- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Settignanese
-
0 - 3
- Capostrada Belvedere
SETTIGNANESE: Martelluzzi 6, Baldini 5.5 (Bolognesi 6.5), Saccardi 6 (Pini s.v.), Martini 5.5, Viciani 6+ (Calandra s.v.), Ricci 6+, Vannini 6.5 (Mazzoni s.v.), Chiappe 5.5, Massa 5.5, Spinello 5.5, Borghini 6 (Burezza s.v.). All.: Maurizio Romei.
CAPOSTRADA BELV.: Pagnini 7, Sbaragli 8, Minelli 6, Natali 6.5, Fabbroni 6.5, Lapenta 7, Toci 7 (Prato 6.5), Camici 7 (Bragadini 7), Calvani 7 (Caramelli 6+), Pelandri 7, Testa 6.5. A disp.: Amazzoni, Zanolla, Danesi. All.: Marco Rossi.
ARBITRO: Boni sez. Valdarno 7.5
RETI: 8' Lapenta, 17' Sbaragli, 65' Bragadini.
Colpaccio esterno del Capostrada sul prato di Coverciano, dove i diavoli rosso neri della Settignanese, oggi colpevoli di non esser mai entrati in partita nel migliore dei modi e di non aver mai imposto il loro gioco, sono stati asfaltati per 0-3. Il risultato finale pesa sulla squadra di casa che pur avendo impensierito raramente il reattivo Pagnini, ha giocato alla pari del più cinico gruppo di mister Rossi: merito quindi del Capostrada l'aver sfruttato al massimo le occasioni create. Il gran caldo e la rete subita nei primi minuti sono stati vere e proprie mazzate per i locali: all' 8' infatti il Capostrada passa in vantaggio con Lapenta, che prende il tempo a Martini, e con un preciso colpo di testa spiazza l'incolpevole Martelluzzi. Gli ospiti,in tenuta arancione e blu, non si fermano e cercano il raddoppio smarcandosi con rapidi scambi che portano alla conclusione prima Pelandri(palla fuori, di poco a lato)e poi al 15' Camici al termine di una coraggiosa incursione personale. Il gol è nell'aria e arriva infatti dopo soli due minuti con Sbaragli che supera il diretto avversario grazie ad un rapido triangolo e batte con freddezza Martelluzzi. Gli unici segnali di Settignanese arrivano al 23' con un sinistro al volo di Vannini, parato a terra da Pagnini. Poche altre sono le occasioni da gol di un primo tempo non giocato ad alti livelli e dominato da frequenti pallonate. La Settignanese dopo l'intervallo torna in campo più decisa e concentrata di quella vista nel primo tempo e da subito prova ad accorciare le distanze con Vannini e con una punizione di Saccardi che, calciata rasoterra e violentemente sul palo del portiere,viene parata a terra da Pagnini. Una punizione da metà campo, apparentemente innocua, di Viciani trova Massa che manca l'appuntamento col gol per una manciata di centimetri. Succede poco altro, le squadre si equivalgono e domina la noia negli ultimi minuti di gara nei quali però si rileva la rete dello 0-3, il k.o. definitivo che porta la firma del neoentrato Bragadini, che sul filo del fuorigioco trafigge Martelluzzi con un preciso colpo da biliardo. Nel recupero un'ulteriore beffa per la Settignanese che perde per infortunio Viciani e così Mister Romei, esaurite le riserve di movimento , è costretto a sostituirlo con il secondo portiere Calandra. E'questo l'epilogo di una partita decisa dai due gol del primo tempo e giocata a sprazzi da tutte e due le squadre, probabilmente vittime del folle caldo di ottobre. Impeccabili le decisioni del Signor Gabriele Boni.
Calciatoripiù: per la Settignanese si segnala il numero 7 Vannini. Il capitano è l'anima della squadra e lotta sui pochi palloni che arrivano dalle sue parti. Per il Capostrada è premiata la prestazione di Sbaragli che corona la prestazione di fiato e di gamba con un gol da vero opportunista.
