- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Maliseti Tobbianese
-
2 - 1
- Isolotto
MALISETI TOBB.: Orlandi, Dano, Santini, Acciaioli, Todaro, Gialluisi, Cavalieri, Meoni, Santi, Pitta, Vannucchi. A disp.: Panzi, Bambini, Caponnetto, Cioffi, Beci, Guazzini. All.: Alessandro Becheri.
ISOLOTTO: Zetti, Bini, Tomasi, Cicatiello, Gorini, Carmagnini, Pini, Rosi, Plavci, Longosci, Scilipoti. A disp.: Lelli, Bassi, Colonna, Conti, Del Grosso, Galliani, Deieso. All.: Maurizio Zaccaria.
RETI: 40' rig. Santi, 55' Meoni, 65' Scilipoti.
Pronti via e subito dopo appena un minuto di gioco i locali hanno una buona occasione per il vantaggio: Santi mette il pallone al centro per l'inserimento di un compagno, ma l'azione non si concretizza per poco. Al 7' cross di Santi per Gialluisi che da posizione favorevole però colpisce la traversa senza riuscire a trovare il vantaggio. I locali imbastiscono altre azioni con Cavalieri, Meoni e Santi, ma non trovano il guizzo vincente. Allo scadere del tempo un calcio di punizione Leoni trova la respinta di Zetti, sulla ribattuta il pallone rimane qualche secondo lì ma nessuno dei giocatori pratesi riesce ad insaccare. Al 20' Gialluisi controlla bene, prova la rovesciata e la palla finisce alta di un soffio. Gli ospiti si rendono pericolosi su un corner, con Orlandi che è bravo con un colpo di reni a mettere nuovamente in angolo. Nonostante il predominio locale, il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo il Maliseti rientra in campo ancora più determinato ad indirizzare la gara sui binari giusti. Al 5' il direttore di gara rileva un fallo in area ai danni di Gialluisi e decreta il rigore in favore dei locali. Dal dischetto batte Santi che segna la rete dell'uno a zero dei suoi. I locali giocano con più tranquillità ed hanno altre occasioni per colpire con Beci, Guazzini e Santi, ma non finalizzano le palle gol create. Al 20' ottima azione di Beci che libera all'indietro Meoni il quale piazza in rete alle spalle di Zetti il pallone del due a zero. La gara sembra chiusa, invece l'Isolotto trova il guizzo per ridurre le distanze: la difesa locale non è impeccabile, così Scilipoti, il migliore dei suoi, si presenta davanti al portiere piazzando la sfera imprendibile in rete. I locali comunque nel finale sono bravi a gestire e a condurre in porto il risultato positivo fino al triplice fischio. Può essere soddisfatto mister Becheri per la prestazione dei suoi, anche se nei prossimi impegni occorrerà più concretezza in avanti per non perdere per strada punti preziosi. Buona la prova dell'Isolotto che contro una delle protagoniste del girone ha disputato una gara di spessore ed è rimasto in partita fino agli ultimi attimi di gara.
Calciatoripiù: Todaro e Meoni (Maliseti Tobb.); Scilipoti (Isolotto).
MALISETI TOBB.: Orlandi, Dano, Santini, Acciaioli, Todaro, Gialluisi, Cavalieri, Meoni, Santi, Pitta, Vannucchi. A disp.: Panzi, Bambini, Caponnetto, Cioffi, Beci, Guazzini. All.: Alessandro Becheri.<br >ISOLOTTO: Zetti, Bini, Tomasi, Cicatiello, Gorini, Carmagnini, Pini, Rosi, Plavci, Longosci, Scilipoti. A disp.: Lelli, Bassi, Colonna, Conti, Del Grosso, Galliani, Deieso. All.: Maurizio Zaccaria.<br >
RETI: 40' rig. Santi, 55' Meoni, 65' Scilipoti.
Pronti via e subito dopo appena un minuto di gioco i locali hanno una buona occasione per il vantaggio: Santi mette il pallone al centro per l'inserimento di un compagno, ma l'azione non si concretizza per poco. Al 7' cross di Santi per Gialluisi che da posizione favorevole però colpisce la traversa senza riuscire a trovare il vantaggio. I locali imbastiscono altre azioni con Cavalieri, Meoni e Santi, ma non trovano il guizzo vincente. Allo scadere del tempo un calcio di punizione Leoni trova la respinta di Zetti, sulla ribattuta il pallone rimane qualche secondo lì ma nessuno dei giocatori pratesi riesce ad insaccare. Al 20' Gialluisi controlla bene, prova la rovesciata e la palla finisce alta di un soffio. Gli ospiti si rendono pericolosi su un corner, con Orlandi che è bravo con un colpo di reni a mettere nuovamente in angolo. Nonostante il predominio locale, il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo il Maliseti rientra in campo ancora più determinato ad indirizzare la gara sui binari giusti. Al 5' il direttore di gara rileva un fallo in area ai danni di Gialluisi e decreta il rigore in favore dei locali. Dal dischetto batte Santi che segna la rete dell'uno a zero dei suoi. I locali giocano con più tranquillità ed hanno altre occasioni per colpire con Beci, Guazzini e Santi, ma non finalizzano le palle gol create. Al 20' ottima azione di Beci che libera all'indietro Meoni il quale piazza in rete alle spalle di Zetti il pallone del due a zero. La gara sembra chiusa, invece l'Isolotto trova il guizzo per ridurre le distanze: la difesa locale non è impeccabile, così Scilipoti, il migliore dei suoi, si presenta davanti al portiere piazzando la sfera imprendibile in rete. I locali comunque nel finale sono bravi a gestire e a condurre in porto il risultato positivo fino al triplice fischio. Può essere soddisfatto mister Becheri per la prestazione dei suoi, anche se nei prossimi impegni occorrerà più concretezza in avanti per non perdere per strada punti preziosi. Buona la prova dell'Isolotto che contro una delle protagoniste del girone ha disputato una gara di spessore ed è rimasto in partita fino agli ultimi attimi di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Todaro e Meoni (Maliseti Tobb.); Scilipoti (Isolotto).</b>