- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
1 - 0
- Isolotto
PONTASSIEVE: Messore, Martelli, Innocenti Marco, Innocenti Gabriele, Dervishi, Cianferoni, Batistini, Tozzi, Castelvecchi, Tognaccini, Vannini. A disp.: Capanni, Bulli, Bianchimano, Lisi, Pratesi, Suarez. All.: Alberto Pelli.
ISOLOTTO: Zetti, Bini, Colonna, Cicatiello, Gorini, Carmagnini, Conti, Rosi, Plavci, Longosci, Scilipoti. A disp.: Garutti, Buti, Del Grosso, Pini, Tomasi. All.: Maurizio Zaccaria.
ARBITRO: Gabriele Nencini di Firenze.
RETE: 55' Tognaccini.
Esulta il Pontassieve al termine di una partita non molto spettacolare. In avvio di primo tempo le due squadre si studiano a centrocampo, anche se col passare dei minuti i locali di mister Pelli prendono in mano le redini del gioco e la difesa locale lascia praticamente inoperoso Messore. Le occasioni più interessanti sono per Tognaccini che per due volte si porta al tiro dal limite, ma in entrambi i casi la palla finisce di poco fuori. Al 25' Dervishi compie palla al piede tutta la fascia sinistra e prova a servire il pallone al centro, ma la palla risulta troppo arretrata per tutti gli attaccanti. Al 30' combinazione tra Cianferoni e Martelli, con quest'ultimo che serve al centro un pallone interessante, ma nessuno anche in questo caso riesce a trovare la deviazione. Il primo tempo, nonostante una certa supremazia territoriale dei locali, si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo i ritmi calano un po' rispetto alla prima frazione; anche se i locali provano ancora a fare gioco, sono pochissime le occasioni create dalle parti di Zetti. Gli ospiti rimangono in partita e provano a pungere in contropiede. Al 55' Tognaccini spalle alla porta controlla un buon pallone, si gira e fa partire un diagonale che si insacca imparabile alla sinistra di Zetti. Negli ultimi cinque minuti l'Isolotto opera un gran forcing per raggiungere il pareggio. L'occasione migliore è Plavci che a pochi passi dalla porta davanti a Messore mette sopra la traversa. Al 69' Scilipoti si libera bene in area e fa partire un tiro che finisce sul fondo passando accanto al palo. Nei minuti di recupero non accade altro e così al triplice fischio i locali esultano per tre punti nel complesso meritati; è comunque da elogiare la reazione nel finale dei biancorossi ospiti, che hanno mostrato di avere le carte in regola per puntare alla salvezza.
Calciatoripiù: buona la prova dei due esterni locali Dervishi e Martelli; nell'Isolotto si è mosso bene in attacco il 2000 Plavci, buona anche la prova di Cicatiello in difesa.
PONTASSIEVE: Messore, Martelli, Innocenti Marco, Innocenti Gabriele, Dervishi, Cianferoni, Batistini, Tozzi, Castelvecchi, Tognaccini, Vannini. A disp.: Capanni, Bulli, Bianchimano, Lisi, Pratesi, Suarez. All.: Alberto Pelli.<br >ISOLOTTO: Zetti, Bini, Colonna, Cicatiello, Gorini, Carmagnini, Conti, Rosi, Plavci, Longosci, Scilipoti. A disp.: Garutti, Buti, Del Grosso, Pini, Tomasi. All.: Maurizio Zaccaria.<br >
ARBITRO: Gabriele Nencini di Firenze.<br >
RETE: 55' Tognaccini.
Esulta il Pontassieve al termine di una partita non molto spettacolare. In avvio di primo tempo le due squadre si studiano a centrocampo, anche se col passare dei minuti i locali di mister Pelli prendono in mano le redini del gioco e la difesa locale lascia praticamente inoperoso Messore. Le occasioni più interessanti sono per Tognaccini che per due volte si porta al tiro dal limite, ma in entrambi i casi la palla finisce di poco fuori. Al 25' Dervishi compie palla al piede tutta la fascia sinistra e prova a servire il pallone al centro, ma la palla risulta troppo arretrata per tutti gli attaccanti. Al 30' combinazione tra Cianferoni e Martelli, con quest'ultimo che serve al centro un pallone interessante, ma nessuno anche in questo caso riesce a trovare la deviazione. Il primo tempo, nonostante una certa supremazia territoriale dei locali, si chiude sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo i ritmi calano un po' rispetto alla prima frazione; anche se i locali provano ancora a fare gioco, sono pochissime le occasioni create dalle parti di Zetti. Gli ospiti rimangono in partita e provano a pungere in contropiede. Al 55' Tognaccini spalle alla porta controlla un buon pallone, si gira e fa partire un diagonale che si insacca imparabile alla sinistra di Zetti. Negli ultimi cinque minuti l'Isolotto opera un gran forcing per raggiungere il pareggio. L'occasione migliore è Plavci che a pochi passi dalla porta davanti a Messore mette sopra la traversa. Al 69' Scilipoti si libera bene in area e fa partire un tiro che finisce sul fondo passando accanto al palo. Nei minuti di recupero non accade altro e così al triplice fischio i locali esultano per tre punti nel complesso meritati; è comunque da elogiare la reazione nel finale dei biancorossi ospiti, che hanno mostrato di avere le carte in regola per puntare alla salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>buona la prova dei due esterni locali <b>Dervishi </b>e <b>Martelli</b>; nell'Isolotto si è mosso bene in attacco il 2000 <b>Plavci</b>, buona anche la prova di <b>Cicatiello </b>in difesa.