- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Maliseti Tobbianese
-
0 - 0
- Pontassieve
MALISETI TOBB.: Panzi, Dano, Santini, Todaro, Bambini, Guazzini, Cavalieri, Meoni, Santi, Gialluisi, Vannucchi. A disp.: Orlandi, Pitta, Beci, Limaj, Simoni, Ragazzi, Tisi. All.: Alessandro Becheri.
PONTASSIEVE: Messore, Lisi, Innocenti, Innocenti, Dervishi, Martelli, Tozzi, Bianchimano, Cianferoni, Tognaccini, Vannini. A disp.: Capanni, Batistini, Giovannoni, Castelvecchi, Suarez Portondo, Bachi. All.: Alberto Pelli.
ARBITRO: Matteo Ruberto di Pistoia.
Un punto a testa tra Maliseti Tobbianese e Pontassieve al termine di una gara intensa e ben giocata da entrambe le compagini. Al comunale di via Caduti senza Croce si affrontano due squadre che prediligono il gioco e che nelle ultime settimane, pur avendo accumulato un po' di ritardo dalla vetta, stanno esprimendo un bel gioco. Sebbene si giochi su un campo ai limiti della praticabilità, i ventidue in campo non snaturano le loro caratteristiche e provano a giocare il pallone a terra. I locali, seppur privi di due pedine importanti come Caponetto ed Acciaioli, mostrano di essere buone condizioni fisiche, raddoppiando su ogni pallone i portatori di palla degli ospiti. Il Pontassieve vanta un'ottima retroguardia, un centrocampo che miscela quantità e qualità, con l'ottimo Tognaccini in grado di ispirare in ogni momento i compagni di attacco grazie alle sue giocate. Nei primi minuti cono i pratesi ad avere in mano l'iniziativa, col Pontassieve che contiene ed agisce di rimessa. Nonostante la gara venga giocata ad ottimi irtmi, sono ben poche le conclusioni in porta: nella prima frazione si registrano in particolare due tiri per i locali, con Santi e Gialluisi, ma Messore fa buona guardia. Prima dell'intervallo da segnalare anche un colpo di testa su calcio d'angolo di Vannucchi ma la porta ospite rimane inviolata. Sul fronte opposto sono Cianferoni e Vannini i tentativi più interessanti, ma la porta di Panzi non è mai seriamente in pericolo e il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo, complice la stanchezza, le squadre si allungano un po', anche se le due difese continuano a risultare praticamente impeccabili. Col passare dei minuti il Pontassieve diventa sempre più pericoloso agendo di rimessa, grazie ai suoi attaccanti bravi a sfruttare gli spazi che vengono ad aprirsi in avanti. L'occasione migliore giunge quando Tognaccini è bravo a tenere e palla e a servire sulla destra Vannini che tira sfiorando il palo della porta di Panzi. Gli ospiti sono pericolosi ancora in paio di occasioni, ma prima del fischio finale l'ultima possibilità è per Santi, che su calcio di punizione trova il portiere ospite Messore attento a non farsi sorprendere. Al triplice fischio la gara si chiude con un pareggio tutto sommato il pareggio giusto. Complimenti a tutte le squadre che hanno onorato l'impegno giocando un buon calcio e confermando le loro qualità. Il Maliseti ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti gli avversari e continua a raccogliere complimenti dagli avversari: nonostante ciò la squadra pratese, complice un po' di sfortuna in alcune gare ma soprattutto la scarsa precisione sotto porta, gira la boa troppo lontano dalla vetta della classifica. E' decisamente positivo anche il bilancio del Pontassieve: nelle prime quindici giornate di campionato la squadra guidata da mister Pelli ha sempre provato a proporre il suo gioco e potrà sicuramente essere una delle piacevoli sorprese anche nel girone di ritorno.
Calciatoripiù: tra gli ospiti sono piaciuti in particolar modo Tognaccini, Vannini e Lisi; gara egregia tutti; tra i locali meritano una citazione i centrocampisti Meoni e Vannucchi, oltre al bravo Cavaliere.
