- Eccellenza GIR.B
- Signa
-
1 - 1
- Sinalunghese
SIGNA: Lensi, Gemignani F., Capochiani, Ficarra (87' Gemignani M.), Alicontri, Carlucci, Cecchi (78' Gabrielli), Rosi, Sordi, Coppola, Falorni (76' Terramoto). A disp.: Daddi, Shabanaj, Nencini, Ammannati, Franzoni, Gambini. All.: Enrico Cristiani.
SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Papa (69' Calveri), Fanetti, Pietrobattista, Menchetti, Redi (60' Doka B.), Cerofolini, Pluchino, Camillucci (81' Lorusso), Gerardini. A disp.: Costa, Baldassarri, Miele, Trombesi, Bardelli, Minocci. All.: Simone Marmorini.
ARBITRO: Luca Barone della sezione di Pisa. Assistenti: Raffaele Lampedusa di Grosseto e Luca Pinelli di Carrara.
RETI: 61' Pluchino, 65' Ficarra
NOTE. Ammoniti: Gemignani F., Carlucci, Rosi, Sordi, Meoni, Fanetti.
Al Bisenzio, il Signa in versione baby - in campo moltissimi giovani, cinque atleti classe 1998 e quattro quote - acciuffa il pari e la sfanga contro una buonissima Sinalunghese, mantenendosi così a distanza dalle perigliose sabbie mobili dei playout. Amaro in bocca per la Sinalunghese che ha preso dal Signa una rete a causa di qualche distrazione di troppo. La gara: al 14' si segnala una punizione dalla gran distanza di Menchetti, per la Sinalunghese. Al 22' Signa in avanti: angolo di Ficarra, per poco Alicontri non incorna in rete di testa. Al 34' ancora Signa con Capochiani su corner a cercare Rosi, Marini sventa il pericolo per gli ospiti. Al 41' si segnala un'azione di contropiede dei rossoblù con Camillucci a servire Redi, ma interviene con tempismo Lensi a porre la sfera in angolo. Nella ripresa, al 47' incornata di Pluchino, Lensi devia senza problemi. Al 61' erroraccio dei padroni di casa con Carlucci, Gemignani salva momentaneamente la situazione, il rossoblù Pluchino si inserisce e segna da posizione non centrale per il vantaggio ospite. Quattro minuti più tardi azione di Coppola sulla sinistra, assist di lui per Ficarra che colpisce di testa con precisione e infila Marini. E' il pari della formazione di casa. Al 77' Coppola - per il Signa - mette alto dal limite dell'area.
E' stata una gara bellina, ha affermato nel post-gara, il direttore sportivo del Signa, Nunziati, Entrambe le squadre hanno ben figurato, con molteplici occasioni per parte. Nel primo tempo, certamente, noi potevamo fare qualcosina di più. Abbiamo comunque reagito bene al gol della Sinalunghese, prosegue il diesse del Signa, Il gol di Ficarra è stato decisivo per noi. Godiamoci un buon punto, anche se resta in noi un pizzico di rammarico per non aver saputo chiudere la partita. Se consideriamo che è sceso in campo un Signa molto giovane, non possiamo davvero lamentarci.
Buone squadre, partita spezzettata, questa la sintesi estrema del match di Baini, dirigente dello staff tecnico dei rossoblù ospiti della Sinalunghese, Nel primo tempo anche noi, come loro, abbiamo avuto un'occasione alquanto nitida. E' stata nel complesso una buona gara per noi, disputata contro un'ottima compagine, prosegue Baini, Certamente, lo sappiamo, non è che le squadre ti lasciano spazio. Si è sofferto molto, specie nella prima frazione di gioco, poi abbiamo saputo sciogliere qualche nodo col piglio giusto, perché non è mai facile aprire le danze del gol. Ora dobbiamo però meditare anche sui nostri errori e farne tesoro per il futuro, a partire dai prossimi impegni.
