- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pianese
-
0 - 1
- Zenith Audax
PIANESE: Poppi, Giglioni, Sorini, Pinzuti, Santelli, Benedetti Giacomo, Del Segato, Dozi, Benedetti Luca, Stolzi, Bottone. A disp.: Sbrolli, Banica, Dionisi, Cardini, Diacinti. All.: Alfredo Fornacini.
ZENITH AUDAX: Mencaroni, Nikolli, Summa, Vivenzio, Rosati, Gori, Morina, Fioranti, Tedeschi, Mema, Agonigi. A disp.: Agati, Biagini, Semeraro, Foschiani, Mazzanti, Ciapini, Michelacci. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Daniele Bruttini di Siena.
RETE: 70' Mema.
Si infrange allo scadere l'imbattibilità casalinga della Pianese di mister Fornacini, sconfitta da un'ottima Zenith Audax. Siamo nelle fasi finali del match, quando un retropassaggio di un difensore (svirgolato, per la verità) viene interpretato come volontario dall'arbitro che concede la punizione a due in area; la conclusione di Mema si insacca nella porta difesa da Poppi. Ma ripartiamo dall'inizio della gara, che vede i locali cominciare molto bene. I bianconeri di casa nei primi minuti vanno vicini al gol in più occasioni, costringendo Mencaroni ad alcune belle parate per tenere inviolata la sua porta. Al 14' la prima occasione è per Luca Benedetti che colpisce il palo da posizione favorevole. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. Nella ripresa si gioca ancora a grandi ritmi: i locali provano ad indirizzare la gara sui binari giusti, ma trovano una Zenith molto ben messa in campo da Marcelli che ribatte colpo su colpo. Al 15' occasione per Del Segato che, solo davanti al portiere, non riesce a segnare il possibile vantaggio dei suoi. Al 30' bel tiro di Stolzi che, deviato in modo provvidenziale da Mencaroni, colpisce la traversa. Al 35' la punizione citata a due in area e la perfetta esecuzione di Mema che si insacca nella porta locale a sancire il definitivo uno a zero per la Zenith che sale così a quota 14 punti in classifica.
Calciatoripiù: ottima la gara di Del Segato tra i padroni di casa; tra gli ospiti sugli scudi Tedeschi.
PIANESE: Poppi, Giglioni, Sorini, Pinzuti, Santelli, Benedetti Giacomo, Del Segato, Dozi, Benedetti Luca, Stolzi, Bottone. A disp.: Sbrolli, Banica, Dionisi, Cardini, Diacinti. All.: Alfredo Fornacini.<br >ZENITH AUDAX: Mencaroni, Nikolli, Summa, Vivenzio, Rosati, Gori, Morina, Fioranti, Tedeschi, Mema, Agonigi. A disp.: Agati, Biagini, Semeraro, Foschiani, Mazzanti, Ciapini, Michelacci. All.: Vittorio Marcelli.<br >
ARBITRO: Daniele Bruttini di Siena.<br >
RETE: 70' Mema.
Si infrange allo scadere l'imbattibilità casalinga della Pianese di mister Fornacini, sconfitta da un'ottima Zenith Audax. Siamo nelle fasi finali del match, quando un retropassaggio di un difensore (svirgolato, per la verità) viene interpretato come volontario dall'arbitro che concede la punizione a due in area; la conclusione di Mema si insacca nella porta difesa da Poppi. Ma ripartiamo dall'inizio della gara, che vede i locali cominciare molto bene. I bianconeri di casa nei primi minuti vanno vicini al gol in più occasioni, costringendo Mencaroni ad alcune belle parate per tenere inviolata la sua porta. Al 14' la prima occasione è per Luca Benedetti che colpisce il palo da posizione favorevole. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. Nella ripresa si gioca ancora a grandi ritmi: i locali provano ad indirizzare la gara sui binari giusti, ma trovano una Zenith molto ben messa in campo da Marcelli che ribatte colpo su colpo. Al 15' occasione per Del Segato che, solo davanti al portiere, non riesce a segnare il possibile vantaggio dei suoi. Al 30' bel tiro di Stolzi che, deviato in modo provvidenziale da Mencaroni, colpisce la traversa. Al 35' la punizione citata a due in area e la perfetta esecuzione di Mema che si insacca nella porta locale a sancire il definitivo uno a zero per la Zenith che sale così a quota 14 punti in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Del Segato</b> tra i padroni di casa; tra gli ospiti sugli scudi <b>Tedeschi</b>.