- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 3
- Pianese
BELMONTE A.G.: Falcini, Merciai, Mazzoli, Picchi, Massai, Dall'Olmo, Tucci, Di Ferdinando, Rontini, Giorgetti, Spinelli. A disp.: Calusi, Sarchielli, Serra, Vannoni, Daja, Bonaccini. All.: Alessio Mamma.
PIANESE: Poppi, Pinzuti, Sorini, Dionisi, Del Segato, Bottone, Dozi, Sbolli, Benedetti Giacomo, Benedetti Luca, Stolzi. A disp.: Falessi, Giglioni, Tondi, Santelli, Giacinti, Cardini, Banica. All.: Alfredo Fornacini.
ARBITRO: Elena Babacci sez. Valdarno.
RETI: 5' Sorini, 10' Rontini, 18' e 45' Stolzi, 55' Tucci.
Ottimo primo tempo della Pianese, che sul campo dell'Antella comincia bene, mostrandosi aggressiva e determinata a portare a casa il risultato; la squadra di Fornacini è ben organizzata in ogni settore del campo e mantiene alta la concentrazione. I locali sembrano rimanere negli spogliatoi e non riescono a fronteggiare il dinamismo e l'aggressività degli ospiti. Al 5' i ragazzi bianconeri si portano subito in vantaggio: a segnare è Sorini che risolve una mischia nell'area locale superando l'incolpevole Falcini. La Belmonte però alla prima occasione trova subito il pareggio: al 10' azione personale di Rontini che si presenta in area e trafigge il portiere ospite per l'uno a uno. La Pianese non si scompone e al 18' bomber Stolzi risolve una mischia davanti alla porta di Falcini con un tiro imparabile che vale il nuovo vantaggio degli ospiti. Al 25' gran parata di Falcini su un tentativo di un giocatore ospite. I locali non riescono a trovare una reazione, così la Pianese chiude la prima frazione meritatamente in vantaggio.
Nei primissimi minuti della ripresa comincia bene la Belmonte: annotiamo subito una buona occasione per Tucci ma il pallone da posizione favorevole finisce fuori. Come spesso accade nel calcio, dal possibile due a due si passa al tre a uno per gli ospiti. A segnare è ancora Stolzi che sorprende la difesa locale e realizza la terza rete dei suoi. Col passare dei minuti viene fuori l'orgoglio della Belmonte che cerca di chiudere la Pianese nella sua metà campo. Al 55' cross di Spinelli per Tucci che realizza la seconda rete dei suoi. Ridotte le distanze, i locali tentano l'arrembaggio per ottenere il pareggio, ma la traversa salva la porta ospite su una deviazione di Rontini in mischia. Da qui alla fine la pressione dei ragazzi di mister Mamma non dà frutti: da elogiare i locali per la reazione mostrata nel finale, ma la vittoria è complessivamente meritata per la Pianese che si conferma squadra molto interessante.
Calciatoripiù: tutto il collettivo pianese: Giacomo Benedetti per l'impegno profuso in tutta la partita; ottima anche la gara di Stolzi, autore di una doppietta decisiva. Bravo anche il 2000 Del Segato. Nella Belmonte citiamo Tucci che si è impegnato molto.
BELMONTE A.G.: Falcini, Merciai, Mazzoli, Picchi, Massai, Dall'Olmo, Tucci, Di Ferdinando, Rontini, Giorgetti, Spinelli. A disp.: Calusi, Sarchielli, Serra, Vannoni, Daja, Bonaccini. All.: Alessio Mamma.<br >PIANESE: Poppi, Pinzuti, Sorini, Dionisi, Del Segato, Bottone, Dozi, Sbolli, Benedetti Giacomo, Benedetti Luca, Stolzi. A disp.: Falessi, Giglioni, Tondi, Santelli, Giacinti, Cardini, Banica. All.: Alfredo Fornacini.<br >
ARBITRO: Elena Babacci sez. Valdarno.<br >
RETI: 5' Sorini, 10' Rontini, 18' e 45' Stolzi, 55' Tucci.
Ottimo primo tempo della Pianese, che sul campo dell'Antella comincia bene, mostrandosi aggressiva e determinata a portare a casa il risultato; la squadra di Fornacini è ben organizzata in ogni settore del campo e mantiene alta la concentrazione. I locali sembrano rimanere negli spogliatoi e non riescono a fronteggiare il dinamismo e l'aggressività degli ospiti. Al 5' i ragazzi bianconeri si portano subito in vantaggio: a segnare è Sorini che risolve una mischia nell'area locale superando l'incolpevole Falcini. La Belmonte però alla prima occasione trova subito il pareggio: al 10' azione personale di Rontini che si presenta in area e trafigge il portiere ospite per l'uno a uno. La Pianese non si scompone e al 18' bomber Stolzi risolve una mischia davanti alla porta di Falcini con un tiro imparabile che vale il nuovo vantaggio degli ospiti. Al 25' gran parata di Falcini su un tentativo di un giocatore ospite. I locali non riescono a trovare una reazione, così la Pianese chiude la prima frazione meritatamente in vantaggio. <br >Nei primissimi minuti della ripresa comincia bene la Belmonte: annotiamo subito una buona occasione per Tucci ma il pallone da posizione favorevole finisce fuori. Come spesso accade nel calcio, dal possibile due a due si passa al tre a uno per gli ospiti. A segnare è ancora Stolzi che sorprende la difesa locale e realizza la terza rete dei suoi. Col passare dei minuti viene fuori l'orgoglio della Belmonte che cerca di chiudere la Pianese nella sua metà campo. Al 55' cross di Spinelli per Tucci che realizza la seconda rete dei suoi. Ridotte le distanze, i locali tentano l'arrembaggio per ottenere il pareggio, ma la traversa salva la porta ospite su una deviazione di Rontini in mischia. Da qui alla fine la pressione dei ragazzi di mister Mamma non dà frutti: da elogiare i locali per la reazione mostrata nel finale, ma la vittoria è complessivamente meritata per la Pianese che si conferma squadra molto interessante. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutto il collettivo pianese: <b>Giacomo Benedetti</b> per l'impegno profuso in tutta la partita; ottima anche la gara di <b>Stolzi</b>, autore di una doppietta decisiva. Bravo anche il 2000 <b>Del Segato</b>. Nella Belmonte citiamo <b>Tucci </b>che si è impegnato molto.