- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sales
-
2 - 3
- Rinascita Doccia
SALES: Montigiani, Vecchio, Cannarsi, Mehilli, Parigi, Massetani, Bucchioni, Staggini, Boninsegna, Fisco, Vagniluca. A disp.: Niba, Cecconi, Schiraldi, Giancaleoni, Romero Matos, Volponi. All.: Simone Pelli.
RINASCITA DOCCIA: Biagiotti, Bellucci, Lombardi, Velaj, Tortelli, Papi, Lotti, Ferretti, Marotta, Cangemi, Fagioli. A disp.: Fanetti, Allegri, Presenti, Musabelliu, Niccoli, Pazzaglia, Nudo All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Bassallo di Prato.
RETI: 4' Cangemi, 14' e 48' Staggini, 16' e 67' Fagioli.
La Sales cerca punti salvezza in casa contro un'ottima squadra, quale il Rinascita Doccia, che annovera nelle sue fila due esponenti del gentil sesso(Tortelli e Lotti), entrambe titolari, davvero due buonissime giocatrici. La partita si risolve con dei calci piazzati evidenziando le grandi doti degli specialisti delle due squadre. Gli inizi del match vedono il Doccia che si fa tessitrice del telaio della partita e passa anche in vantaggio al 4'con una bella punizione calciata da Cangemi all'incrocio dei pali, superando l'incolpevole Montigiani. Per alcuni minuti non si ha parvenza di reazione da parte dei locali, fino al 14', quando Cannarsi effettua una delle tante discese di questa partita sulla destra e si procura una punizione dal limite dell'area che Staggini non sbaglia. La gioia per la Sales non dura molto, perchè al 16' l'ottimo arbitro fischia un rigore al Doccia, trasformato da Fagioli. La Sales prova a rimontare lo svantaggio, ma come già detto, l'ottima Tortelli si dimostra una gran leader difensiva, e anche una giocatrice dotata di ottime qualità da interditore, che non permettono ai padroni di casa di pareggiare; come al 35', quando si fa trovare pronta a ribattere in fallo laterale un cross insidioso dalla sinistra. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di una sola rete. Il secondo tempo si riapre ancora con il Doccia che fa la partita, come al 40', quando i tre davanti mettono in atto un azione di tiki taka degna di Iniesta-Messi-Xavi che però non si concretizza per l'ottimo intervento ancora di Montigiani. Anche nel secondo tempo è soprattutto Doccia, ma al 48', ancora Staggini sfodera le sue qualità di tiratore eccezionale, e mette a tabellino un tiro dai 25 metri sotto la traversa, scavalcando Biagiotti. Gli ospiti si trovano quindi a dover correre tanto per segnare il gol vittoria che però non sembra arrivare; al 64' è infatti ancora Montigiani ad opporsi all'ottima incursione del nuovo entrato Nudo. Al 67' però, il Doccia riesce a catturare la sua preda, cacciata per tutto il secondo tempo: Fagioli raccoglie infatti la ribattuta della barriera su una punizione calciata da lui stesso e sigla un bel gol, regalando la vittoria alla sua squadra. La Sales sul finale di gara non riesce a rendersi pericolosa per giustificare la ricerca di un pareggio.
Calciatoripiù: Staggini (Sales): autore dei due gol della sua squadra, da segnalare un gran bel terzino sinistro; Cannarsi (Sales): un arrembante motorino che mette in difficoltà più volte gli avversari con le sue incursioni costanti sulla fascia. Fagioli (Rinascita Doccia), Ferretti (Rinascita Doccia): ottimo centrale di centrocampo. Tortelli (Rinascita Doccia): a comandare la difesa e tutta la squadra, e Lotti (Rinascita Doccia): che sforna un ottima prestazione di sacrificio e corsa, sia da esterno alto, che da esterno basso nei minuti finali, con la sua squadra in difficoltà.
