l'azione e per buoni spezzoni di gara viene chiuso nella propria metà campo. Pronti via e i padroni di casa trovano la via del gol con Miller, bravo a superare il portiere con un destro secco da dentro l'area di rigore. Il Legnaia va nuovamente vicino al gol nove minuti dopo, quando Miller mette in area un cross interessante che pesca in buona posizione Moccia. La punta però non inquadra la porta. Un'azione simile permette ai padroni di casa di raggiungere il raddoppio nell'azione seguente, con Barletti che riceve in area l'ennesimo cross di Miller. La sua conclusione viene sporcata ed inganna il portiere entrando in porta dopo aver colpito il palo. Il secondo tempo ha inizio sulla falsa riga del primo con Miller che trova nuovamente la via del gol, questa volta con un'azione personale. L'esterno è bravo a superare la difesa avversaria e dribblare anche il portiere, per poi appoggiare a rete a porta vuota. Un gol molto bello che vale il tre a zero. Il Montelupo tenta di riportarsi in partita con Faucci che al 28' ha la palla buona per accorciare le distanze, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 34' viene annullato un gol per fuorigioco ai padroni di casa: conclusione dalla lunga distanza di Moccia, la sfera entra in porta ma l'arbitro ferma tutto per posizione attiva di offside di Gentili posizionato nella traiettoria di tiro. Il poker arriva pochi minuti dopo ed è firmato Moccia che viene servito in profondità ed è bravo a freddare il portiere con un rasoterra molto angolato. Allo scadere del secondo tempo ad andare a segno è nuovamente il Legnaia, ancora una volta con Moccia, servito perfettamente in area da Miller. Il numero nove conclude di prima intenzione e non sbaglia. Il terzo tempo ha inizio come i due precedenti, ovvero con Miller che va a segno. Angolo per il Legnaia battuto da Barletti su cui si avventa Miller. Grande stacco ed è rete. La reazione del Montelupo è affidata a Latorraca che va vicino al gol della bandiera dopo una discreta giocata personale. La sua conclusione però non inquadra lo specchio della porta ed esce di poco alta sopra la traversa. Al 46' il Legnaia dilaga andando ancora a segno, questa volta con Presciani che con un diagonale mancino, forte e preciso, supera il portiere. Nel finale di partita c'è tempo anche per il definitivo otto a zero, siglato ancora una volta da Moccia che parte in velocità a metà campo e punta la porta palla al piede. A tu per tu con il portiere è freddo a segnare con un rasoterra.
Calciatoripiù: Miller (Legnaia): grande prestazione del numero undici che mette a segno tre reti e sforna per i compagni più di un assist. Per tutta la partita si rivela imprendibile per gli avversari. Moccia (Legnaia): ottima partita condita da tre reti che dimostrano come l'attaccante abbia sia una buona tecnica individuale sia un buon senso del gol. Gentili (Legnaia): in mezzo al campo fa la sua parte, e la fa molto bene. Tocca e smista tanti palloni, dando il più delle volte il via all'azione. Latorraca (Montelupo): il trequartista della formazione ospite tenta in tutti modi di salvare la faccia, non si da per vinto e in due occasioni va vicino al gol, sventato entrambe le volte da ottimi interventi dell'estremo difensore.
Matteo Susini
AUD. LEGNAIA: Parenti, Reale, Presciani, Giomi, Fusi, Sganga, Pecopini, Barletti, Moccia, Gentili, Miller, Lucowi, Nencini. All.: Paolo Incardona.<br >PROG. MONTELUPO: Cofaggi, Cecchi, Corri, Vaglini, Morelli, Faucci, Tagliaferro, Latorraca, Esposito. All.: Alberto Banchini.<br >
RETI: 1', 21' e 41' Miller, 17' Barletti, 37', 40' e 57' Moccia, 46' Presciani.<br >NOTE: Parziali 2-0, 2-0, 4-0.
Ottima vittoria interna per l'Audace Legnaia: il primo tempo vede i gialloblu padroni del gioco e bravi a chiudere tutti gli spazi rendendosi più volte pericolosi in area avversaria. Il Montelupo fatica ad impostare l'azione e per buoni spezzoni di gara viene chiuso nella propria metà campo. Pronti via e i padroni di casa trovano la via del gol con Miller, bravo a superare il portiere con un destro secco da dentro l'area di rigore. Il Legnaia va nuovamente vicino al gol nove minuti dopo, quando Miller mette in area un cross interessante che pesca in buona posizione Moccia. La punta però non inquadra la porta. Un'azione simile permette ai padroni di casa di raggiungere il raddoppio nell'azione seguente, con Barletti che riceve in area l'ennesimo cross di Miller. La sua conclusione viene sporcata ed inganna il portiere entrando in porta dopo aver colpito il palo. Il secondo tempo ha inizio sulla falsa riga del primo con Miller che trova nuovamente la via del gol, questa volta con un'azione personale. L'esterno è bravo a superare la difesa avversaria e dribblare anche il portiere, per poi appoggiare a rete a porta vuota. Un gol molto bello che vale il tre a zero. Il Montelupo tenta di riportarsi in partita con Faucci che al 28' ha la palla buona per accorciare le distanze, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 34' viene annullato un gol per fuorigioco ai padroni di casa: conclusione dalla lunga distanza di Moccia, la sfera entra in porta ma l'arbitro ferma tutto per posizione attiva di offside di Gentili posizionato nella traiettoria di tiro. Il poker arriva pochi minuti dopo ed è firmato Moccia che viene servito in profondità ed è bravo a freddare il portiere con un rasoterra molto angolato. Allo scadere del secondo tempo ad andare a segno è nuovamente il Legnaia, ancora una volta con Moccia, servito perfettamente in area da Miller. Il numero nove conclude di prima intenzione e non sbaglia. Il terzo tempo ha inizio come i due precedenti, ovvero con Miller che va a segno. Angolo per il Legnaia battuto da Barletti su cui si avventa Miller. Grande stacco ed è rete. La reazione del Montelupo è affidata a Latorraca che va vicino al gol della bandiera dopo una discreta giocata personale. La sua conclusione però non inquadra lo specchio della porta ed esce di poco alta sopra la traversa. Al 46' il Legnaia dilaga andando ancora a segno, questa volta con Presciani che con un diagonale mancino, forte e preciso, supera il portiere. Nel finale di partita c'è tempo anche per il definitivo otto a zero, siglato ancora una volta da Moccia che parte in velocità a metà campo e punta la porta palla al piede. A tu per tu con il portiere è freddo a segnare con un rasoterra.<b>
Calciatoripiù: Miller (Legnaia): </b>grande prestazione del numero undici che mette a segno tre reti e sforna per i compagni più di un assist. Per tutta la partita si rivela imprendibile per gli avversari. <b>Moccia (Legnaia):</b> ottima partita condita da tre reti che dimostrano come l'attaccante abbia sia una buona tecnica individuale sia un buon senso del gol. <b>Gentili (Legnaia):</b> in mezzo al campo fa la sua parte, e la fa molto bene. Tocca e smista tanti palloni, dando il più delle volte il via all'azione. <b>Latorraca (Montelupo):</b> il trequartista della formazione ospite tenta in tutti modi di salvare la faccia, non si da per vinto e in due occasioni va vicino al gol, sventato entrambe le volte da ottimi interventi dell'estremo difensore.
Matteo Susini