- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
1 - 2
- Pontassieve
AQUILA MONTEVARCHI: Sorelli, Nuzzi, Siino (62' Casati), Sesti (60' Giusti), Ferrucci, Lo Vaglio, Campus (65' Oscari), Novi, Rosi (36' Tinnirella), Patricolo (55' Poggiali), Francini (45' Parigi). A disp.: Bianchini, Poggiali, Casati, Giusti, Parigi, Oscari, Tinnirella. All.: Sandro Parigi.
PONTASSIEVE: Capanni, Martelli, Innocenti Marco, Innocenti Gabriele, Dervishi, Cianferoni (46' Pratesi), Battistini, Tozzi, Bianchimano, Tognaccini, Vannini. A disp.: Messore, Chiti, Cresci, Venturini, Pratesi, Castelvecchi, Suarez. All.: Alberto Pelli.
ARBITRO: Niccolò Fabbri di Arezzo.
RETI: 11' Tozzi, 16' Rosi, 39' Vannini.
Continua la corsa ai piani alti della classifica del Pontassieve che con una prova gagliarda espugna il campo di Mercatale Valdarno. Parte subito forte il Pontassieve, che già al 2' si porta al tiro con Cianferoni, il cui tentativo colpisce la traversa della porta da Sorelli. Al 10' sugli sviluppi di un rinvio corto della difesa locale, per poco Bianchimano non trova il vantaggio. All'11' bel calcio di punizione di Tozzi che porta in vantaggio i suoi disegnando una parabola imprendibile per il numero 1 di casa Sorelli. Al 16' calcio di punizione per i locali, batte Patricolo che colpisce il palo, sulla ribattuta Rosi insacca la rete dell'uno a uno. Passano pochi minuti e gli ospiti colpiscono un palo in una bella azione di attacco. Al 19' bel tiro da fuori area di Novi che Capanni è bravo a parare. Al 28' bellissima azione degli ospiti con Tognaccini che serve Vannini il quale per poco non supera Sorelli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.
Nella ripresa dopo pochi minuti bella azione sulla fascia degli ospiti che libera Vannini il quale supera Sorelli portando di nuovo in vantaggio i suoi. Al 5' la risposta di Nuzzi: bella azione sulla fascia destra, crossa al centro ma nessuno riesce a sfruttare l'assist. La gara rimane ancora molto equilibrata: al 36' della ripresa col Montevarchi proteso in avanti, su un corner Nuzzi stacca alto ma il pallone finisce di poco a lato. È questa l'ultima emozione del match e al triplice fischio del signor Fabbri gli ospiti festeggiano tre punti utili per continuare l'inseguimento alle prime posizioni.
Calciatoripiù: Cianferoni, Tozzi e Tognaccini (Pontassieve); gara più che sufficiente nell'Aquila Montevarchi.
AQUILA MONTEVARCHI: Sorelli, Nuzzi, Siino (62' Casati), Sesti (60' Giusti), Ferrucci, Lo Vaglio, Campus (65' Oscari), Novi, Rosi (36' Tinnirella), Patricolo (55' Poggiali), Francini (45' Parigi). A disp.: Bianchini, Poggiali, Casati, Giusti, Parigi, Oscari, Tinnirella. All.: Sandro Parigi. <br >PONTASSIEVE: Capanni, Martelli, Innocenti Marco, Innocenti Gabriele, Dervishi, Cianferoni (46' Pratesi), Battistini, Tozzi, Bianchimano, Tognaccini, Vannini. A disp.: Messore, Chiti, Cresci, Venturini, Pratesi, Castelvecchi, Suarez. All.: Alberto Pelli. <br >
ARBITRO: Niccolò Fabbri di Arezzo.<br >
RETI: 11' Tozzi, 16' Rosi, 39' Vannini.
Continua la corsa ai piani alti della classifica del Pontassieve che con una prova gagliarda espugna il campo di Mercatale Valdarno. Parte subito forte il Pontassieve, che già al 2' si porta al tiro con Cianferoni, il cui tentativo colpisce la traversa della porta da Sorelli. Al 10' sugli sviluppi di un rinvio corto della difesa locale, per poco Bianchimano non trova il vantaggio. All'11' bel calcio di punizione di Tozzi che porta in vantaggio i suoi disegnando una parabola imprendibile per il numero 1 di casa Sorelli. Al 16' calcio di punizione per i locali, batte Patricolo che colpisce il palo, sulla ribattuta Rosi insacca la rete dell'uno a uno. Passano pochi minuti e gli ospiti colpiscono un palo in una bella azione di attacco. Al 19' bel tiro da fuori area di Novi che Capanni è bravo a parare. Al 28' bellissima azione degli ospiti con Tognaccini che serve Vannini il quale per poco non supera Sorelli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità. <br >Nella ripresa dopo pochi minuti bella azione sulla fascia degli ospiti che libera Vannini il quale supera Sorelli portando di nuovo in vantaggio i suoi. Al 5' la risposta di Nuzzi: bella azione sulla fascia destra, crossa al centro ma nessuno riesce a sfruttare l'assist. La gara rimane ancora molto equilibrata: al 36' della ripresa col Montevarchi proteso in avanti, su un corner Nuzzi stacca alto ma il pallone finisce di poco a lato. È questa l'ultima emozione del match e al triplice fischio del signor Fabbri gli ospiti festeggiano tre punti utili per continuare l'inseguimento alle prime posizioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Cianferoni, Tozzi </b>e <b>Tognaccini (Pontassieve)</b>; gara più che sufficiente nell'Aquila Montevarchi.