- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
2 - 1
- Belmonte Antella Grassina
PONTASSIEVE: Capanni, Innocenti Marco, Lisi, Innocenti Gabriele, Martelli, Batistini, Tozzi, Tognaccini, Castelvecchi, Cianferoni, Vannini. A disp.: Messore, Bianchimano, Firaux, Bulli, Coletta, Pratesi, Suarez. All.: Alberto Pelli.
BELMONTE A.G.: Falcini, Merciai, Mazzoli, Bonaccini, Massai, Dall'Olmo (42' Sarchielli), Di Ferdinando (52' Daja), Giorgetti (45' Picchi), Vannoni (36' Tucci), Rontini, Spinelli. A disp.: Calusi, Abdu Dakar. All.: Alessio Mamma.
ARBITRO: Antonio Domenico Statti di Prato.
RETI: autorete, Vannini, Innocenti Gabriele rig.
È il Pontassieve ad uscire con i tre punti in mano dalla sfida contro la Belmonte, ma sono entrambe le compagini a raccogliere gli applausi del pubblico al triplice fischio del signor Statti di Prato: gli ospiti, malgrado la sconfitta, hanno giocato una prova superlativa, che può e deve dare al gruppo di Mamma la giusta iniezione di fiducia per affrontare al meglio il difficile campionato regionale. Bravi i locali a tenere duro nel momento più difficile del match e a colpire nella ripresa, mettendo le mani sui tre punti. Nel primo tempo il Pontassieve non riesce ad ingranare, sbagliando qualche passaggio di troppo; così nel primo quarto d'ora gli ospiti ottengono una certa supremazia giocando un buon calcio e mostrando ottime trame di gioco. Sono proprio i ragazzi della Belmonte che si portano in vantaggio al 15': su un lancio Vannoni mette pressione ad un avversario che svirgola il pallone; la sfera assume una traiettoria beffarda e si insacca alle spalle di Capanni per l'uno a zero degli ospiti. Dopo aver subito lo svantaggio il Pontassieve comincia a giocare come è nelle sue corde: la prima occasione della prima frazione capita sui piedi di Cianferoni che si presenta solo davanti al portiere ma conclude fuori di poco. Passano pochi minuti e ancora Cianferoni fa partire un tiro che il portiere ospite Falcini riesce a parare. Al 25' lancio di Tozzi da centrocampo che smarca Vannini, questi salta il diretto avversario e batte il portiere in uscita per l'uno a uno. No si registrano altre occasioni nel primo tempo e le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo il Pontassieve ha il sopravvento nella manovra, anche se non riesce a creare moltissime occasioni da rete, anche per merito dell'ottima organizzazione difensiva degli ospiti. Dopo un paio di occasioni al 20' c'è da annotare una bella ripartenza della Belmonte: al termine della rapida azione di attacco degli ospiti Tucci fa partire un bel tiro che colpisce la traversa. Il Pontassieve riprende a fare il suo gioco senza mai rischiare più di tanto se non su qualche indecisione della difesa. E al 25' la squadra di mister Pelli trova il vantaggio: Vannini entra in area, salta un avversario e davanti al portiere viene messo giù dallo stesso numero 1 ospite. Ammonizione e penalty per i locali. Dal dischetto batte Gabriele Innocenti, che trasforma portando in vantaggio i suoi. Da qui alla fine normale amministrazione per i locali che gestiscono il vantaggio senza mai andare in affanno. Al triplice fischio c'è un po' di amarezza per la Belmonte, perché dopo l'ottimo primo tempo i ragazzi di mister Mamma, pur dovendo fare i conti con il predominio dei locali, non hanno corso tanti rischi in difesa. Per il Pontassieve una buona reazione nel secondo tempo che ha consentito a Tognaccini e compagni di mettere le mani sui primi tre punti in palio della stagione.
Calciatoripiù: ottima la gara di Vannini, decisivo col gol segnato e il rigore procurato; da elogiare il gruppo di mister Mamma: la squadra ospite in questa gara che ha mostrato l'atteggiamento giusto per centrare la salvezza in categoria.
