- Pulcini B 2 fase GIR.B
-
Valdarno
-
4 - 2
-
Scintilla 1945
VALDARNO: Lapolla, Macelloni, Sani, D. Fogli, E. Fogli, Paolozza, Cavallini, Iacopini, Essadti. All.: Gianluca Bartalucci.
SCINTILLA B: Antonelli, Niccolini, Guidi, Gambini, Piampiani, Degli Albizi, Iacoponi, Saviozzi, Galli, Gianrossi. All.: Luigi Campani.
RETI: Macelloni 2, Saviozzi, Sani, E. Fogli, Degli Albizi.
Sei reti non sono cosa di tutte le mattine. Specie se sono sei reti in un'ora di gioco. E mettendo a segno due terzi del bottino totale il Valdarno batte per 4-2 la Scintilla regalandosi una domenica delle palme che è tutto un trionfo. La formazione di Bartalucci parte all'attacco e sblocca il punteggio col sinistro in mischia di Macelloni che mette a segno il gol dell'1-0. Ma la Scintilla è vivissima e si riporta subito in pari: Galli salta il proprio marcatore sulla destra, raggiunge il fondo e crossa al centro per Saviozzi che controlla e scarica il pallone nell'angolo basso alla destra del portiere. Il Valdarno però ha voglia di conquistare il punteggio pieno e si riporta avanti con la seconda rete personale di Sani che parte da solo in serpentina, punta la porta, attende il primo movimento del portiere e conclude nel sacco. La Scintilla si lancia in avanti alla ricerca del nuovo pari ma lascia spazio agli avversari che non perdonano: E. Fogli conduce e finalizza il contropiede del 3-1 e i gialloblù si portano sul doppio vantaggio. Ma l'incontro ha ancora molto da dire: schierato in posizione di centravanti. Degli Albizi legge il lancio lungo da metà campo di Saviozzi, vince un contrasto in corsa col diretto avversario e supera il portiere in uscita. A ristabilire le distanze allontanando gli spettri dalle teste del Valdarno ci pensa di nuovo Macelloni che, liberatosi al tiro in dribbling, segna con un tocco preciso sull'uscita del portiere. Calciatorepiù: Macelloni (Valdarno).
VALDARNO: Lapolla, Macelloni, Sani, D. Fogli, E. Fogli, Paolozza, Cavallini, Iacopini, Essadti. All.: Gianluca Bartalucci.<br >SCINTILLA B: Antonelli, Niccolini, Guidi, Gambini, Piampiani, Degli Albizi, Iacoponi, Saviozzi, Galli, Gianrossi. All.: Luigi Campani.<br >
RETI: Macelloni 2, Saviozzi, Sani, E. Fogli, Degli Albizi.
Sei reti non sono cosa di tutte le mattine. Specie se sono sei reti in un'ora di gioco. E mettendo a segno due terzi del bottino totale il Valdarno batte per 4-2 la Scintilla regalandosi una domenica delle palme che è tutto un trionfo. La formazione di Bartalucci parte all'attacco e sblocca il punteggio col sinistro in mischia di Macelloni che mette a segno il gol dell'1-0. Ma la Scintilla è vivissima e si riporta subito in pari: Galli salta il proprio marcatore sulla destra, raggiunge il fondo e crossa al centro per Saviozzi che controlla e scarica il pallone nell'angolo basso alla destra del portiere. Il Valdarno però ha voglia di conquistare il punteggio pieno e si riporta avanti con la seconda rete personale di Sani che parte da solo in serpentina, punta la porta, attende il primo movimento del portiere e conclude nel sacco. La Scintilla si lancia in avanti alla ricerca del nuovo pari ma lascia spazio agli avversari che non perdonano: E. Fogli conduce e finalizza il contropiede del 3-1 e i gialloblù si portano sul doppio vantaggio. Ma l'incontro ha ancora molto da dire: schierato in posizione di centravanti. Degli Albizi legge il lancio lungo da metà campo di Saviozzi, vince un contrasto in corsa col diretto avversario e supera il portiere in uscita. A ristabilire le distanze allontanando gli spettri dalle teste del Valdarno ci pensa di nuovo Macelloni che, liberatosi al tiro in dribbling, segna con un tocco preciso sull'uscita del portiere. <b>Calciatorepiù: Macelloni</b> (Valdarno).