Francesco Tommasini
SALES: Montigiani, Vecchio, Cannarsi, Mehilli, Parigi, Massetani, Bucchioni, Staggini, Boninsegna, Fisco, Vagniluca. A disp.: Niba, Cecconi, Schiraldi, Giancaleoni, Romero Matos, Volponi. All.: Simone Pelli.<br >RINASCITA DOCCIA: Biagiotti, Bellucci, Lombardi, Velaj, Tortelli, Papi, Lotti, Ferretti, Marotta, Cangemi, Fagioli. A disp.: Fanetti, Allegri, Presenti, Musabelliu, Niccoli, Pazzaglia, Nudo All.: Leonardo Zecchi.<br >
ARBITRO: Bassallo di Prato.<br >
RETI: 4' Cangemi, 14' e 48' Staggini, 16' e 67' Fagioli.
La Sales cerca punti salvezza in casa contro un'ottima squadra, quale il Rinascita Doccia, che annovera nelle sue fila due esponenti del gentil sesso(Tortelli e Lotti), entrambe titolari, davvero due buonissime giocatrici. La partita si risolve con dei calci piazzati evidenziando le grandi doti degli specialisti delle due squadre. Gli inizi del match vedono il Doccia che si fa tessitrice del telaio della partita e passa anche in vantaggio al 4'con una bella punizione calciata da Cangemi all'incrocio dei pali, superando l'incolpevole Montigiani. Per alcuni minuti non si ha parvenza di reazione da parte dei locali, fino al 14', quando Cannarsi effettua una delle tante discese di questa partita sulla destra e si procura una punizione dal limite dell'area che Staggini non sbaglia. La gioia per la Sales non dura molto, perchè al 16' l'ottimo arbitro fischia un rigore al Doccia, trasformato da Fagioli. La Sales prova a rimontare lo svantaggio, ma come già detto, l'ottima Tortelli si dimostra una gran leader difensiva, e anche una giocatrice dotata di ottime qualità da interditore, che non permettono ai padroni di casa di pareggiare; come al 35', quando si fa trovare pronta a ribattere in fallo laterale un cross insidioso dalla sinistra. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di una sola rete. Il secondo tempo si riapre ancora con il Doccia che fa la partita, come al 40', quando i tre davanti mettono in atto un azione di tiki taka degna di Iniesta-Messi-Xavi che però non si concretizza per l'ottimo intervento ancora di Montigiani. Anche nel secondo tempo è soprattutto Doccia, ma al 48', ancora Staggini sfodera le sue qualità di tiratore eccezionale, e mette a tabellino un tiro dai 25 metri sotto la traversa, scavalcando Biagiotti. Gli ospiti si trovano quindi a dover correre tanto per segnare il gol vittoria che però non sembra arrivare; al 64' è infatti ancora Montigiani ad opporsi all'ottima incursione del nuovo entrato Nudo. Al 67' però, il Doccia riesce a catturare la sua preda, cacciata per tutto il secondo tempo: Fagioli raccoglie infatti la ribattuta della barriera su una punizione calciata da lui stesso e sigla un bel gol, regalando la vittoria alla sua squadra. La Sales sul finale di gara non riesce a rendersi pericolosa per giustificare la ricerca di un pareggio. <br ><b>
Calciatoripiù: Staggini (Sales)</b>: autore dei due gol della sua squadra, da segnalare un gran bel terzino sinistro; <b>Cannarsi (Sales)</b>: un arrembante motorino che mette in difficoltà più volte gli avversari con le sue incursioni costanti sulla fascia. Fagioli (Rinascita Doccia), Ferretti (Rinascita Doccia): ottimo centrale di centrocampo. <b>Tortelli (Rinascita Doccia)</b>: a comandare la difesa e tutta la squadra, e <b>Lotti (Rinascita Doccia):</b> che sforna un ottima prestazione di sacrificio e corsa, sia da esterno alto, che da esterno basso nei minuti finali, con la sua squadra in difficoltà.
Francesco Tommasini