- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 2
- Pianese
PONTASSIEVE: Capanni, Martelli, Innocenti Marco, Innocenti Gabriele, Dervishi, Pratesi, Batistini, Tozzi, Cianferoni, Tognaccini, Vannini. A disp.: Messore, Giovannoni, Castelvecchi, Bianchimano, Cresci, Suarez. All.: Alberto Pelli.
PIANESE: Poppi, Dozi, Pinzuti, Dionisi, Benedetti L., Stolzi, Santelli, Benedetti G., Del Segato, Sorini, Bossone. A disp.: Sbrolli, Cardini, Diacinti. All.: Alfredo Fornacini.
ARBITRO: Cristina Ioana Grosu di Prato.
RETI: 11' e 19' Tognaccini, 28' Vannini, 53' Benedetti L., 65' Stolzi.
Importante vittoria tra le mura amiche per i ragazzi di mister Pelli. Nel primo tempo l'incontro viene ben interpretato dai padroni di casa, che ottengono una netta superiorità sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. I locali partono subito bene e, brillanti, al 5' si rendono subito pericolosi: un lancio di Tognaccini libera Vannini che si presenta solo davanti al portiere e prova il pallonetto ma la palla finisce alta sopra la traversa. All'11' lancio in profondità per Vannini che controlla e scarica all'indietro per Tognaccini che a circa quattro metri dal limite fa partire un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali. I locali si rilassano un po' e gli ospiti si rendono molto pericolosi: una bella azione manda al tiro Santelli che conclude in diagonale di poco fuori. Al 19' arriva il raddoppio dei ragazzi di casa: ancora uno scambio al limite dell'area tra le due punte Vannini e Tognaccini, questi di sinistro al volo fa partire un gran tiro che batte sotto la traversa e si insacca in rete. Prima dell'intervallo ancora una buona occasione per i locali: Pratesi viene smarcato in area e solo davanti al portiere conclude in diagonale ma il pallone finisce fuori. Al 28' arriva la terza rete dei locali: azione insistita di Dervishi e Cianferoni, questi crossa in area dove Vannini anticipa tutti e mette dentro il gol del tre a zero che sembra chiudere con un tempo di anticipo la gara.
Nel secondo tempo il Pontassieve gestisce fino alla metà della prima frazione il vantaggio senza però creare nessuna azione degna di nota. Si arriva così al 18', quando la Pianese accorcia le distanze: dopo una serie di batti e ribatti in area il pallone arriva a Luca Benedetti che anticipa un difensore e manda la palla a battere sotto la traversa prima di insaccarsi in rete. Il Pontassieve rallenta un po' e subisce la reazione e l'entusiasmo della Pianese, che cerca di spingere sull'acceleratore. Dopo l'uscita di Tognaccini il pallino del gioco è in mano ai bianconeri ospiti, che credono alla rimonta. Al 30' palla in profondità verso Stolzi che anticipa Capanni e di sinistro rasoterra mette in porta. I ragazzi di Fornacini provano il tutto per tutto, così si registrano alcuni ribaltamenti di fronte interessanti che non sfociano però in occasioni nitide da rete. Dopo tre minuti di recupero con qualche patema d'animo di troppo i locali conducono in porto la vittoria utile per la classifica. Brava la Pianese di mister Fornacini a reagire: l'undici bianconero è andato ad un soffio dall'impresa. Ha diretto bene la signorina Cristina Ioana Grosu di Prato.
Calciatoripiù: Tognaccini indiscutibile migliore in campo, autore di due reti bellissime; ottima la gara di Benedetti G., sopra le righe anche Stolzi che nel primo tempo si è distinto e che nella ripresa avanzato in attacco ha trovato la rete.
PONTASSIEVE: Capanni, Martelli, Innocenti Marco, Innocenti Gabriele, Dervishi, Pratesi, Batistini, Tozzi, Cianferoni, Tognaccini, Vannini. A disp.: Messore, Giovannoni, Castelvecchi, Bianchimano, Cresci, Suarez. All.: Alberto Pelli.<br >PIANESE: Poppi, Dozi, Pinzuti, Dionisi, Benedetti L., Stolzi, Santelli, Benedetti G., Del Segato, Sorini, Bossone. A disp.: Sbrolli, Cardini, Diacinti. All.: Alfredo Fornacini.<br >
ARBITRO: Cristina Ioana Grosu di Prato.<br >
RETI: 11' e 19' Tognaccini, 28' Vannini, 53' Benedetti L., 65' Stolzi.
Importante vittoria tra le mura amiche per i ragazzi di mister Pelli. Nel primo tempo l'incontro viene ben interpretato dai padroni di casa, che ottengono una netta superiorità sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. I locali partono subito bene e, brillanti, al 5' si rendono subito pericolosi: un lancio di Tognaccini libera Vannini che si presenta solo davanti al portiere e prova il pallonetto ma la palla finisce alta sopra la traversa. All'11' lancio in profondità per Vannini che controlla e scarica all'indietro per Tognaccini che a circa quattro metri dal limite fa partire un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali. I locali si rilassano un po' e gli ospiti si rendono molto pericolosi: una bella azione manda al tiro Santelli che conclude in diagonale di poco fuori. Al 19' arriva il raddoppio dei ragazzi di casa: ancora uno scambio al limite dell'area tra le due punte Vannini e Tognaccini, questi di sinistro al volo fa partire un gran tiro che batte sotto la traversa e si insacca in rete. Prima dell'intervallo ancora una buona occasione per i locali: Pratesi viene smarcato in area e solo davanti al portiere conclude in diagonale ma il pallone finisce fuori. Al 28' arriva la terza rete dei locali: azione insistita di Dervishi e Cianferoni, questi crossa in area dove Vannini anticipa tutti e mette dentro il gol del tre a zero che sembra chiudere con un tempo di anticipo la gara.<br >Nel secondo tempo il Pontassieve gestisce fino alla metà della prima frazione il vantaggio senza però creare nessuna azione degna di nota. Si arriva così al 18', quando la Pianese accorcia le distanze: dopo una serie di batti e ribatti in area il pallone arriva a Luca Benedetti che anticipa un difensore e manda la palla a battere sotto la traversa prima di insaccarsi in rete. Il Pontassieve rallenta un po' e subisce la reazione e l'entusiasmo della Pianese, che cerca di spingere sull'acceleratore. Dopo l'uscita di Tognaccini il pallino del gioco è in mano ai bianconeri ospiti, che credono alla rimonta. Al 30' palla in profondità verso Stolzi che anticipa Capanni e di sinistro rasoterra mette in porta. I ragazzi di Fornacini provano il tutto per tutto, così si registrano alcuni ribaltamenti di fronte interessanti che non sfociano però in occasioni nitide da rete. Dopo tre minuti di recupero con qualche patema d'animo di troppo i locali conducono in porto la vittoria utile per la classifica. Brava la Pianese di mister Fornacini a reagire: l'undici bianconero è andato ad un soffio dall'impresa. Ha diretto bene la signorina Cristina Ioana Grosu di Prato.<br ><b>
Calciatoripiù: Tognaccini</b> indiscutibile migliore in campo, autore di due reti bellissime; ottima la gara di <b>Benedetti G.</b>, sopra le righe anche <b>Stolzi </b>che nel primo tempo si è distinto e che nella ripresa avanzato in attacco ha trovato la rete.