MALISETI TOBB.: Panzi, Dano, Santini, Todaro, Bambini, Guazzini, Cavalieri, Meoni, Santi, Gialluisi, Vannucchi. A disp.: Orlandi, Pitta, Beci, Limaj, Simoni, Ragazzi, Tisi. All.: Alessandro Becheri.<br >PONTASSIEVE: Messore, Lisi, Innocenti, Innocenti, Dervishi, Martelli, Tozzi, Bianchimano, Cianferoni, Tognaccini, Vannini. A disp.: Capanni, Batistini, Giovannoni, Castelvecchi, Suarez Portondo, Bachi. All.: Alberto Pelli.<br >
ARBITRO: Matteo Ruberto di Pistoia.
Un punto a testa tra Maliseti Tobbianese e Pontassieve al termine di una gara intensa e ben giocata da entrambe le compagini. Al comunale di via Caduti senza Croce si affrontano due squadre che prediligono il gioco e che nelle ultime settimane, pur avendo accumulato un po' di ritardo dalla vetta, stanno esprimendo un bel gioco. Sebbene si giochi su un campo ai limiti della praticabilità, i ventidue in campo non snaturano le loro caratteristiche e provano a giocare il pallone a terra. I locali, seppur privi di due pedine importanti come Caponetto ed Acciaioli, mostrano di essere buone condizioni fisiche, raddoppiando su ogni pallone i portatori di palla degli ospiti. Il Pontassieve vanta un'ottima retroguardia, un centrocampo che miscela quantità e qualità, con l'ottimo Tognaccini in grado di ispirare in ogni momento i compagni di attacco grazie alle sue giocate. Nei primi minuti cono i pratesi ad avere in mano l'iniziativa, col Pontassieve che contiene ed agisce di rimessa. Nonostante la gara venga giocata ad ottimi irtmi, sono ben poche le conclusioni in porta: nella prima frazione si registrano in particolare due tiri per i locali, con Santi e Gialluisi, ma Messore fa buona guardia. Prima dell'intervallo da segnalare anche un colpo di testa su calcio d'angolo di Vannucchi ma la porta ospite rimane inviolata. Sul fronte opposto sono Cianferoni e Vannini i tentativi più interessanti, ma la porta di Panzi non è mai seriamente in pericolo e il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo, complice la stanchezza, le squadre si allungano un po', anche se le due difese continuano a risultare praticamente impeccabili. Col passare dei minuti il Pontassieve diventa sempre più pericoloso agendo di rimessa, grazie ai suoi attaccanti bravi a sfruttare gli spazi che vengono ad aprirsi in avanti. L'occasione migliore giunge quando Tognaccini è bravo a tenere e palla e a servire sulla destra Vannini che tira sfiorando il palo della porta di Panzi. Gli ospiti sono pericolosi ancora in paio di occasioni, ma prima del fischio finale l'ultima possibilità è per Santi, che su calcio di punizione trova il portiere ospite Messore attento a non farsi sorprendere. Al triplice fischio la gara si chiude con un pareggio tutto sommato il pareggio giusto. Complimenti a tutte le squadre che hanno onorato l'impegno giocando un buon calcio e confermando le loro qualità. Il Maliseti ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti gli avversari e continua a raccogliere complimenti dagli avversari: nonostante ciò la squadra pratese, complice un po' di sfortuna in alcune gare ma soprattutto la scarsa precisione sotto porta, gira la boa troppo lontano dalla vetta della classifica. E' decisamente positivo anche il bilancio del Pontassieve: nelle prime quindici giornate di campionato la squadra guidata da mister Pelli ha sempre provato a proporre il suo gioco e potrà sicuramente essere una delle piacevoli sorprese anche nel girone di ritorno.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti sono piaciuti in particolar modo <b>Tognaccini</b>, <b>Vannini </b>e <b>Lisi</b>; gara egregia tutti; tra i locali meritano una citazione i centrocampisti <b>Meoni </b>e <b>Vannucchi</b>, oltre al bravo <b>Cavaliere</b>.