- Esordienti GIR.A
- Pisa
-
0 - 1
- Scintilla 1945
PISA: Scarpellini, Menichini, Lioci, Signorini, Silvestri, Macchi, Stroppiana, Celli, Ciardelli, Rossi, Novelli, Garibaldi, Rizza. All.: Paolo Postiglione - Ernesto Pasquini - Fabrizio Buonocore.
SCINTILA: Orsucci, Falci, Sallaj, Nelson, Sbrana, Vincentini, Nerini, Ciantelli, Colombaioni, Muscente, Campana, Franceschi. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
RETE: Franceschi.
NOTE: 0-0, 0-1, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Finalmente la Scintilla centra la prima vittoria del suo girone. e che vittoria per i ragazzi allenati da Giannini e Viviani: una rete siglata da Franceschi permette di battere di misura il più quotato Pisa e di conquistare tre punti che consentono di guardare al futuro con maggior positività e consapevolezza nei propri mezzi. La partita vede le due squadre fronteggiarsi soprattutto a centrocampo e durante il primo tempo non si vedono particolari occasioni da gol, eccetto un paio di tentativi potenzialmente pericolosi degli ospiti con Colombaioni e Muscente. Nel secondo tempo invece il Pisa si fa vedere dalle parti di Orsucci con una punizione calciata alta di poco sopra la traversa, mentre su un calcio d'angolo a favore dei padroni di casa la Scintilla orchestra un bel contropiede portandosi in vantaggio: Franceschi fa tutto da solo prendendo palla a metà campo, si invola verso la porta a tutta velocità, scarta il portiere e deposita in fondo al sacco la rete che decide il match. Nel terzo tempo il Pisa prova a riversarsi generosamente in avanti mettendo sotto pressione in alcuni tratti la difesa rivale, ma la Scintilla dimostra di sapersi chiudere molto bene e concede il minimo agli attaccanti avversari proteggendo il prezioso vantaggio fino alla fine delle ostilità.
Calciatoripiù: Stroppiana (Pisa), Nelson, Sallaj (Scintilla).
PISA: Scarpellini, Menichini, Lioci, Signorini, Silvestri, Macchi, Stroppiana, Celli, Ciardelli, Rossi, Novelli, Garibaldi, Rizza. All.: Paolo Postiglione - Ernesto Pasquini - Fabrizio Buonocore.<br >SCINTILA: Orsucci, Falci, Sallaj, Nelson, Sbrana, Vincentini, Nerini, Ciantelli, Colombaioni, Muscente, Campana, Franceschi. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >
RETE: Franceschi.<br >NOTE: 0-0, 0-1, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Finalmente la Scintilla centra la prima vittoria del suo girone. e che vittoria per i ragazzi allenati da Giannini e Viviani: una rete siglata da Franceschi permette di battere di misura il più quotato Pisa e di conquistare tre punti che consentono di guardare al futuro con maggior positività e consapevolezza nei propri mezzi. La partita vede le due squadre fronteggiarsi soprattutto a centrocampo e durante il primo tempo non si vedono particolari occasioni da gol, eccetto un paio di tentativi potenzialmente pericolosi degli ospiti con Colombaioni e Muscente. Nel secondo tempo invece il Pisa si fa vedere dalle parti di Orsucci con una punizione calciata alta di poco sopra la traversa, mentre su un calcio d'angolo a favore dei padroni di casa la Scintilla orchestra un bel contropiede portandosi in vantaggio: Franceschi fa tutto da solo prendendo palla a metà campo, si invola verso la porta a tutta velocità, scarta il portiere e deposita in fondo al sacco la rete che decide il match. Nel terzo tempo il Pisa prova a riversarsi generosamente in avanti mettendo sotto pressione in alcuni tratti la difesa rivale, ma la Scintilla dimostra di sapersi chiudere molto bene e concede il minimo agli attaccanti avversari proteggendo il prezioso vantaggio fino alla fine delle ostilità. <b>
Calciatoripiù: Stroppiana</b> (Pisa), <b>Nelson, Sallaj</b> (Scintilla).