PONTASSIEVE: Capanni, Innocenti Marco, Lisi, Innocenti Gabriele, Martelli, Batistini, Tozzi, Tognaccini, Castelvecchi, Cianferoni, Vannini. A disp.: Messore, Bianchimano, Firaux, Bulli, Coletta, Pratesi, Suarez. All.: Alberto Pelli.<br >BELMONTE A.G.: Falcini, Merciai, Mazzoli, Bonaccini, Massai, Dall'Olmo (42' Sarchielli), Di Ferdinando (52' Daja), Giorgetti (45' Picchi), Vannoni (36' Tucci), Rontini, Spinelli. A disp.: Calusi, Abdu Dakar. All.: Alessio Mamma.<br >
ARBITRO: Antonio Domenico Statti di Prato.<br >
RETI: autorete, Vannini, Innocenti Gabriele rig.
È il Pontassieve ad uscire con i tre punti in mano dalla sfida contro la Belmonte, ma sono entrambe le compagini a raccogliere gli applausi del pubblico al triplice fischio del signor Statti di Prato: gli ospiti, malgrado la sconfitta, hanno giocato una prova superlativa, che può e deve dare al gruppo di Mamma la giusta iniezione di fiducia per affrontare al meglio il difficile campionato regionale. Bravi i locali a tenere duro nel momento più difficile del match e a colpire nella ripresa, mettendo le mani sui tre punti. Nel primo tempo il Pontassieve non riesce ad ingranare, sbagliando qualche passaggio di troppo; così nel primo quarto d'ora gli ospiti ottengono una certa supremazia giocando un buon calcio e mostrando ottime trame di gioco. Sono proprio i ragazzi della Belmonte che si portano in vantaggio al 15': su un lancio Vannoni mette pressione ad un avversario che svirgola il pallone; la sfera assume una traiettoria beffarda e si insacca alle spalle di Capanni per l'uno a zero degli ospiti. Dopo aver subito lo svantaggio il Pontassieve comincia a giocare come è nelle sue corde: la prima occasione della prima frazione capita sui piedi di Cianferoni che si presenta solo davanti al portiere ma conclude fuori di poco. Passano pochi minuti e ancora Cianferoni fa partire un tiro che il portiere ospite Falcini riesce a parare. Al 25' lancio di Tozzi da centrocampo che smarca Vannini, questi salta il diretto avversario e batte il portiere in uscita per l'uno a uno. No si registrano altre occasioni nel primo tempo e le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di uno a uno.<br >Nel secondo tempo il Pontassieve ha il sopravvento nella manovra, anche se non riesce a creare moltissime occasioni da rete, anche per merito dell'ottima organizzazione difensiva degli ospiti. Dopo un paio di occasioni al 20' c'è da annotare una bella ripartenza della Belmonte: al termine della rapida azione di attacco degli ospiti Tucci fa partire un bel tiro che colpisce la traversa. Il Pontassieve riprende a fare il suo gioco senza mai rischiare più di tanto se non su qualche indecisione della difesa. E al 25' la squadra di mister Pelli trova il vantaggio: Vannini entra in area, salta un avversario e davanti al portiere viene messo giù dallo stesso numero 1 ospite. Ammonizione e penalty per i locali. Dal dischetto batte Gabriele Innocenti, che trasforma portando in vantaggio i suoi. Da qui alla fine normale amministrazione per i locali che gestiscono il vantaggio senza mai andare in affanno. Al triplice fischio c'è un po' di amarezza per la Belmonte, perché dopo l'ottimo primo tempo i ragazzi di mister Mamma, pur dovendo fare i conti con il predominio dei locali, non hanno corso tanti rischi in difesa. Per il Pontassieve una buona reazione nel secondo tempo che ha consentito a Tognaccini e compagni di mettere le mani sui primi tre punti in palio della stagione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Vannini</b>, decisivo col gol segnato e il rigore procurato; da elogiare il gruppo di mister Mamma: la squadra ospite in questa gara che ha mostrato l'atteggiamento giusto per centrare la salvezza in categoria.