- Giovanissimi Professionisti
- Pisa
-
2 - 3
- Prato
PISA B: Bottazio Lu., Maffei, Fiscella, Bottazzo Lo. (40' Fiaschi), Bertucci, Masini (57' Dyla), Paja (69' Iacoponi), Dani, Kazazi, Marianelli (45' Ferrini), Freschi. A disp.: Bellucci, Qevani, Lami. All.: Giovanni Vitali.
PRATO B: Pellegrini, Mazzantini (65' Massenzio), Santi (40' Banchelli), Corso (45' Zani), Niccolai, Martinez, Sollaku, Iovino (67' Baldesi), Colzi, Chiti, Pulidori (55' Mertili). A disp.: Banchelli, Bindi. All.: Jonathan Berni.
ARBITRO: Stefano Gliatta di Pontedera
RETI: 5' e 35' Marianelli, 7' e 70' Colzi, 25' Iovino.
Vittoria all'esordio tra i professionisti per mister Jonathan Berni, impegnato sulla panchina del Prato B nella difficile trasferta di Pisa. La partita è da subito emozionante, perché le due squadre si affrontano con grande intensità già dai primi minuti di gioco. Il primo sussulto del match porta la firma dell'attaccante locale Kazazi che è però impreciso di testa sugli sviluppi di un cross di Freschi. Altra combinazione Freschi-Kazazi al 5', il numero 9 del Pisa B non aggancia ma sul pallone si avventa a grande velocità Marianelli che lascia esplodere in rete un bella conclusione che vale l'1-0. Il gol subito dà la giusta scossa ai pratesi, che iniziano a macinare gioco rendendosi più volte pericolosi. Invano ci provano Sollaku e Iovino, i cui tentativi si infrangono addosso all'attento Bottazio Luigi, ma la stessa sorta non tocca al diagonale di Colzi, che, liberatosi bene in area, insacca in rete il sigillo dell'1-1. Il Prato prende ulteriore fiducia e al 25' Iovino ribalta completamente il risultato iniziale con un siluro da fuori area. Sul fronte opposto, i pisani non demordono, sfiorando il pari con Freschi, abile nello smarcarsi ma non altrettanto nella conclusione, che si spegne sull'esterno della rete. Dopo un altro tentativo andato a vuoto di Dani, il meritato pari dei padroni di casa arriva allo scadere del primo tempo col solito Marianelli che supera Pellegrini con un pregevole pallonetto sugli sviluppi di un cambio di gioco da destra verso sinistra di Paja. Le due formazioni vanno così a riposo sul 2-2 dopo un primo tempo privo di pause. Nella ripresa i ritmi si abbassano e fino al 20' le occasioni da rete tardano ad arrivare. Freschi e Dani hanno poi sui loro piedi due ghiotte palle gol, ma la bravura di Pellegrini e la poca freddezza dei due attaccanti sotto porta fanno sì che il risultato rimanga invariato. Il match sembra dirigersi così verso un pareggio tutto sommato giusto, ma a tempo quasi scaduto è il Prato B a esultare grazie al secondo gol di giornata di Colzi, ben servito da Sollaku dopo un pallonetto a scavalcare il portiere del neo-entrato Mertili. Queste le parole a fine gara di mister Berni, davvero entusiasta per i primi 3 punti stagionali dei suoi ragazzi: Ho visto una buona squadra: concreta, ordinata, vogliosa e con carattere. Siamo stati bravi a non abbassare la guardia e a crederci fino in fondo, portando a casa una vittoria importante che ci consente di iniziare al meglio la stagione .
Calciatoripiù: Freschi, Dani, Kazazi (Pisa B). Colzi, Pellegrini, Sollaku (Prato B).
Giacomo Iacobellis
PISA B: Bottazio Lu., Maffei, Fiscella, Bottazzo Lo. (40' Fiaschi), Bertucci, Masini (57' Dyla), Paja (69' Iacoponi), Dani, Kazazi, Marianelli (45' Ferrini), Freschi. A disp.: Bellucci, Qevani, Lami. All.: Giovanni Vitali.<br >PRATO B: Pellegrini, Mazzantini (65' Massenzio), Santi (40' Banchelli), Corso (45' Zani), Niccolai, Martinez, Sollaku, Iovino (67' Baldesi), Colzi, Chiti, Pulidori (55' Mertili). A disp.: Banchelli, Bindi. All.: Jonathan Berni.<br >
ARBITRO: Stefano Gliatta di Pontedera<br >
RETI: 5' e 35' Marianelli, 7' e 70' Colzi, 25' Iovino.
Vittoria all'esordio tra i professionisti per mister Jonathan Berni, impegnato sulla panchina del Prato B nella difficile trasferta di Pisa. La partita è da subito emozionante, perché le due squadre si affrontano con grande intensità già dai primi minuti di gioco. Il primo sussulto del match porta la firma dell'attaccante locale Kazazi che è però impreciso di testa sugli sviluppi di un cross di Freschi. Altra combinazione Freschi-Kazazi al 5', il numero 9 del Pisa B non aggancia ma sul pallone si avventa a grande velocità Marianelli che lascia esplodere in rete un bella conclusione che vale l'1-0. Il gol subito dà la giusta scossa ai pratesi, che iniziano a macinare gioco rendendosi più volte pericolosi. Invano ci provano Sollaku e Iovino, i cui tentativi si infrangono addosso all'attento Bottazio Luigi, ma la stessa sorta non tocca al diagonale di Colzi, che, liberatosi bene in area, insacca in rete il sigillo dell'1-1. Il Prato prende ulteriore fiducia e al 25' Iovino ribalta completamente il risultato iniziale con un siluro da fuori area. Sul fronte opposto, i pisani non demordono, sfiorando il pari con Freschi, abile nello smarcarsi ma non altrettanto nella conclusione, che si spegne sull'esterno della rete. Dopo un altro tentativo andato a vuoto di Dani, il meritato pari dei padroni di casa arriva allo scadere del primo tempo col solito Marianelli che supera Pellegrini con un pregevole pallonetto sugli sviluppi di un cambio di gioco da destra verso sinistra di Paja. Le due formazioni vanno così a riposo sul 2-2 dopo un primo tempo privo di pause. Nella ripresa i ritmi si abbassano e fino al 20' le occasioni da rete tardano ad arrivare. Freschi e Dani hanno poi sui loro piedi due ghiotte palle gol, ma la bravura di Pellegrini e la poca freddezza dei due attaccanti sotto porta fanno sì che il risultato rimanga invariato. Il match sembra dirigersi così verso un pareggio tutto sommato giusto, ma a tempo quasi scaduto è il Prato B a esultare grazie al secondo gol di giornata di Colzi, ben servito da Sollaku dopo un pallonetto a scavalcare il portiere del neo-entrato Mertili. Queste le parole a fine gara di mister Berni, davvero entusiasta per i primi 3 punti stagionali dei suoi ragazzi: Ho visto una buona squadra: concreta, ordinata, vogliosa e con carattere. Siamo stati bravi a non abbassare la guardia e a crederci fino in fondo, portando a casa una vittoria importante che ci consente di iniziare al meglio la stagione . <br ><b>
Calciatoripiù: Freschi, Dani, Kazazi (Pisa B). Colzi, Pellegrini, Sollaku (Prato B).</b>
Giacomo Iacobellis