SIGNA: Lensi, Gemignani F., Capochiani, Ficarra (87' Gemignani M.), Alicontri, Carlucci, Cecchi (78' Gabrielli), Rosi, Sordi, Coppola, Falorni (76' Terramoto). A disp.: Daddi, Shabanaj, Nencini, Ammannati, Franzoni, Gambini. All.: Enrico Cristiani.<br >SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Papa (69' Calveri), Fanetti, Pietrobattista, Menchetti, Redi (60' Doka B.), Cerofolini, Pluchino, Camillucci (81' Lorusso), Gerardini. A disp.: Costa, Baldassarri, Miele, Trombesi, Bardelli, Minocci. All.: Simone Marmorini.<br >
ARBITRO: Luca Barone della sezione di Pisa. Assistenti: Raffaele Lampedusa di Grosseto e Luca Pinelli di Carrara.<br >
RETI: 61' Pluchino, 65' Ficarra <br >NOTE. Ammoniti: Gemignani F., Carlucci, Rosi, Sordi, Meoni, Fanetti.
Al Bisenzio, il Signa in versione baby - in campo moltissimi giovani, cinque atleti classe 1998 e quattro quote - acciuffa il pari e la sfanga contro una buonissima Sinalunghese, mantenendosi così a distanza dalle perigliose sabbie mobili dei playout. Amaro in bocca per la Sinalunghese che ha preso dal Signa una rete a causa di qualche distrazione di troppo. La gara: al 14' si segnala una punizione dalla gran distanza di Menchetti, per la Sinalunghese. Al 22' Signa in avanti: angolo di Ficarra, per poco Alicontri non incorna in rete di testa. Al 34' ancora Signa con Capochiani su corner a cercare Rosi, Marini sventa il pericolo per gli ospiti. Al 41' si segnala un'azione di contropiede dei rossoblù con Camillucci a servire Redi, ma interviene con tempismo Lensi a porre la sfera in angolo. Nella ripresa, al 47' incornata di Pluchino, Lensi devia senza problemi. Al 61' erroraccio dei padroni di casa con Carlucci, Gemignani salva momentaneamente la situazione, il rossoblù Pluchino si inserisce e segna da posizione non centrale per il vantaggio ospite. Quattro minuti più tardi azione di Coppola sulla sinistra, assist di lui per Ficarra che colpisce di testa con precisione e infila Marini. E' il pari della formazione di casa. Al 77' Coppola - per il Signa - mette alto dal limite dell'area. <br ><b>E' stata una gara bellina,</b> ha affermato nel post-gara, il direttore sportivo del Signa, Nunziati,<b> Entrambe le squadre hanno ben figurato, con molteplici occasioni per parte. Nel primo tempo, certamente, noi potevamo fare qualcosina di più. Abbiamo comunque reagito bene al gol della Sinalunghese, </b>prosegue il diesse del Signa,<b> Il gol di Ficarra è stato decisivo per noi. Godiamoci un buon punto, anche se resta in noi un pizzico di rammarico per non aver saputo chiudere la partita. Se consideriamo che è sceso in campo un Signa molto giovane, non possiamo davvero lamentarci.<br >Buone squadre, partita spezzettata,</b> questa la sintesi estrema del match di Baini, dirigente dello staff tecnico dei rossoblù ospiti della Sinalunghese,<b> Nel primo tempo anche noi, come loro, abbiamo avuto un'occasione alquanto nitida. E' stata nel complesso una buona gara per noi, disputata contro un'ottima compagine,</b> prosegue Baini, <b>Certamente, lo sappiamo, non è che le squadre ti lasciano spazio. Si è sofferto molto, specie nella prima frazione di gioco, poi abbiamo saputo sciogliere qualche nodo col piglio giusto, perché non è mai facile aprire le danze del gol. Ora dobbiamo però meditare anche sui nostri errori e farne tesoro per il futuro, a partire dai prossimi impegni.</b>