- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- ProLivorno Sorgenti
-
2 - 1
- Scandicci
PRO LIVORNO SORGENTI: Rizza 6, Masotti 6 (58' Zannotti 6), Marrucci 5,5 (36' Martin 7), Macera 5,5, Raffalli 5,5, Mascagni 6, Verani 7,5, Bartorelli 6,5, Voliani 6, Fanciullacci 6, Del Fungo 6 (47' Belloni 6). A disp.: Anzano, Maiorino, Melighetti, Fiorenzani. All.: David Canessa.
SCANDICCI: Lampignano 6,5, Bandinelli 6,5, Bigalli 5,5 (55' Chiani 6), Pini 6 (63' Martelli 5,5), Pratelli 6, Guerrini 5,5, Ristori 5,5, Orlando 6, Muscolino 5,5(36' Robustelli 6,5), Ricapito 5,5 (40' Usai 6), Torrini 7. A disp.: Ciolli, Gelli, Centipiani. All.: Claudio Davitti.
ARBITRO: Massimiliano Barone di Pisa.
RETI: 35' Bandinelli, 55' e 59' Verani.
NOTE: ammonito Lampignano. Rec. 0' + 3'.
Bella prova di carattere per il Pro Livorno Sorgenti che, dopo essere passato in svantaggio, ha trovato la giusta dose di grinta e concretezza per reagire e portare a casa il risultato. La partita sembra iniziare subito bene quando al 5' l'arbitro assegna un rigore piuttosto generoso ai padroni di casa, per una trattenuta in area. Dagli undici metri si presenta Raffalli, ma il capitano si fa ipnotizzare dal portiere avversario che respinge il suo tiro poco convinto. Lo Scandicci cresce e al 32' Torrini, migliore in campo nei suoi, crossa teso nell'area piccola dove non c'è però nessuno pronto al tap-in vincente. Al 35' lo Scandicci conferma il buon momento siglando la rete del vantaggio: Bandinelli si fa tutta la fascia, scambia in area con Ricapito e calcia forte sul primo palo mettendo a segno un gol di pregevole fattura. Allo scadere del primo tempo il risultato è quindi di 1 a 0 per gli ospiti. Nella ripresa mister Canessa manda in campo Martin passando alla difesa a 3. Il neo entrato, è innegabile, regala più brio ai padroni di casa. Al 36' è proprio lui ad andare vicino al gol calciando a botta sicura sull'incerto disimpegno di Bandinelli, ma trovando la respinta pronta del portiere. La partita si fa più vivace, con continui cambi di fronte da una parte e dall'altra, segno che entrambe le squadre sentono l'importanza dell'incontro e non intendono cedere terreno. Al 37' grande occasione per Robustelli: il numero 17 appena entrato salta secco un uomo e lascia partire un destro che si infrange sul palo; il pallone arriva a Torrini che serve ancora al centro Robustelli, ma stavolta l'attaccante si divora la rete del possibile raddoppio spedendo a lato con lo specchio della porta completamente spalancato. Dall'altra parte risponde il solito Martin che sugli sviluppi di un corner ci prova al volo, anche se con poca fortuna. Ancora Pro Livorno con Voliani che si inserisce sfruttando un'incertezza della difesa, ma a tu per tu con Lampignano il centravanti prova un pallonetto che finisce di pochissimo sopra la traversa. I labronici alzano ritmo e posizione e al 55' arriva la rete del pareggio: punizione corta dalla destra, Raffalli disegna una parabola perfetta per la testa di Verani che tutto solo a centro area si tuffa in torsione indirizzando il pallone dritto nell'angolino. Al 59' l'arbitro concede una punizione dal limite per la Pro Livorno: sul pallone va ancora Verani, convinto dei propri mezzi: il numero 7 sembra davvero in giornata e calciando con una traiettoria magistrale insacca in rete. Lo Scandicci sembra stordito dalla rocambolesca rimonta degli avversari e non riesce a reagire. Termina 2-1 tra i festeggiamenti dei locali per la rimonta ottenuta nel finale.
Calciatoripiù: Verani (Pro Livorno Sorgenti): dopo un primo tempo anonimo nella ripresa sembra un altro. Semplicemente da applausi le due reti che consegnano i tre punti ai suoi. Martin (Pro Livorno Sorgenti): subentra dalla panchina ed entra subito in clima partita andando più volte vicino al gol. Bandinelli (Scandicci): caparbio e intelligente in occasione della rete del vantaggio. Torrini (Scandicci): si mette in evidenza per tenacia e buona corsa.
