- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Affrico
-
5 - 1
- Bibbiena
AFFRICO: Bernini, Virgili, Mocali, Lunghi, Andorlini, Calise, Lombardi, Bongini, Montagni, Vasquez, Sirbu. A disp.: Cito, Casoni, Daliana, Ranallo, Caccavo, Boukhari, Pallante. All.: Stefano Lo Russo.
BIBBIENA: Ghirelli, Hyskaj Jonni, Hyskaj Antonio, Venturi Filippo, Venturi Lorenzo, Cortesi, Vehabovic, Castri, Andreini, Occhiolini, Sassoli. A disp.: Innocenti, Lippi, Meoni, Valentini, Berberi, Verola, Ciabatti. All.: Marco Vignoli.
ARBITRO: Tommaso Bettazzi di Prato.
RETI: Montagni, Andreini, Sirbu, Pallante 2, Caccavo.
Al Lapenta dopo un primo tempo chiuso in parità spicca il volo nella ripresa l'Affrico di mister Lo Russo, che batte il Bibbiena per cinque a uno. Partono forte i fiorentini che nei primi minuti creano subito un'occasione con Montagni ma è bravo Ghirelli a tenere inviolata la sua porta. La formazione di Vignoli non sta a guardare e nell'azione successiva si porta pericolosamente al tiro con Andreini, ma il palo nega la rete al bravo attaccante casentinese. Il risultato si sblocca al 15' in favore dei locali: a segnare è il bomber Montagni che, portatosi il pallone sul sinistro, lascia partire un gran tiro che non lascia scampo a Ghirelli. I ragazzi di casa non si accontentano e potrebbero raddoppiare nei minuti seguenti: le tre nitide palle gol per il due a zero capitano sui piedi di Montagni, Lombardi e Sirbu ma un super Ghirelli (e l'imprecisione degli avanti di casa) tengono il punteggio sull'uno a zero. E così nel finale di frazione i ragazzi di Vignoli agguantano il pareggio: Andreini, sicuramente il più pericoloso dei suoi (forza fisica, ma anche tanta qualità in attacco) supera di potenza i due centrali locali e scocca un gran tiro che batte sulla parte interna del palo e si insacca in rete. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno, punteggio che va stretto ai locali viste le occasioni create, ma che testimonia la qualità del Bibbiena, squadra molto interessante e ben messa in campo.
Nel secondo tempo se l'Affrico tiene il ritmo della prima frazione, gli ospiti sembrano accusare un po' di stanchezza. Passano solo due minuti e Montagni avrebbe subito un'ottima occasione nell'area ma non riesce a superare Ghirelli. Al 10' arriva il due a uno dell'Affrico: bellissima azione di Lombardi che mette il pallone al centro; dopo un velo di Vasquez, la palla giunge a Sirbu che inserendosi perfettamente da dietro insacca il nuovo vantaggio dei leoni locali. Il Bibbiena non riesce a reagire come nella prima frazione e così a segnare sono ancora i locali, grazie ad un'altra bella azione: Lombardi da destra serve cross rasoterra, al centro si fa trovare pronto Pallante che insacca. Dopo una traversa di Montagni serve una grande parata di Ghirelli per salvare la porta ospite sul tiro di Daliana. Il quattro a uno però è solo rimandato: bella triangolazione tra Pallante e Boukhari, con lo stesso Pallante che insacca con pallonetto al portiere. Anche il definitivo cinque a uno dei ragazzi di Lo Russo è frutto di una bella azione manovrata: Boukari dà in profondità verso il quale Pallante crossa all'indirizzo di Caccavo che non sbaglia.
Calciatoripiù: Lombardi è stato spesso decisivo nelle azioni dei locali; ottima anche la gara di Lunghi, ma è tutto il collettivo di Lo Russo a meritare un elogio. Spiccano le prestazioni di Ghirelli e Andreini nel Bibbiena.
