- Giovanissimi Regionali GIR.C
- O RANGE CHIMERA AREZZO
-
2 - 2
- Firenze Ovest
O'RANGE CHIMERA: Fabbri, Franchi, Cherici, Romanelli, Focardi, Meacci, Zougui, Pela, Straccali, Ricci, Alunni. A disp.: Frascucci. All.: Stefano Butti.
FIRENZE OVEST: Marchi, Fullone, Pezzoli, Fornaciai, Sordi, Sartoni, Bertocci, Tomberli, Palazzoni, Pini, Picci. A disp.: Morreale, Pistolesi, Fissi, Barontini, Comparini, Balzamo, Bangou. All.. Daniele Brunori.
ARBITRO: Fabio Marconi di Arezzo.
RETI: 10' Straccali, 20' Alunni, 65' rig. e 70' Sordi.
La maledizione del 2 - 0 colpisce ancora l'Orange Chimera e rischia di mandare in depressione la compagnie aretina. Come una settimana fa a Sesto Fiorentino gli uomini di Mister Butti, privi del forte Pineschi, squalificato per l'incredibile espulsione di domenica scorsa, ed in costante emergenza per l'organico numericamente insufficiente, finiscono col doppio vantaggio un primo tempo giocato di rimessa negli spazi lasciati da un Firenze Ovest più propositivo ma sterile al momento della conclusione. Straccali al 10' con un pronto sinistro dal limite su punizione ribattuta, e dieci minuti dopo il solito Alunni con un delizioso e non facile diagonale stretto in area perforano l'incolpevole Marchi indirizzando la gara sui binari giusti per la compagine arancione. Il gioco non decolla e a peggiorarlo ci pensa l'arbitro Marconi che, molto (forse troppo) fiscale, che lo spezzetta continuamente ed inutilmente. La ripresa inizia coi fiorentini, rinvigoriti dai numerosi cambi, ancor più proiettati all'attacco in cerca della rimonta e con gli aretini che tengono duro con una difesa solida ma col passare dei minuti sempre più in affanno per l'assenza di cambi (Frescucci al posto di Romanelli non basta) e per l'incapacità del centrocampo e delle punte, anche questi provati, di fare possesso la palla. La gara si decide negli ultimi quindici minuti di gara: prima l'arbitro assegna all'Orange Chimera una punizione per un fallo al limite dell'area. Si incarica di battere Sordi che trasforma per il due a uno. I locali protestano anche perché l'arbitro solo il giallo a Marchi per una respinta di mano fuori area che sarebbe potuta costargli l'espulsione. Allo scadere lo stesso signor Marconi infine assegna un generorissimo angolo che permette all'ottimo Sordi, ancora il più lesto in area, di risolvere la mischia con una bella girata di destro che vale il pari a due minuti dal termine. La gara finisce così con un pareggio che ci può stare ma che non serve a nessuno e coi padroni di casa che devono scuotersi alla svelta dalla paura se non vogliono rimanere impantanati nelle zone a rischio della classifica. L'arbitro Marconi, non sufficiente il suo operato, è riuscito nella difficile impresa di scontentare tutti.
Calciatoripiù: Leonardo Sordi (segna una doppietta e salva la sua squadra non può che meritare il titolo di migliore in campo).
O'RANGE CHIMERA: Fabbri, Franchi, Cherici, Romanelli, Focardi, Meacci, Zougui, Pela, Straccali, Ricci, Alunni. A disp.: Frascucci. All.: Stefano Butti. <br >FIRENZE OVEST: Marchi, Fullone, Pezzoli, Fornaciai, Sordi, Sartoni, Bertocci, Tomberli, Palazzoni, Pini, Picci. A disp.: Morreale, Pistolesi, Fissi, Barontini, Comparini, Balzamo, Bangou. All.. Daniele Brunori.<br >
ARBITRO: Fabio Marconi di Arezzo.<br >
RETI: 10' Straccali, 20' Alunni, 65' rig. e 70' Sordi.
La maledizione del 2 - 0 colpisce ancora l'Orange Chimera e rischia di mandare in depressione la compagnie aretina. Come una settimana fa a Sesto Fiorentino gli uomini di Mister Butti, privi del forte Pineschi, squalificato per l'incredibile espulsione di domenica scorsa, ed in costante emergenza per l'organico numericamente insufficiente, finiscono col doppio vantaggio un primo tempo giocato di rimessa negli spazi lasciati da un Firenze Ovest più propositivo ma sterile al momento della conclusione. Straccali al 10' con un pronto sinistro dal limite su punizione ribattuta, e dieci minuti dopo il solito Alunni con un delizioso e non facile diagonale stretto in area perforano l'incolpevole Marchi indirizzando la gara sui binari giusti per la compagine arancione. Il gioco non decolla e a peggiorarlo ci pensa l'arbitro Marconi che, molto (forse troppo) fiscale, che lo spezzetta continuamente ed inutilmente. La ripresa inizia coi fiorentini, rinvigoriti dai numerosi cambi, ancor più proiettati all'attacco in cerca della rimonta e con gli aretini che tengono duro con una difesa solida ma col passare dei minuti sempre più in affanno per l'assenza di cambi (Frescucci al posto di Romanelli non basta) e per l'incapacità del centrocampo e delle punte, anche questi provati, di fare possesso la palla. La gara si decide negli ultimi quindici minuti di gara: prima l'arbitro assegna all'Orange Chimera una punizione per un fallo al limite dell'area. Si incarica di battere Sordi che trasforma per il due a uno. I locali protestano anche perché l'arbitro solo il giallo a Marchi per una respinta di mano fuori area che sarebbe potuta costargli l'espulsione. Allo scadere lo stesso signor Marconi infine assegna un generorissimo angolo che permette all'ottimo Sordi, ancora il più lesto in area, di risolvere la mischia con una bella girata di destro che vale il pari a due minuti dal termine. La gara finisce così con un pareggio che ci può stare ma che non serve a nessuno e coi padroni di casa che devono scuotersi alla svelta dalla paura se non vogliono rimanere impantanati nelle zone a rischio della classifica. L'arbitro Marconi, non sufficiente il suo operato, è riuscito nella difficile impresa di scontentare tutti.<br ><b>
Calciatoripiù: Leonardo Sordi </b>(segna una doppietta e salva la sua squadra non può che meritare il titolo di migliore in campo).