Niccolò Poteti
SETTIGNANESE: Martelluzzi 6, Baldini 5.5 (Bolognesi 6.5), Saccardi 6 (Pini s.v.), Martini 5.5, Viciani 6+ (Calandra s.v.), Ricci 6+, Vannini 6.5 (Mazzoni s.v.), Chiappe 5.5, Massa 5.5, Spinello 5.5, Borghini 6 (Burezza s.v.). All.: Maurizio Romei.<br >CAPOSTRADA BELV.: Pagnini 7, Sbaragli 8, Minelli 6, Natali 6.5, Fabbroni 6.5, Lapenta 7, Toci 7 (Prato 6.5), Camici 7 (Bragadini 7), Calvani 7 (Caramelli 6+), Pelandri 7, Testa 6.5. A disp.: Amazzoni, Zanolla, Danesi. All.: Marco Rossi.<br >
ARBITRO: Boni sez. Valdarno 7.5<br >
RETI: 8' Lapenta, 17' Sbaragli, 65' Bragadini.
Colpaccio esterno del Capostrada sul prato di Coverciano, dove i diavoli rosso neri della Settignanese, oggi colpevoli di non esser mai entrati in partita nel migliore dei modi e di non aver mai imposto il loro gioco, sono stati asfaltati per 0-3. Il risultato finale pesa sulla squadra di casa che pur avendo impensierito raramente il reattivo Pagnini, ha giocato alla pari del più cinico gruppo di mister Rossi: merito quindi del Capostrada l'aver sfruttato al massimo le occasioni create. Il gran caldo e la rete subita nei primi minuti sono stati vere e proprie mazzate per i locali: all' 8' infatti il Capostrada passa in vantaggio con Lapenta, che prende il tempo a Martini, e con un preciso colpo di testa spiazza l'incolpevole Martelluzzi. Gli ospiti,in tenuta arancione e blu, non si fermano e cercano il raddoppio smarcandosi con rapidi scambi che portano alla conclusione prima Pelandri(palla fuori, di poco a lato)e poi al 15' Camici al termine di una coraggiosa incursione personale. Il gol è nell'aria e arriva infatti dopo soli due minuti con Sbaragli che supera il diretto avversario grazie ad un rapido triangolo e batte con freddezza Martelluzzi. Gli unici segnali di Settignanese arrivano al 23' con un sinistro al volo di Vannini, parato a terra da Pagnini. Poche altre sono le occasioni da gol di un primo tempo non giocato ad alti livelli e dominato da frequenti pallonate. La Settignanese dopo l'intervallo torna in campo più decisa e concentrata di quella vista nel primo tempo e da subito prova ad accorciare le distanze con Vannini e con una punizione di Saccardi che, calciata rasoterra e violentemente sul palo del portiere,viene parata a terra da Pagnini. Una punizione da metà campo, apparentemente innocua, di Viciani trova Massa che manca l'appuntamento col gol per una manciata di centimetri. Succede poco altro, le squadre si equivalgono e domina la noia negli ultimi minuti di gara nei quali però si rileva la rete dello 0-3, il k.o. definitivo che porta la firma del neoentrato Bragadini, che sul filo del fuorigioco trafigge Martelluzzi con un preciso colpo da biliardo. Nel recupero un'ulteriore beffa per la Settignanese che perde per infortunio Viciani e così Mister Romei, esaurite le riserve di movimento , è costretto a sostituirlo con il secondo portiere Calandra. E'questo l'epilogo di una partita decisa dai due gol del primo tempo e giocata a sprazzi da tutte e due le squadre, probabilmente vittime del folle caldo di ottobre. Impeccabili le decisioni del Signor Gabriele Boni.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Settignanese si segnala il numero 7 <b>Vannini</b>. Il capitano è l'anima della squadra e lotta sui pochi palloni che arrivano dalle sue parti. Per il Capostrada è premiata la prestazione di <b>Sbaragli </b>che corona la prestazione di fiato e di gamba con un gol da vero opportunista.
Niccolò Poteti