- Esordienti GIR.A
- Scintilla 1945
-
0 - 3
- Pisa
SCINTILLA: Morelli, Nelson, Taccini, Falci, Ciantelli, Vincentini, Campana, Goronski, Giuntoli, Ascione, Bini, Sbrana. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
PISA: Scarpellini, Lucarini, Accorsini, Glioci, Bracci, Rossi, Desi, Cerretini, Silvestri, Celli, Novelli, Coclite, Garibaldi, Rizza. All.: Ernesto Pasquini - Paolo Postiglione - Fabrizio Buonocore.
RETI: Rizza, Cerretini, Garibaldi.
NOTE: 0-0, 0-0, 0-3. Punteggio Figc: 2-3.
Una generosa Scintilla regge bene per cinquanta minuti contro il Pisa, lottando su ogni pallone e imbrigliando tatticamente gli avversari, ma nel finale di gara gli ospiti riescono con astuzia e un pizzico di fortuna a sbloccare la situazione imponendosi con un secco 3-0. Il Pisa mantiene più a lungo il possesso del pallone durante le prime due frazioni di gioco e crea qualche buona opportunità per portarsi in vantaggio, i padroni di casa però se la cavano egregiamente in fase difensiva e non disdegnano di rendersi pericolosi in avanti attraverso i tentativi di Giuntoli e Vincentini. Anche nel terzo tempo il copione non cambia ed entrambe le squadre stanno molto attente a non scoprire eccessivamente il fianco, ma arrivati intorno al 50' ecco che gli ospiti riescono a rompere gli equilibri quando Novelli prova la conclusione da fuori area e sulla palla interviene Rizza che da vero rapace devia il pallone alle spalle del portiere. A questo punto mancano pochi minuti al termine della gara e la Scintilla è costretta riversarsi in avanti per cercare il pareggio, ma il Pisa è abile ad approfittare degli spazi concessi, rendendosi protagonista di un uno-due micidiale che fissa il risultato sul 3-0 definitivo: prima Cerretini raddoppia finalizzando alla perfezione un'azione che lui stesso aveva avviato e poi Garibaldi serve il tris con una splendida conclusione da fuori area che si stampa all'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Vincentini, Ciantelli (Scintilla), Rizza (Pisa).
SCINTILLA: Morelli, Nelson, Taccini, Falci, Ciantelli, Vincentini, Campana, Goronski, Giuntoli, Ascione, Bini, Sbrana. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >PISA: Scarpellini, Lucarini, Accorsini, Glioci, Bracci, Rossi, Desi, Cerretini, Silvestri, Celli, Novelli, Coclite, Garibaldi, Rizza. All.: Ernesto Pasquini - Paolo Postiglione - Fabrizio Buonocore.<br >
RETI: Rizza, Cerretini, Garibaldi.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 0-3. Punteggio Figc: 2-3.
Una generosa Scintilla regge bene per cinquanta minuti contro il Pisa, lottando su ogni pallone e imbrigliando tatticamente gli avversari, ma nel finale di gara gli ospiti riescono con astuzia e un pizzico di fortuna a sbloccare la situazione imponendosi con un secco 3-0. Il Pisa mantiene più a lungo il possesso del pallone durante le prime due frazioni di gioco e crea qualche buona opportunità per portarsi in vantaggio, i padroni di casa però se la cavano egregiamente in fase difensiva e non disdegnano di rendersi pericolosi in avanti attraverso i tentativi di Giuntoli e Vincentini. Anche nel terzo tempo il copione non cambia ed entrambe le squadre stanno molto attente a non scoprire eccessivamente il fianco, ma arrivati intorno al 50' ecco che gli ospiti riescono a rompere gli equilibri quando Novelli prova la conclusione da fuori area e sulla palla interviene Rizza che da vero rapace devia il pallone alle spalle del portiere. A questo punto mancano pochi minuti al termine della gara e la Scintilla è costretta riversarsi in avanti per cercare il pareggio, ma il Pisa è abile ad approfittare degli spazi concessi, rendendosi protagonista di un uno-due micidiale che fissa il risultato sul 3-0 definitivo: prima Cerretini raddoppia finalizzando alla perfezione un'azione che lui stesso aveva avviato e poi Garibaldi serve il tris con una splendida conclusione da fuori area che si stampa all'incrocio dei pali. <b>
Calciatoripiù: Vincentini, Ciantelli</b> (Scintilla), <b>Rizza</b> (Pisa).