- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Santa Maria
-
1 - 0
- Giov. Fucecchio
SANTA MARIA: Baldini, Ferraiolo, Gallina, Maggiorelli, Giampaia, Fulignati, Bagnai, Serino, Soloperto, Saccaro, Laurenza. A disp.: Bosco, Angioli, Narjaku, Calamia. All.: Meozzi.
GIOV. FUCECCHIO: Mariniello, De Bernardinis, Habumuremy, Gallerini, Bacci, Bertini, Badalassi, Pilo, Menichetti, Baronti, Kercucu. A disp.: Gradassi, Benelli, Quaglierini, Nocilla, Barneschi, Veshti, Settesoldi. All.: Sordi.
RETE: 33' Saccaro.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2.
Bella partita quella andata in scena al Biagioli di Santa Maria tra i ragazzi di mister Meozzi e quelli di mister Sordi. Il Santa Maria parte forte chiudendo per i primi dieci minuti il Fucecchio all'interno della propria metà campo. I locali tentano di andare a segno al 5' su schema da calcio d'angolo, il quale libera al tiro Saccaro da fuori area, che però non crea alcun grattacapo a Mariniello. Al 7' si rende ancora pericoloso il Santa Maria con Laurenza che spreca una ghiottissima occasione da distanza ravvicinata. Al 12' calcio di punizione per il Fucecchio dai trenta metri, sul punto di battuta si presenta Baronti, che calcia molto bene ma troppo centralmente per impensierire Baldini. Il primo parziale si chiude quindi sul punteggio di 0-0. Il secondo parziale si apre con due squadre rivoluzionate dai cambi durante l'intervallo, ma il pallino del gioco rimane sempre nelle mani dei locali. Al 23' Angioli prova a portare in vantaggio i suoi ma il suo tiro è troppo centrale. Alla mezz'ora ci prova Saccaro su punizione, ma Mariniello è bravissimo a bloccare in presa sicura. Al 33' episodio chiave, calcio di punizione dai trenta metri da posizione leggermente defilata per il Santa Maria, sul punto di battuta si presenta il solito Saccaro e questa volta il suo destro non lascia scampo a Mariniello, che non riesce a deviare la bella parabola realizzata dal numero 10 locale. Il Santa Maria tenta di trovare subito il raddoppio al 38' con Serino, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Il secondo parziale si chiude quindi con la formazione locale in vantaggio di una rete. Nel terzo parziale non ci sono molte emozioni, il gioco si concentra soprattutto a centrocampo. Da registrare però un bel tiro-cross al 53' da parte del solito Saccaro che per poco non beffa il portiere ospite, sfiorando l'incrocio dei pali. L'ultima occasione è ancora targata Santa Maria, questa volta è Calamia a cercare il goal con un calcio di punizione da distanza siderale al minuto 59, Mariniello riesce a parare in presa sicura. Si chiude qui la partita, con i locali che si impongono di misura contro un Fucecchio ben messo in campo.
Calciatoripiù: nel Santa Maria sicuramente Saccaro, autore del goal e pericolo costante per la difesa ospite, e Maggiorelli, fa la diga in mezzo al campo, rendendosi utile sia in fase di impostazione che di interdizione. Nel Fucecchio invece Baronti, non crea molto in fase realizzativa ma salta sicuramente all'occhio la sua abilità palla al piede e la sua tecnica individuale, e De Bernardinis, volenteroso e vivace sull'out di destra, soprattutto in fase difensiva.
Marco Fontanelli
SANTA MARIA: Baldini, Ferraiolo, Gallina, Maggiorelli, Giampaia, Fulignati, Bagnai, Serino, Soloperto, Saccaro, Laurenza. A disp.: Bosco, Angioli, Narjaku, Calamia. All.: Meozzi. <br >GIOV. FUCECCHIO: Mariniello, De Bernardinis, Habumuremy, Gallerini, Bacci, Bertini, Badalassi, Pilo, Menichetti, Baronti, Kercucu. A disp.: Gradassi, Benelli, Quaglierini, Nocilla, Barneschi, Veshti, Settesoldi. All.: Sordi. <br >
RETE: 33' Saccaro. <br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2.
Bella partita quella andata in scena al Biagioli di Santa Maria tra i ragazzi di mister Meozzi e quelli di mister Sordi. Il Santa Maria parte forte chiudendo per i primi dieci minuti il Fucecchio all'interno della propria metà campo. I locali tentano di andare a segno al 5' su schema da calcio d'angolo, il quale libera al tiro Saccaro da fuori area, che però non crea alcun grattacapo a Mariniello. Al 7' si rende ancora pericoloso il Santa Maria con Laurenza che spreca una ghiottissima occasione da distanza ravvicinata. Al 12' calcio di punizione per il Fucecchio dai trenta metri, sul punto di battuta si presenta Baronti, che calcia molto bene ma troppo centralmente per impensierire Baldini. Il primo parziale si chiude quindi sul punteggio di 0-0. Il secondo parziale si apre con due squadre rivoluzionate dai cambi durante l'intervallo, ma il pallino del gioco rimane sempre nelle mani dei locali. Al 23' Angioli prova a portare in vantaggio i suoi ma il suo tiro è troppo centrale. Alla mezz'ora ci prova Saccaro su punizione, ma Mariniello è bravissimo a bloccare in presa sicura. Al 33' episodio chiave, calcio di punizione dai trenta metri da posizione leggermente defilata per il Santa Maria, sul punto di battuta si presenta il solito Saccaro e questa volta il suo destro non lascia scampo a Mariniello, che non riesce a deviare la bella parabola realizzata dal numero 10 locale. Il Santa Maria tenta di trovare subito il raddoppio al 38' con Serino, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Il secondo parziale si chiude quindi con la formazione locale in vantaggio di una rete. Nel terzo parziale non ci sono molte emozioni, il gioco si concentra soprattutto a centrocampo. Da registrare però un bel tiro-cross al 53' da parte del solito Saccaro che per poco non beffa il portiere ospite, sfiorando l'incrocio dei pali. L'ultima occasione è ancora targata Santa Maria, questa volta è Calamia a cercare il goal con un calcio di punizione da distanza siderale al minuto 59, Mariniello riesce a parare in presa sicura. Si chiude qui la partita, con i locali che si impongono di misura contro un Fucecchio ben messo in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Maria sicuramente <b>Saccaro</b>, autore del goal e pericolo costante per la difesa ospite, e <b>Maggiorelli</b>, fa la diga in mezzo al campo, rendendosi utile sia in fase di impostazione che di interdizione. Nel Fucecchio invece <b>Baronti</b>, non crea molto in fase realizzativa ma salta sicuramente all'occhio la sua abilità palla al piede e la sua tecnica individuale, e <b>De Bernardinis</b>, volenteroso e vivace sull'out di destra, soprattutto in fase difensiva.
Marco Fontanelli