Nicolò Ceccherini
PRO LIVORNO SORGENTI: Rizza 6, Masotti 6 (58' Zannotti 6), Marrucci 5,5 (36' Martin 7), Macera 5,5, Raffalli 5,5, Mascagni 6, Verani 7,5, Bartorelli 6,5, Voliani 6, Fanciullacci 6, Del Fungo 6 (47' Belloni 6). A disp.: Anzano, Maiorino, Melighetti, Fiorenzani. All.: David Canessa.<br >SCANDICCI: Lampignano 6,5, Bandinelli 6,5, Bigalli 5,5 (55' Chiani 6), Pini 6 (63' Martelli 5,5), Pratelli 6, Guerrini 5,5, Ristori 5,5, Orlando 6, Muscolino 5,5(36' Robustelli 6,5), Ricapito 5,5 (40' Usai 6), Torrini 7. A disp.: Ciolli, Gelli, Centipiani. All.: Claudio Davitti.<br >
ARBITRO: Massimiliano Barone di Pisa.<br >
RETI: 35' Bandinelli, 55' e 59' Verani.<br >NOTE: ammonito Lampignano. Rec. 0' + 3'.
Bella prova di carattere per il Pro Livorno Sorgenti che, dopo essere passato in svantaggio, ha trovato la giusta dose di grinta e concretezza per reagire e portare a casa il risultato. La partita sembra iniziare subito bene quando al 5' l'arbitro assegna un rigore piuttosto generoso ai padroni di casa, per una trattenuta in area. Dagli undici metri si presenta Raffalli, ma il capitano si fa ipnotizzare dal portiere avversario che respinge il suo tiro poco convinto. Lo Scandicci cresce e al 32' Torrini, migliore in campo nei suoi, crossa teso nell'area piccola dove non c'è però nessuno pronto al tap-in vincente. Al 35' lo Scandicci conferma il buon momento siglando la rete del vantaggio: Bandinelli si fa tutta la fascia, scambia in area con Ricapito e calcia forte sul primo palo mettendo a segno un gol di pregevole fattura. Allo scadere del primo tempo il risultato è quindi di 1 a 0 per gli ospiti. Nella ripresa mister Canessa manda in campo Martin passando alla difesa a 3. Il neo entrato, è innegabile, regala più brio ai padroni di casa. Al 36' è proprio lui ad andare vicino al gol calciando a botta sicura sull'incerto disimpegno di Bandinelli, ma trovando la respinta pronta del portiere. La partita si fa più vivace, con continui cambi di fronte da una parte e dall'altra, segno che entrambe le squadre sentono l'importanza dell'incontro e non intendono cedere terreno. Al 37' grande occasione per Robustelli: il numero 17 appena entrato salta secco un uomo e lascia partire un destro che si infrange sul palo; il pallone arriva a Torrini che serve ancora al centro Robustelli, ma stavolta l'attaccante si divora la rete del possibile raddoppio spedendo a lato con lo specchio della porta completamente spalancato. Dall'altra parte risponde il solito Martin che sugli sviluppi di un corner ci prova al volo, anche se con poca fortuna. Ancora Pro Livorno con Voliani che si inserisce sfruttando un'incertezza della difesa, ma a tu per tu con Lampignano il centravanti prova un pallonetto che finisce di pochissimo sopra la traversa. I labronici alzano ritmo e posizione e al 55' arriva la rete del pareggio: punizione corta dalla destra, Raffalli disegna una parabola perfetta per la testa di Verani che tutto solo a centro area si tuffa in torsione indirizzando il pallone dritto nell'angolino. Al 59' l'arbitro concede una punizione dal limite per la Pro Livorno: sul pallone va ancora Verani, convinto dei propri mezzi: il numero 7 sembra davvero in giornata e calciando con una traiettoria magistrale insacca in rete. Lo Scandicci sembra stordito dalla rocambolesca rimonta degli avversari e non riesce a reagire. Termina 2-1 tra i festeggiamenti dei locali per la rimonta ottenuta nel finale.<br ><b>
Calciatoripiù: Verani (Pro Livorno Sorgenti):</b> dopo un primo tempo anonimo nella ripresa sembra un altro. Semplicemente da applausi le due reti che consegnano i tre punti ai suoi. <b>Martin (Pro Livorno Sorgenti):</b> subentra dalla panchina ed entra subito in clima partita andando più volte vicino al gol. <b>Bandinelli (Scandicci): </b>caparbio e intelligente in occasione della rete del vantaggio. <b>Torrini (Scandicci): </b>si mette in evidenza per tenacia e buona corsa.
Nicolò Ceccherini