AFFRICO: Bernini, Virgili, Mocali, Lunghi, Andorlini, Calise, Lombardi, Bongini, Montagni, Vasquez, Sirbu. A disp.: Cito, Casoni, Daliana, Ranallo, Caccavo, Boukhari, Pallante. All.: Stefano Lo Russo.<br >BIBBIENA: Ghirelli, Hyskaj Jonni, Hyskaj Antonio, Venturi Filippo, Venturi Lorenzo, Cortesi, Vehabovic, Castri, Andreini, Occhiolini, Sassoli. A disp.: Innocenti, Lippi, Meoni, Valentini, Berberi, Verola, Ciabatti. All.: Marco Vignoli.<br >
ARBITRO: Tommaso Bettazzi di Prato.<br >
RETI: Montagni, Andreini, Sirbu, Pallante 2, Caccavo.
Al Lapenta dopo un primo tempo chiuso in parità spicca il volo nella ripresa l'Affrico di mister Lo Russo, che batte il Bibbiena per cinque a uno. Partono forte i fiorentini che nei primi minuti creano subito un'occasione con Montagni ma è bravo Ghirelli a tenere inviolata la sua porta. La formazione di Vignoli non sta a guardare e nell'azione successiva si porta pericolosamente al tiro con Andreini, ma il palo nega la rete al bravo attaccante casentinese. Il risultato si sblocca al 15' in favore dei locali: a segnare è il bomber Montagni che, portatosi il pallone sul sinistro, lascia partire un gran tiro che non lascia scampo a Ghirelli. I ragazzi di casa non si accontentano e potrebbero raddoppiare nei minuti seguenti: le tre nitide palle gol per il due a zero capitano sui piedi di Montagni, Lombardi e Sirbu ma un super Ghirelli (e l'imprecisione degli avanti di casa) tengono il punteggio sull'uno a zero. E così nel finale di frazione i ragazzi di Vignoli agguantano il pareggio: Andreini, sicuramente il più pericoloso dei suoi (forza fisica, ma anche tanta qualità in attacco) supera di potenza i due centrali locali e scocca un gran tiro che batte sulla parte interna del palo e si insacca in rete. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno, punteggio che va stretto ai locali viste le occasioni create, ma che testimonia la qualità del Bibbiena, squadra molto interessante e ben messa in campo.<br >Nel secondo tempo se l'Affrico tiene il ritmo della prima frazione, gli ospiti sembrano accusare un po' di stanchezza. Passano solo due minuti e Montagni avrebbe subito un'ottima occasione nell'area ma non riesce a superare Ghirelli. Al 10' arriva il due a uno dell'Affrico: bellissima azione di Lombardi che mette il pallone al centro; dopo un velo di Vasquez, la palla giunge a Sirbu che inserendosi perfettamente da dietro insacca il nuovo vantaggio dei leoni locali. Il Bibbiena non riesce a reagire come nella prima frazione e così a segnare sono ancora i locali, grazie ad un'altra bella azione: Lombardi da destra serve cross rasoterra, al centro si fa trovare pronto Pallante che insacca. Dopo una traversa di Montagni serve una grande parata di Ghirelli per salvare la porta ospite sul tiro di Daliana. Il quattro a uno però è solo rimandato: bella triangolazione tra Pallante e Boukhari, con lo stesso Pallante che insacca con pallonetto al portiere. Anche il definitivo cinque a uno dei ragazzi di Lo Russo è frutto di una bella azione manovrata: Boukari dà in profondità verso il quale Pallante crossa all'indirizzo di Caccavo che non sbaglia.<br ><b>
Calciatoripiù: Lombardi </b>è stato spesso decisivo nelle azioni dei locali; ottima anche la gara di <b>Lunghi</b>, ma è tutto il collettivo di Lo Russo a meritare un elogio. Spiccano le prestazioni di <b>Ghirelli </b>e <b>Andreini </b>nel Bibbiena.