- Esordienti GIR.A
- Valdera
-
0 - 2
- Valdera
VALDERA: Bitossi, Guidi, Barbagallo, Brattoli, Gnanapragasam, Cassaro, Solari, Mey, Pannocchia, Diolaiti, Parra. Entrati: Ghezzi, Cantini, Senesi, Ravagni, Ambrosio, Bandinelli, Teresi. All.: Gianfranco Lo Monaco.
VALDERA B : Trovarelli, Calloni, Pagni, Salvini, Valleggi, Ceccotti, Regoli, Giorgi Paolo, Gargani, Banelli, Fracassi. Entrati: Sarandria, Landi Lorenzo, Cyrbya Rivaldo, Cyrbya Ronaldo, Giubbolini, Bagnoli, Cecconi. All.: Paolo Pastacaldi.
RETI: Cecconi, Banelli.
La Valdera B di Paolo Pastacaldi - Polo Capannoli - si aggiudica il confronto fratricida contro la Valdera di Pisa e si rilancia in graduatoria, lasciandosi alle spalle alcuni risultati deludenti ottenuti nelle ultime giornate (vedi la sconfitta col Navacchio di sette giorni fa). Ora i nerazzurri di Capannoli guardano con fiducia al futuro, visto che se la mentalità sarà quella giusta i ragazzi di Pastacaldi hanno tutte le carte in regola per ritagliarsi un posto per la fase finale. Su di un terreno reso pesante dalle abbondanti precipitazioni di questi giorni, le due squadre danno vita ad una partita vera, combattuta e lottata; il match resta in equilibrio con occasioni da ambedue le parti. I locali vanno vicini al gol con Solari in due occasioni prima e con Bandinelli e Senesi poi, la formazione ospite risponde colpo su colpo e nella ripresa passa in vantaggio sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina con Cecconi. La formazione locale accusa il colpo e la stanchezza e la Valdera B ne approfitta per assestare, in avvio di terzo tempo, il gol del due a zero con Banelli, che dopo aver fallito in precedenza una facile occasione mandando la sfera contro il palo, si riscatta in pieno realizzando un gran bel gol che vale il definitivo uno a zero. Avversari quest'oggi, molto probabilmente questi ragazzi il prossimo anno si troveranno fianco a fianco a giocare assieme per il campionato superiore; ci sono prospettive esaltanti quindi per la Valdera Calcio, che potrà contare su di un gruppo di qualità a livello generale impreziosito da alcune individualità di primissima fascia. CALCIATORI PIU': Diolaiti (Valdera); Landi Lorenzo e Banelli (Valdera B ).
VALDERA: Bitossi, Guidi, Barbagallo, Brattoli, Gnanapragasam, Cassaro, Solari, Mey, Pannocchia, Diolaiti, Parra. Entrati: Ghezzi, Cantini, Senesi, Ravagni, Ambrosio, Bandinelli, Teresi. All.: Gianfranco Lo Monaco.<br >VALDERA B : Trovarelli, Calloni, Pagni, Salvini, Valleggi, Ceccotti, Regoli, Giorgi Paolo, Gargani, Banelli, Fracassi. Entrati: Sarandria, Landi Lorenzo, Cyrbya Rivaldo, Cyrbya Ronaldo, Giubbolini, Bagnoli, Cecconi. All.: Paolo Pastacaldi.<br >
RETI: Cecconi, Banelli.
La Valdera B di Paolo Pastacaldi - Polo Capannoli - si aggiudica il confronto fratricida contro la Valdera di Pisa e si rilancia in graduatoria, lasciandosi alle spalle alcuni risultati deludenti ottenuti nelle ultime giornate (vedi la sconfitta col Navacchio di sette giorni fa). Ora i nerazzurri di Capannoli guardano con fiducia al futuro, visto che se la mentalità sarà quella giusta i ragazzi di Pastacaldi hanno tutte le carte in regola per ritagliarsi un posto per la fase finale. Su di un terreno reso pesante dalle abbondanti precipitazioni di questi giorni, le due squadre danno vita ad una partita vera, combattuta e lottata; il match resta in equilibrio con occasioni da ambedue le parti. I locali vanno vicini al gol con Solari in due occasioni prima e con Bandinelli e Senesi poi, la formazione ospite risponde colpo su colpo e nella ripresa passa in vantaggio sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina con Cecconi. La formazione locale accusa il colpo e la stanchezza e la Valdera B ne approfitta per assestare, in avvio di terzo tempo, il gol del due a zero con Banelli, che dopo aver fallito in precedenza una facile occasione mandando la sfera contro il palo, si riscatta in pieno realizzando un gran bel gol che vale il definitivo uno a zero. Avversari quest'oggi, molto probabilmente questi ragazzi il prossimo anno si troveranno fianco a fianco a giocare assieme per il campionato superiore; ci sono prospettive esaltanti quindi per la Valdera Calcio, che potrà contare su di un gruppo di qualità a livello generale impreziosito da alcune individualità di primissima fascia. <b>CALCIATORI PIU': Diolaiti (Valdera); Landi Lorenzo e Banelli (Valdera B ).</b>