- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pianese
-
1 - 1
- Aquila Montevarchi
PIANESE: Poppi, Bottone, Pinzuti, Santelli, Benedetti Luca, Giglioni Alessio, Del Segato, Stolzi, Benedetti Giacomo, Dozi, Sorini. A disp.: Falessi, Cardini, Sbrolli, Diacinti, Alfieri, Dionisi, Giglioni Gabriele. All.: Alfredo Fornacini.
AQUILA MONTEVARCHI: Sorelli, Nuzzi, Siino, Giusti, Ferrucci, Lo Vaglio, Campus, Novi, Rosi, Patricolo, Francini. A disp.: Bianchini, Poggiali, Cairo, Casati, Parigi, Oscari, Pugliese. All.: Sandro Parigi.
ARBITRO: Federico Paolini di Siena.
RETI: 20' Benedetti Giacomo, 61' Lo Vaglio.
Il maltempo è il grande protagonista della sfida tra Pianese e Aquila Montevarchi, valida per la quindicesima giornata di campionato. Solo un campo sintetico come quello dello stadio comunale di Piancastagnaio può permettere ai ventidue contendenti di prendere parte alla sfida: le squadre comunque fanno fatica a trovare la giusta misura nei passaggi e la fitta pioggia rende difficoltosa anche la visibilità. Dopo una fase di studio iniziale, al 20' i padroni di casa si portano in vantaggio: verticalizzazione per Giacomo Benedetti che calcia in diagonale, incrociando alle spalle di Sorelli. Nonostante il tentativo di reazione dei ragazzi di mister Parigi, il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali. Nel secondo tempo al 50' c'è da registrare l'occasione per il raddoppio dei bianconeri di casa: la possibilità giusta capita sui piedi di Giacomo Benedetti che si vede parare il tiro da Sorelli con una buona parata. L'Aquila Montevarchi, scampato il pericolo, prova nei venti minuti finali il forcing per arrivare il pareggio e trova l'uno a uno al 61': sugli sviluppi di una punizione dal limite, sul primo palo arriva Lo Vaglio che di testa insacca la rete dell'uno a uno. Nel finale le squadre non si accontentano del pareggio e provano a vincere, ma si arriva fino al triplice fischio senza altre occasioni, con le due compagini che si prendono un punto a testa.
Calciatoripiù: ottima la gara di Alessio Giglioni tra i locali; tra i ragazzi rossoblù sopra le righe Siino e Lo Vaglio.
PIANESE: Poppi, Bottone, Pinzuti, Santelli, Benedetti Luca, Giglioni Alessio, Del Segato, Stolzi, Benedetti Giacomo, Dozi, Sorini. A disp.: Falessi, Cardini, Sbrolli, Diacinti, Alfieri, Dionisi, Giglioni Gabriele. All.: Alfredo Fornacini.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Sorelli, Nuzzi, Siino, Giusti, Ferrucci, Lo Vaglio, Campus, Novi, Rosi, Patricolo, Francini. A disp.: Bianchini, Poggiali, Cairo, Casati, Parigi, Oscari, Pugliese. All.: Sandro Parigi.<br >
ARBITRO: Federico Paolini di Siena.<br >
RETI: 20' Benedetti Giacomo, 61' Lo Vaglio.
Il maltempo è il grande protagonista della sfida tra Pianese e Aquila Montevarchi, valida per la quindicesima giornata di campionato. Solo un campo sintetico come quello dello stadio comunale di Piancastagnaio può permettere ai ventidue contendenti di prendere parte alla sfida: le squadre comunque fanno fatica a trovare la giusta misura nei passaggi e la fitta pioggia rende difficoltosa anche la visibilità. Dopo una fase di studio iniziale, al 20' i padroni di casa si portano in vantaggio: verticalizzazione per Giacomo Benedetti che calcia in diagonale, incrociando alle spalle di Sorelli. Nonostante il tentativo di reazione dei ragazzi di mister Parigi, il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali. Nel secondo tempo al 50' c'è da registrare l'occasione per il raddoppio dei bianconeri di casa: la possibilità giusta capita sui piedi di Giacomo Benedetti che si vede parare il tiro da Sorelli con una buona parata. L'Aquila Montevarchi, scampato il pericolo, prova nei venti minuti finali il forcing per arrivare il pareggio e trova l'uno a uno al 61': sugli sviluppi di una punizione dal limite, sul primo palo arriva Lo Vaglio che di testa insacca la rete dell'uno a uno. Nel finale le squadre non si accontentano del pareggio e provano a vincere, ma si arriva fino al triplice fischio senza altre occasioni, con le due compagini che si prendono un punto a testa.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Alessio Giglioni</b> tra i locali; tra i ragazzi rossoblù sopra le righe <b>Siino</b> e <b>Lo Vaglio</b>.