- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Zenith Audax
SANTA FIRMINA: Vencato, Contemori, Scarpelli, Lischi, Bernardini, Chioccioli, Cerofolini, Bresciani, Magnanensi, Crocini, Ricciarini. A disp.: Pagotti, Battistini, Sacrestano, Fontana, Astara. All.: Alessandro Mariottini.
ZENITH AUDAX: Mencaroni, Chiarelli, Foschiani, Michelacci, Biagini, Gori, Guarnieri, Vivenzio, Tedeschi, Mema, Agonigi. A disp.: Pugi, Fioravanti, Morina, Ciapini, Cici, Mazzanti, Rosati. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Mirko Di Pietro sez. Valdarno.
RETI: 9' Tedeschi, 23' Chioccioli, 73' Crocini.
Dopo il successo conseguito sul campo di Calenzano, il Santa Firmina di Alessandro Mariottini si ripete, superando in casa una determinata Zenith Audax e mantenendosi così in testa alla classifica a punteggio pieno. La gara non è stata bellissima e diverse imprecisioni si registrano da una parte e dall'altra. Gli ospiti dopo appena nove minuti sono già in vantaggio con la rete messa a segno da Tedeschi, protagonista di una prova di assoluto valore. Così al primo affondo dei pratesi la squadra ospite è già in vantaggio. La squadra di casa accusa il colpo e rischia di subire il colpo del k.o. ma rimane in partita e così sempre nel corso della prima frazione il Santa Firmina prima sfiora il pareggio e poi lo ottiene con una rete che porta la firma di Diego Chioccioli (un 2000 interessante e in possesso di ottime qualità tecniche e atletiche). La ripresa inizia nel segno dell'equilibrio con le due squadre che cercano di superarsi ma nei minuti iniziali della seconda frazione in un'azione confusa sotto la porta del Santa Firmina. la squadra di Marcelli in maniera rocambolesca va a segno con il tocco forse fortuito dopo il contatto con il portiere di Jurgen Mema. Il direttore di gara sembra assegnare il gol non rilevando niente di irregolare nella circostanza ma dopo le proteste dei giocatori aretini torna indietro nella decisioni presa e annulla il punto per fallo commesso sul portiere. Il risultato di parità sembra alla fine premiare le due formazioni per la partita fatta ma in pieno recupero i padroni di casa passano in vantaggio con la rete messa a segno da Diego Crocini che si trova in posizione favorevole e mette a segno la conclusione dopo la respinta dell'estremo pratese. Considerazioni finali: la formazione di Marcelli poteva sicuramente fare risultato ma dopo la sconfitta nella gara iniziale, diversi miglioramenti si sono visti nell'occasione, il Santa Firmina visto nella circostanza non è stato protagonista di una prova eccellente ma siamo solo all'inizio e dopo due giornate, i ragazzi di Mariottini si trovano al primo posto in classifica. Non del tutto convincente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Chioccioli (Santa Firmina). Firma il gol del pareggio e si dimostra un 2000 davvero interessante. Cerofolini (Santa Firmina). Detta i tempi del gioco con efficacia. Contemori (S.Firmina). Autore di una prestazione generosa, corre molto e si sovrappone con bravura ai compagni di reparto. Crocini (S.Firmina). Devastante, gli avversari non lo fermano mai e poi ha il merito di realizzare la rete che decide il confronto. Tedeschi (Zenith Audax). Un gol per la sua squadra e una prestazione vigorosa e generosa. Uno dei migliori in campo nella squadra di Marcelli. Mencaroni (Zenith Audax). Il portiere si supera in alcune circostanze e la sua prestazione è sicuramente più che positiva.
SANTA FIRMINA: Vencato, Contemori, Scarpelli, Lischi, Bernardini, Chioccioli, Cerofolini, Bresciani, Magnanensi, Crocini, Ricciarini. A disp.: Pagotti, Battistini, Sacrestano, Fontana, Astara. All.: Alessandro Mariottini.<br >ZENITH AUDAX: Mencaroni, Chiarelli, Foschiani, Michelacci, Biagini, Gori, Guarnieri, Vivenzio, Tedeschi, Mema, Agonigi. A disp.: Pugi, Fioravanti, Morina, Ciapini, Cici, Mazzanti, Rosati. All.: Vittorio Marcelli.<br >
ARBITRO: Mirko Di Pietro sez. Valdarno.<br >
RETI: 9' Tedeschi, 23' Chioccioli, 73' Crocini.
Dopo il successo conseguito sul campo di Calenzano, il Santa Firmina di Alessandro Mariottini si ripete, superando in casa una determinata Zenith Audax e mantenendosi così in testa alla classifica a punteggio pieno. La gara non è stata bellissima e diverse imprecisioni si registrano da una parte e dall'altra. Gli ospiti dopo appena nove minuti sono già in vantaggio con la rete messa a segno da Tedeschi, protagonista di una prova di assoluto valore. Così al primo affondo dei pratesi la squadra ospite è già in vantaggio. La squadra di casa accusa il colpo e rischia di subire il colpo del k.o. ma rimane in partita e così sempre nel corso della prima frazione il Santa Firmina prima sfiora il pareggio e poi lo ottiene con una rete che porta la firma di Diego Chioccioli (un 2000 interessante e in possesso di ottime qualità tecniche e atletiche). La ripresa inizia nel segno dell'equilibrio con le due squadre che cercano di superarsi ma nei minuti iniziali della seconda frazione in un'azione confusa sotto la porta del Santa Firmina. la squadra di Marcelli in maniera rocambolesca va a segno con il tocco forse fortuito dopo il contatto con il portiere di Jurgen Mema. Il direttore di gara sembra assegnare il gol non rilevando niente di irregolare nella circostanza ma dopo le proteste dei giocatori aretini torna indietro nella decisioni presa e annulla il punto per fallo commesso sul portiere. Il risultato di parità sembra alla fine premiare le due formazioni per la partita fatta ma in pieno recupero i padroni di casa passano in vantaggio con la rete messa a segno da Diego Crocini che si trova in posizione favorevole e mette a segno la conclusione dopo la respinta dell'estremo pratese. Considerazioni finali: la formazione di Marcelli poteva sicuramente fare risultato ma dopo la sconfitta nella gara iniziale, diversi miglioramenti si sono visti nell'occasione, il Santa Firmina visto nella circostanza non è stato protagonista di una prova eccellente ma siamo solo all'inizio e dopo due giornate, i ragazzi di Mariottini si trovano al primo posto in classifica. Non del tutto convincente la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Chioccioli (Santa Firmina)</b>. Firma il gol del pareggio e si dimostra un 2000 davvero interessante. <b>Cerofolini (Santa Firmina)</b>. Detta i tempi del gioco con efficacia. <b>Contemori (S.Firmina)</b>. Autore di una prestazione generosa, corre molto e si sovrappone con bravura ai compagni di reparto. <b>Crocini (S.Firmina)</b>. Devastante, gli avversari non lo fermano mai e poi ha il merito di realizzare la rete che decide il confronto. <b>Tedeschi (Zenith Audax)</b>. Un gol per la sua squadra e una prestazione vigorosa e generosa. Uno dei migliori in campo nella squadra di Marcelli. <b>Mencaroni (Zenith Audax)</b>. Il portiere si supera in alcune circostanze e la sua prestazione è sicuramente più che positiva.