- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
5 - 1
- Pianese
ARNO LATERINA: Zamporlini, Daveri, Paolini, Tinacci, Aguschi, La Porta, Minatti, Giorgi, Masini, Marcantoni, Adami. A disp. Nofri, Cetoloni, Donati, Buricchi, Borri, Zubair, Santini. All.: Fabio Landi.
PIANESE: Pioppi, Sorini, Del Santo, Pinzuti, Dozzi, Benedetti, Sbrolli, Benedetti, Giglioni, Bottone, Stolzi. A disp.: Falessi, Dionisi, Cardini, Diacinti, Tondi, Santelli. All.: Alfredo Fornacini.
ARBITRO: Giovanni Farnetani di Arezzo.
RETI: Giglioni, Marcantoni, Adami 3, Borri.
L'Arno Laterina fa suo l'incontro con un sontuoso cinque a uno ai danni della Pianese e si riscatta dalla brutta prestazione di Pontassieve. Inizia l'incontro e i padroni di casa partono forte, creando subito due occasioni da rete con Minatti e Adami, il quale colpisce la traversa da buona posizione. Ma al 15' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: dopo un grossolano errore della difesa Stolzi tira in rete, Zamporlini respinge il tiro ed arriva in corsa Giglioli che ribatte in rete. Per alcuni minuti la Pianese è padrona del campo, pur non riuscendo mai ad essere pericolosa. L'Arno si difende con affanno ma al 26' su respinta della retroguardia ospite Marcantoni lascia partire un missile che si insacca all'incrocio dei pali. I padroni di casa prendono coraggio attaccando e creano alcune palle goal con Masini e con Giorgi. Al 32' passa in vantaggio l'Arno con Adami che, a tu per tu con l'estremo difensore ospite, lo trafigge con un perfetto pallonetto.
Inizia la ripresa e dopo soli quattro minuti Adami su respinta del portiere trasforma la più facile delle occasioni portando la squadra di casa sul tre a uno. Pochi minuti più tardi arriva la reazione della Pianese,m ma l'Arno controlla agevolmente la partita, rendendosi pericoloso con Masini e Borri, fino a arrivare al gol di Adami che porta il risultato sul quattro a uno, ancora una volta con un perfetto pallonetto, a seguito di una bellissima azione. La partita è virtualmente finita ma c'è ancora tempo per altre occasioni da gol, con Masini che colpisce la traversa con un potente tiro dal limite dell'area, con Daveri che, da solo davanti al portiere, spedisce fuori e con Borri che sigla il cinque a uno finale con un preciso sinistro da pochi metri dalla porta.
Calciatoripiù: buona la prova di Stolzi e Bottone per gli ospiti, mentre per i padroni di casa citiamo Adami, autore di una tripletta, Masini, protagonista di una grande gara di sacrificio, e capitan Marcantoni, in bella evidenza.
ARNO LATERINA: Zamporlini, Daveri, Paolini, Tinacci, Aguschi, La Porta, Minatti, Giorgi, Masini, Marcantoni, Adami. A disp. Nofri, Cetoloni, Donati, Buricchi, Borri, Zubair, Santini. All.: Fabio Landi.<br >PIANESE: Pioppi, Sorini, Del Santo, Pinzuti, Dozzi, Benedetti, Sbrolli, Benedetti, Giglioni, Bottone, Stolzi. A disp.: Falessi, Dionisi, Cardini, Diacinti, Tondi, Santelli. All.: Alfredo Fornacini.<br >
ARBITRO: Giovanni Farnetani di Arezzo.<br >
RETI: Giglioni, Marcantoni, Adami 3, Borri.
L'Arno Laterina fa suo l'incontro con un sontuoso cinque a uno ai danni della Pianese e si riscatta dalla brutta prestazione di Pontassieve. Inizia l'incontro e i padroni di casa partono forte, creando subito due occasioni da rete con Minatti e Adami, il quale colpisce la traversa da buona posizione. Ma al 15' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: dopo un grossolano errore della difesa Stolzi tira in rete, Zamporlini respinge il tiro ed arriva in corsa Giglioli che ribatte in rete. Per alcuni minuti la Pianese è padrona del campo, pur non riuscendo mai ad essere pericolosa. L'Arno si difende con affanno ma al 26' su respinta della retroguardia ospite Marcantoni lascia partire un missile che si insacca all'incrocio dei pali. I padroni di casa prendono coraggio attaccando e creano alcune palle goal con Masini e con Giorgi. Al 32' passa in vantaggio l'Arno con Adami che, a tu per tu con l'estremo difensore ospite, lo trafigge con un perfetto pallonetto.<br >Inizia la ripresa e dopo soli quattro minuti Adami su respinta del portiere trasforma la più facile delle occasioni portando la squadra di casa sul tre a uno. Pochi minuti più tardi arriva la reazione della Pianese,m ma l'Arno controlla agevolmente la partita, rendendosi pericoloso con Masini e Borri, fino a arrivare al gol di Adami che porta il risultato sul quattro a uno, ancora una volta con un perfetto pallonetto, a seguito di una bellissima azione. La partita è virtualmente finita ma c'è ancora tempo per altre occasioni da gol, con Masini che colpisce la traversa con un potente tiro dal limite dell'area, con Daveri che, da solo davanti al portiere, spedisce fuori e con Borri che sigla il cinque a uno finale con un preciso sinistro da pochi metri dalla porta.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>buona la prova di <b>Stolzi </b>e <b>Bottone </b>per gli ospiti, mentre per i padroni di casa citiamo <b>Adami</b>, autore di una tripletta, <b>Masini</b>, protagonista di una grande gara di sacrificio, e capitan <b>Marcantoni</b>, in bella evidenza.