- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
0 - 1
- Arno Laterina
FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Picci, Fornaciai, Sordi, Sartoni, Bagou, Tomberli, Pini, Bertocci, Balzamo. A disp.: Marchi, Fissi, Barontini, Bussone, Pistolesi, Lotti, Palazzoni. All.: Daniele Brunori.
ARNO LATERINA: Baicchi, Daveri, Zubair, Tinacci, Agushi, La Porta, Masini, Santini, Adani, Marcantoni, Giorgi. A disp.: Zamporlini, Cetoloni, Donati, Chiatti, Paolini, Minatti, Pasqui. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETE: 24' Giorgi.
L'Arno Laterina espugna con merito il campo di Peretola, superando di misura il Firenze Ovest. La gara si apre con un tiro da centro area di Santini, la palla finisce alta sopra la traversa. Risponde la squadra di casa con un tiro di Bertocci al volo servito da Pini, destro debole e Baicchi recupera senza problemi. Con il passare dei minuti la gara cresce d'intensità. L'Arno Laterina fa girare bene il pallone e non sembra soffrire il pressing del Firenze Ovest, che cerca di rispondere con la stessa moneta del gioco palla a terra. Cross dalla sinistra di Balzamo, Pini ci arriva di testa contrastato dal difensore, ma trova solo l'esterno della rete. Poco dopo, è bravo Baicchi che smanaccia in uscita sul secondo palo sugli sviluppi di un corner. L'Arno Laterina inizia a macinare gioco, sempre pericoloso ogni volta che si fa vedere in avanti e cerca di verticalizzare. Morreale esce su Masini appoggiandosi sulla schiena e rischiando il rigore, poco dopo Sartoni chiude in area sull'iniziativa di Giorgi. Poi è ancora Masini a trovarsi in area dalla sinistra, tiro sul primo palo e Morreale riesce con un guizzo a deviare in angolo. La rete è nell'aria. Rasoterra per Masini che di prima la gira in area scavalcando la difesa, palla per Giorgi che tiene la palla bassa e supera l'estremo difensore del Firenze Ovest con un tiro forte e preciso. La squadra di casa accusa il colpo e qualche minuto dopo potrebbe capitolare. Cross dalla destra di Adani, la palla arriva a Santini che da ottima posizione e con tutto lo specchio della porta davanti manda incredibilmente alto. Il primo tempo si chiude così. La squadra ospite continua a far girare palla ed è difficile per il Firenze Ovest riuscire a trovare spazi per la ricerca del pareggio. Così ci prova il nuovo entrato Palazzoni dalla distanza, tiro a spiovere che trova solo la parte superiore della rete. Risponde con un altro tiro da fuori area Masini, palla di poco alta sulla traversa. Pini viene servito sul secondo palo, tira a botta sicura e Baicchi si salva con l'aiuto della traversa, ma l'arbitro ferma tutto per posizione di fuorigioco del numero nove del Firenze Ovest. Le varie sostituzioni non incidono sull'andamento della partita. Ci prova Giorgi direttamente su punizione, palla alta non di molto. Con il passare dei minuti il ritmo cala vistosamente. Da sottolineare come Pini, giocatore d'attacco, nonostante abbia corso per quasi settanta minuti riesca a tornare a fare il terzino ed aiutare ancora una volta la squadra. Dall'altra parte, è proprio il gioco di squadra che fa la differenza per l'Arno Laterina, di certo la miglior compagine vista quest'anno sul campo di Peretola. La gara si chiude con un'altra occasione per gli ospiti. La palla arriva al limite dell'area a Giorgi che lascia sfilare sulla destra per l'accorrente Pasqui, Morreale si oppone sul tiro in presa bassa. Sufficiente la direzione arbitrale, poche le decisioni da prendere per una partita sostanzialmente corretta.
