• Esordienti GIR.A
  • Valdera
  • 2 - 0
  • Navacchio Zambra


VALDERA B : Trovarelli, Cecconi, Pagni, Salvini, Valleggi, Banelli, Giorgi Paolo, Ceccotti, Giorgi Thomas, Fracassi, Bagnoli. Entrati: Doveri, Calloni, Cyrbya Rivaldo, Cyrbya Ronaldo, Regoli, Bracci, Giubbolini. All.: Paolo Pastacaldi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Ansò, Bottai, Bottoni, Caliniuc, Carugini, D'Amico, Di Guglielmo, Domenichini, Ferraro, Galluzzi, Landi, Lupi, Palaia, Tocci, Tortorella, Vottero. All.: Michele Catarsi.

RETI: Bracci, Fracassi.



Prosegue a gonfie vele la marcia della Valdera - Polo di Capannoli - guidata da Paolo Pastacaldi, che dopo l'ottimo esordio col Pisa, si conferma vittoriosa fra le mura amiche battendo per due reti a zero un ottimo Navacchio Zambra che, alla seconda sconfitta consecutiva, ha dimostrato anche oggi però di poter competere ad armi pari con tutte le avversarie. Sono proprio gli ospiti a partire meglio e giocare con più intensità degli avversari la prima frazione di gioco, anche se sul taccuino non si registrano particolari azioni pericolose. Nella ripresa la Valdera rientra in campo con maggior decisione e si rende molto pericolosa con un bel colpo di testa di Banelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo che termina di poco alto sopra la traversa avversaria. Un'occasione per parte in questo secondo tempo poichè anche gli ospiti insidiano da vicino la porta avversaria costringendo Doveri ad un difficile intervento. Col risultato sempre inchiodato sullo 0-0, inizia il terzo tempo che deciderà le sorti del match: la Valdera difatti rientra in campo decisa ad aggiudicarsi i tre punti in palio e, dopo aver aumentato la propria pressione offensiva, si porta in vantaggio grazie a Bracci, la cui potente conclusione verso la porta ospite viene intercettata dal portiere avversario che però non frena del tutto la corsa della palla che si insacca sotto la traversa: 1-0. Il Navacchio accusa il colpo e grazie ad una micidiale azione di rimessa la squadra di mister Pastacaldi chiude i conti con Fracassi, splendidamente servito nella circostanza da Banelli.
A fine gara il tecnico nerazzurro commenta così la gara odierna: Mi ha sorpreso in positivo il Navacchio, che conferma la mia ipotesi: in questo girone non esistono squadre materasso e molti match si decideranno sulla base degli episodi. Noi siamo partiti bene, possiamo arrivare lontano ma ripeto che sarà un campionato tutto da vivere e da seguire. Finora la nota più positiva per la mia squadra è stata la difesa, che si sta confermando solida e ben affiatata . CALCIATORI PIU': Banelli (Valdera B ): Impiegato in un ruolo non suo, offre una grande prestazione; determinante il suo contributo nel terzo tempo.

VALDERA B : Trovarelli, Cecconi, Pagni, Salvini, Valleggi, Banelli, Giorgi Paolo, Ceccotti, Giorgi Thomas, Fracassi, Bagnoli. Entrati: Doveri, Calloni, Cyrbya Rivaldo, Cyrbya Ronaldo, Regoli, Bracci, Giubbolini. All.: Paolo Pastacaldi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Ans&ograve;, Bottai, Bottoni, Caliniuc, Carugini, D'Amico, Di Guglielmo, Domenichini, Ferraro, Galluzzi, Landi, Lupi, Palaia, Tocci, Tortorella, Vottero. All.: Michele Catarsi.<br > RETI: Bracci, Fracassi. Prosegue a gonfie vele la marcia della Valdera - Polo di Capannoli - guidata da Paolo Pastacaldi, che dopo l'ottimo esordio col Pisa, si conferma vittoriosa fra le mura amiche battendo per due reti a zero un ottimo Navacchio Zambra che, alla seconda sconfitta consecutiva, ha dimostrato anche oggi per&ograve; di poter competere ad armi pari con tutte le avversarie. Sono proprio gli ospiti a partire meglio e giocare con pi&ugrave; intensit&agrave; degli avversari la prima frazione di gioco, anche se sul taccuino non si registrano particolari azioni pericolose. Nella ripresa la Valdera rientra in campo con maggior decisione e si rende molto pericolosa con un bel colpo di testa di Banelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo che termina di poco alto sopra la traversa avversaria. Un'occasione per parte in questo secondo tempo poich&egrave; anche gli ospiti insidiano da vicino la porta avversaria costringendo Doveri ad un difficile intervento. Col risultato sempre inchiodato sullo 0-0, inizia il terzo tempo che decider&agrave; le sorti del match: la Valdera difatti rientra in campo decisa ad aggiudicarsi i tre punti in palio e, dopo aver aumentato la propria pressione offensiva, si porta in vantaggio grazie a Bracci, la cui potente conclusione verso la porta ospite viene intercettata dal portiere avversario che per&ograve; non frena del tutto la corsa della palla che si insacca sotto la traversa: 1-0. Il Navacchio accusa il colpo e grazie ad una micidiale azione di rimessa la squadra di mister Pastacaldi chiude i conti con Fracassi, splendidamente servito nella circostanza da Banelli. <br >A fine gara il tecnico nerazzurro commenta cos&igrave; la gara odierna: <b> Mi ha sorpreso in positivo il Navacchio, che conferma la mia ipotesi: in questo girone non esistono squadre materasso e molti match si decideranno sulla base degli episodi. Noi siamo partiti bene, possiamo arrivare lontano ma ripeto che sar&agrave; un campionato tutto da vivere e da seguire. Finora la nota pi&ugrave; positiva per la mia squadra &egrave; stata la difesa, che si sta confermando solida e ben affiatata . CALCIATORI PIU': Banelli (Valdera B ): </b>Impiegato in un ruolo non suo, offre una grande prestazione; determinante il suo contributo nel terzo tempo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI