- Juniores Nazionali GIR.E
- Montevarchi
-
1 - 4
- Perugia
MONTEVARCHI: Possemato 6, De Venezia 5 (46' Alamdi 6.5), Pezzullo 6, Vasile 6 (70' Camilletti sv), Formica 5.5, Morinelli 5.5, Santangelo 5, Chianello 5.5, Severino 5 (82' Bove sv), Bravoco 6, Di Tella 7. A disp.: Gualberto, Caputo, Siciliano, Senatore. All.: Massimo Alunni.
PERUGIA: Riommi 7, Gentili 7, Pastecchia 6, Luchini 6.5 (54' Peverini 6), Baldini 6.5, Guerrini 6.5, Mercanti 7, Stornaiuolo 7 (71' Pellicati sv), Ceppodomo 6.5, Zanchi 8, Arboleda 6.5 (80' Traiana Campo sv). A disp.: Lenzi, Cerbone, Antonelli, Calzola. All.: Guido Vicarelli.
ARBITRO: Sassoli 7, coad. da Giarni e Boschi di Arezzo.
RETI: Mercanti, Zanchi 2, Ceppodomo, Di Tella rig.
Al Perugia basta il primo tempo per battere un Montevarchi disastroso nella prima frazione ma decisamente migliore nel secondo tempo (impossibile che la reazione dei secondi 45' sia stata solamente dovuta all'orgoglio). Come detto gli umbri partono con il piede giusto, trascinati da un super Zanchi, autore di due gol e un assist. Nella prima frazione è clamorosa la facilità con la quale il Perugia va in verticale e infila la difesa rossoblù. Le reti sono messe a segno da Mercanti, due volte da Zanchi e da Ceppodomo, ispirato proprio dal fantasista umbro. Le quattro reti del Perugia sono il biglietto da visita per la ripresa. I padroni di casa si fanno vedere solamente con una conclusione di Di Tella. Nella seconda frazione, però, il Perugia non riesce a controllare la partita e a far girare il pallone; il Montevarchi prova così ad approfittarne per dare un senso alla gara. Al 57' la percussione di Pezzullo non trova conforto in nessun attaccante toscano pronto a ribadire in rete e la difesa del Perugia può allontanare anche se con qualche difficoltà. Due minuti dopo è ancora Di Tella che costringe Riommi agli straordinari. Le avanzate del Montevarchi, comunque, lasciano il fianco scoperto ai contropiedi degli ospiti, che possono andare sul 5-0 con Ceppodomo che però calcia addosso a Possemato. Vicarelli in panchina è infuriato con i suoi che non riescono più a tenere un pallone a centrocampo. Al 68' Pezzullo ci prova su calcio di punizione ma la sfera esce di poco, e al 73' è ancora il Perugia ad avere un'importante palla gol colpendo il palo con il colpo di testa di Gentili. Al 75' il Montevarchi trova il meritato gol della bandiera con Di Tella che si guadagna un calcio di rigore e lo trasforma spiazzando Riommi, che a 4' dalla fine è costretto a volare sotto la traversa per deviare in corner il bolide da fuori di Pezzullo (alla lunga uno dei migliori dei suoi). Al 90' il Montevarchi ha il rimpianto di aver saputo mettere in difficoltà il Perugia solamente nella seconda frazione quando i giochi erano già ampiamente compromessi. E' da qui che devono ripartire gli aquilotti. Buona la direzione del Sig. Sassoli di Arezzo che, anche quando la partita si sta innervosendo, la tiene in pugno senza troppi cartellini e senza arroganza.
Calciatorepiù: Zanchi (Perugia) 8. Fa tutto lui: segna, fa segnare, e fa impazzire il Montevarchi nel primo tempo; nella ripresa dà il via ai contropiedi umbri.
Lorenzo Bettoni
MONTEVARCHI: Possemato 6, De Venezia 5 (46' Alamdi 6.5), Pezzullo 6, Vasile 6 (70' Camilletti sv), Formica 5.5, Morinelli 5.5, Santangelo 5, Chianello 5.5, Severino 5 (82' Bove sv), Bravoco 6, Di Tella 7. A disp.: Gualberto, Caputo, Siciliano, Senatore. All.: Massimo Alunni.<br >PERUGIA: Riommi 7, Gentili 7, Pastecchia 6, Luchini 6.5 (54' Peverini 6), Baldini 6.5, Guerrini 6.5, Mercanti 7, Stornaiuolo 7 (71' Pellicati sv), Ceppodomo 6.5, Zanchi 8, Arboleda 6.5 (80' Traiana Campo sv). A disp.: Lenzi, Cerbone, Antonelli, Calzola. All.: Guido Vicarelli.<br >
ARBITRO: Sassoli 7, coad. da Giarni e Boschi di Arezzo.<br >
RETI: Mercanti, Zanchi 2, Ceppodomo, Di Tella rig.
Al Perugia basta il primo tempo per battere un Montevarchi disastroso nella prima frazione ma decisamente migliore nel secondo tempo (impossibile che la reazione dei secondi 45' sia stata solamente dovuta all'orgoglio). Come detto gli umbri partono con il piede giusto, trascinati da un super Zanchi, autore di due gol e un assist. Nella prima frazione è clamorosa la facilità con la quale il Perugia va in verticale e infila la difesa rossoblù. Le reti sono messe a segno da Mercanti, due volte da Zanchi e da Ceppodomo, ispirato proprio dal fantasista umbro. Le quattro reti del Perugia sono il biglietto da visita per la ripresa. I padroni di casa si fanno vedere solamente con una conclusione di Di Tella. Nella seconda frazione, però, il Perugia non riesce a controllare la partita e a far girare il pallone; il Montevarchi prova così ad approfittarne per dare un senso alla gara. Al 57' la percussione di Pezzullo non trova conforto in nessun attaccante toscano pronto a ribadire in rete e la difesa del Perugia può allontanare anche se con qualche difficoltà. Due minuti dopo è ancora Di Tella che costringe Riommi agli straordinari. Le avanzate del Montevarchi, comunque, lasciano il fianco scoperto ai contropiedi degli ospiti, che possono andare sul 5-0 con Ceppodomo che però calcia addosso a Possemato. Vicarelli in panchina è infuriato con i suoi che non riescono più a tenere un pallone a centrocampo. Al 68' Pezzullo ci prova su calcio di punizione ma la sfera esce di poco, e al 73' è ancora il Perugia ad avere un'importante palla gol colpendo il palo con il colpo di testa di Gentili. Al 75' il Montevarchi trova il meritato gol della bandiera con Di Tella che si guadagna un calcio di rigore e lo trasforma spiazzando Riommi, che a 4' dalla fine è costretto a volare sotto la traversa per deviare in corner il bolide da fuori di Pezzullo (alla lunga uno dei migliori dei suoi). Al 90' il Montevarchi ha il rimpianto di aver saputo mettere in difficoltà il Perugia solamente nella seconda frazione quando i giochi erano già ampiamente compromessi. E' da qui che devono ripartire gli aquilotti. Buona la direzione del Sig. Sassoli di Arezzo che, anche quando la partita si sta innervosendo, la tiene in pugno senza troppi cartellini e senza arroganza.<br ><b>Calciatorepiù: Zanchi (Perugia) 8</b>. Fa tutto lui: segna, fa segnare, e fa impazzire il Montevarchi nel primo tempo; nella ripresa dà il via ai contropiedi umbri.
Lorenzo Bettoni