- Juniores Nazionali GIR.E
- Montevarchi
-
3 - 2
- Deruta
MONTEVARCHI: Possemato, Siniscalchi, Senatore, Siciliano, Formica, Vasile, Camilletti (80' Osso), Chianello (18' Caparrotta), Matteis, Di Tella (75' Fiumarella), Caputo. A disp.: Biagianti, Tiberini, Simeoli. All.: Carlo Alberto Topini.
DERUTA: Nizzi, Rocchi, Martini, Poco, Voca, Scarfoni, Teschini, Rubeca, Netushi, Badre, Fetani. A disp.: Filippi, Montagnoli, Bernacchia, Santucci. All.: Davio Mattoni.
ARBITRO: Roberta Lisandrelli di Arezzo, coad. da Gialli e Tavernesi di Arezzo.
RETI: 8' Di Tella, 25' Camilletti, 30' Di Tella, 53' e 60' rig. Netushi.
Si chiude una vittoria il campionato del Montevarchi. I ragazzi rossoblù, in vantaggio di tre reti, soffrono un po' ma conducono in porto i tre punti. Ottimo l'avvio del Montevarchi che gioca palla a terra e costringe gli avversari sulla difensiva. All'8' bella azione di Matteis, il suo tiro viene respinto dal portiere umbro, ma si avventa sulla ribattuta Di Tella che insacca l'uno a zero dei rossoblù. Al 18' Chiarello, infortunato, è costretto a lasciare il campo, al suo posto mister Topini inserisce Caparrotta. Al 25' il raddoppio dei padroni di casa porta la firma di Camilletti, abile a superare il portiere umbro per il due a zero. Al 30' chiudono il conto i locali con una bellissima azione personale di Di Tella che calcia in diagonale piazzando la palla dove il portiere ospite non può arrivare. Come spesso è accaduto in campionato a questa squadra, il Montevarchi nella ripresa si rilassa un po' e concede troppo spazio agli ospiti. Al 53' il Deruta riduce le distanze con Netushi che approfitta di una disattenzione difensiva dei ragazzi di casa. I ragazzi di Mattoni prendono coraggio e riducono le distanze con un penalty procurato e trasformato da Netushi. Il Deruta ci crede e spinge sull'acceleratore alla ricerca del tre a tre, ma i ragazzi di Topini (che colpiscono un palo con Di Tella e una traversa con Mattei) sono bravi a condurre in porto la vittoria: decisivo Possemato che blinda la porta nel finale e consente di chiudere in bellezza il proprio campionato. Nonostante qualche basso , è una stagione brillante per un gruppo che tra tante difficoltà è riuscito a togliersi grandi soddisfazioni e a mettere in mostra giocatori interessanti, lanciando anche '94 molto promettenti per il futuro.
Calciatoripiù: Matteis, Camilletti, Di Tella e Possemato sono i migliori in campo; buona anche la prova di capitan Formica, molto positivo al rientro dopo un infortunio al centro della difesa.
MONTEVARCHI: Possemato, Siniscalchi, Senatore, Siciliano, Formica, Vasile, Camilletti (80' Osso), Chianello (18' Caparrotta), Matteis, Di Tella (75' Fiumarella), Caputo. A disp.: Biagianti, Tiberini, Simeoli. All.: Carlo Alberto Topini.<br >DERUTA: Nizzi, Rocchi, Martini, Poco, Voca, Scarfoni, Teschini, Rubeca, Netushi, Badre, Fetani. A disp.: Filippi, Montagnoli, Bernacchia, Santucci. All.: Davio Mattoni.<br >
ARBITRO: Roberta Lisandrelli di Arezzo, coad. da Gialli e Tavernesi di Arezzo.<br >
RETI: 8' Di Tella, 25' Camilletti, 30' Di Tella, 53' e 60' rig. Netushi.
Si chiude una vittoria il campionato del Montevarchi. I ragazzi rossoblù, in vantaggio di tre reti, soffrono un po' ma conducono in porto i tre punti. Ottimo l'avvio del Montevarchi che gioca palla a terra e costringe gli avversari sulla difensiva. All'8' bella azione di Matteis, il suo tiro viene respinto dal portiere umbro, ma si avventa sulla ribattuta Di Tella che insacca l'uno a zero dei rossoblù. Al 18' Chiarello, infortunato, è costretto a lasciare il campo, al suo posto mister Topini inserisce Caparrotta. Al 25' il raddoppio dei padroni di casa porta la firma di Camilletti, abile a superare il portiere umbro per il due a zero. Al 30' chiudono il conto i locali con una bellissima azione personale di Di Tella che calcia in diagonale piazzando la palla dove il portiere ospite non può arrivare. Come spesso è accaduto in campionato a questa squadra, il Montevarchi nella ripresa si rilassa un po' e concede troppo spazio agli ospiti. Al 53' il Deruta riduce le distanze con Netushi che approfitta di una disattenzione difensiva dei ragazzi di casa. I ragazzi di Mattoni prendono coraggio e riducono le distanze con un penalty procurato e trasformato da Netushi. Il Deruta ci crede e spinge sull'acceleratore alla ricerca del tre a tre, ma i ragazzi di Topini (che colpiscono un palo con Di Tella e una traversa con Mattei) sono bravi a condurre in porto la vittoria: decisivo Possemato che blinda la porta nel finale e consente di chiudere in bellezza il proprio campionato. Nonostante qualche basso , è una stagione brillante per un gruppo che tra tante difficoltà è riuscito a togliersi grandi soddisfazioni e a mettere in mostra giocatori interessanti, lanciando anche '94 molto promettenti per il futuro.<br >
Calciatoripiù: Matteis, Camilletti, Di Tella e Possemato sono i migliori in campo; buona anche la prova di capitan Formica, molto positivo al rientro dopo un infortunio al centro della difesa.