Calciatoripiù: Pini (Firenze Ovest); Masini, Giorgi, Tinacci (Arno Laterina).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Morreale, Fullone, Picci, Fornaciai, Sordi, Sartoni, Bagou, Tomberli, Pini, Bertocci, Balzamo. A disp.: Marchi, Fissi, Barontini, Bussone, Pistolesi, Lotti, Palazzoni. All.: Daniele Brunori.<br >ARNO LATERINA: Baicchi, Daveri, Zubair, Tinacci, Agushi, La Porta, Masini, Santini, Adani, Marcantoni, Giorgi. A disp.: Zamporlini, Cetoloni, Donati, Chiatti, Paolini, Minatti, Pasqui. All.: Fabio Landi.<br >
ARBITRO: Cioni di Empoli.<br >
RETE: 24' Giorgi.
L'Arno Laterina espugna con merito il campo di Peretola, superando di misura il Firenze Ovest. La gara si apre con un tiro da centro area di Santini, la palla finisce alta sopra la traversa. Risponde la squadra di casa con un tiro di Bertocci al volo servito da Pini, destro debole e Baicchi recupera senza problemi. Con il passare dei minuti la gara cresce d'intensità. L'Arno Laterina fa girare bene il pallone e non sembra soffrire il pressing del Firenze Ovest, che cerca di rispondere con la stessa moneta del gioco palla a terra. Cross dalla sinistra di Balzamo, Pini ci arriva di testa contrastato dal difensore, ma trova solo l'esterno della rete. Poco dopo, è bravo Baicchi che smanaccia in uscita sul secondo palo sugli sviluppi di un corner. L'Arno Laterina inizia a macinare gioco, sempre pericoloso ogni volta che si fa vedere in avanti e cerca di verticalizzare. Morreale esce su Masini appoggiandosi sulla schiena e rischiando il rigore, poco dopo Sartoni chiude in area sull'iniziativa di Giorgi. Poi è ancora Masini a trovarsi in area dalla sinistra, tiro sul primo palo e Morreale riesce con un guizzo a deviare in angolo. La rete è nell'aria. Rasoterra per Masini che di prima la gira in area scavalcando la difesa, palla per Giorgi che tiene la palla bassa e supera l'estremo difensore del Firenze Ovest con un tiro forte e preciso. La squadra di casa accusa il colpo e qualche minuto dopo potrebbe capitolare. Cross dalla destra di Adani, la palla arriva a Santini che da ottima posizione e con tutto lo specchio della porta davanti manda incredibilmente alto. Il primo tempo si chiude così. La squadra ospite continua a far girare palla ed è difficile per il Firenze Ovest riuscire a trovare spazi per la ricerca del pareggio. Così ci prova il nuovo entrato Palazzoni dalla distanza, tiro a spiovere che trova solo la parte superiore della rete. Risponde con un altro tiro da fuori area Masini, palla di poco alta sulla traversa. Pini viene servito sul secondo palo, tira a botta sicura e Baicchi si salva con l'aiuto della traversa, ma l'arbitro ferma tutto per posizione di fuorigioco del numero nove del Firenze Ovest. Le varie sostituzioni non incidono sull'andamento della partita. Ci prova Giorgi direttamente su punizione, palla alta non di molto. Con il passare dei minuti il ritmo cala vistosamente. Da sottolineare come Pini, giocatore d'attacco, nonostante abbia corso per quasi settanta minuti riesca a tornare a fare il terzino ed aiutare ancora una volta la squadra. Dall'altra parte, è proprio il gioco di squadra che fa la differenza per l'Arno Laterina, di certo la miglior compagine vista quest'anno sul campo di Peretola. La gara si chiude con un'altra occasione per gli ospiti. La palla arriva al limite dell'area a Giorgi che lascia sfilare sulla destra per l'accorrente Pasqui, Morreale si oppone sul tiro in presa bassa. Sufficiente la direzione arbitrale, poche le decisioni da prendere per una partita sostanzialmente corretta.<br ><b>
Calciatoripiù: Pini (Firenze Ovest); Masini, Giorgi, Tinacci (Arno Laterina).</b>
Federico Pettini