- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sales
-
2 - 1
- Calenzano
SALES: Montigiani, Cannarsi, Vecchio, Parigi, Massetani, Mehilli, Staggini, Bucchioni, Fisco, Vagniluca, Cuccurru. A disp.: Romero, Cecconi, Volponi, Ciancaleoni. All.: Claudio Incognito.
CALENZANO: Fiori, Martino, Mascii, Baldi, Rocchi, Musa, Crocetti, Unitulli, Brugioni, Marku, Chitu. A disp.: Machuca, Pallante, Calugi, Reati. All.: Fabio Fissi.
RETI: Cuccurru, Fisco, Brugioni.
Splendida prova finalmente per la Sales, che lotta dall'inizio alla fine e riesce a superare per due a uno il Calenzano di mister Fissi. L'inizio è favorevole agli ospiti, che si rendono pericolosi in due occasioni: dal limite dell'area prima ci prova Unitulli senza successo, poi su un cross di Chitu, Brugioni a tu per tu col portiere non arriva alla deviazione. Il risultato si sblocca a metà del primo tempo: al termine di un bel contropiede, la difesa ospite è sorpresa, così Cuccurru entra in area e fa partire un tiro che, deviato, si infila nell'angolino della porta calenzanese. Il Calenzano crea un paio di pericoli, ma non riesce a superare Montigiani. Così prima dell'intervallo l'ottimo Cuccurru si rende ancora pericoloso, ma il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i gialloblù di casa.
Nel secondo tempo mister Incognito conferma gli stessi undici, mentre Fissi inserisce Reati per Mascii. Il Calenzano ottiene altre due occasioni con Unitulli, che però non riesce a superare l'attento Montigiani. La squadra ospite punge anche con una punizione di Martino dalla tre-quarti che colpisce il palo esterno. La Sales è ordinatissima e continua a comportarsi molto bene: la squadra di casa trova così anche il raddoppio. Sugli sviluppi di una bella azione del neo entrato Ciancaleoni, Fisco dal limite fa partire un bel tiro in diagonale che si infila nell'angolo della porta ospite ingannando Fiori. Si riparte dl centro e il Calenzano riduce subito le distanze: dopo una ribattuta di Montigiani ad un tiro di Marku, mentre il pallone sta per uscire, ne approfitta Brugioni per insaccare il due a uno. Il Calenzano ci prova e mette al centro alcuni palloni interessanti: prima Brugioni non trova il gol da buona posizione, poi Musa conclude alto su un calcio d'angolo; all'ultima occasione su una punizione crossata al centro, la difesa fiorentina riesce a liberare e a difendere il preziosissimo vantaggio. Gara al di sotto delle aspettative per il Calenzano, chiamato a riscattarsi nella prossima gara tra le mura amiche col Pontassieve. È piaciuta la Sales, che ha mostrato la grinta necessaria per sperare nella salvezza nella categoria regionale.
Calciatoripiù: tra i locali meritano una citazione Mehilli, Massetani, Cecconi, Cuccurru e Fisco; prova opaca per il Calenzano, nel quale comunque si è distinto Unitulli.
SALES: Montigiani, Cannarsi, Vecchio, Parigi, Massetani, Mehilli, Staggini, Bucchioni, Fisco, Vagniluca, Cuccurru. A disp.: Romero, Cecconi, Volponi, Ciancaleoni. All.: Claudio Incognito.<br >CALENZANO: Fiori, Martino, Mascii, Baldi, Rocchi, Musa, Crocetti, Unitulli, Brugioni, Marku, Chitu. A disp.: Machuca, Pallante, Calugi, Reati. All.: Fabio Fissi. <br >
RETI: Cuccurru, Fisco, Brugioni.
Splendida prova finalmente per la Sales, che lotta dall'inizio alla fine e riesce a superare per due a uno il Calenzano di mister Fissi. L'inizio è favorevole agli ospiti, che si rendono pericolosi in due occasioni: dal limite dell'area prima ci prova Unitulli senza successo, poi su un cross di Chitu, Brugioni a tu per tu col portiere non arriva alla deviazione. Il risultato si sblocca a metà del primo tempo: al termine di un bel contropiede, la difesa ospite è sorpresa, così Cuccurru entra in area e fa partire un tiro che, deviato, si infila nell'angolino della porta calenzanese. Il Calenzano crea un paio di pericoli, ma non riesce a superare Montigiani. Così prima dell'intervallo l'ottimo Cuccurru si rende ancora pericoloso, ma il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i gialloblù di casa.<br >Nel secondo tempo mister Incognito conferma gli stessi undici, mentre Fissi inserisce Reati per Mascii. Il Calenzano ottiene altre due occasioni con Unitulli, che però non riesce a superare l'attento Montigiani. La squadra ospite punge anche con una punizione di Martino dalla tre-quarti che colpisce il palo esterno. La Sales è ordinatissima e continua a comportarsi molto bene: la squadra di casa trova così anche il raddoppio. Sugli sviluppi di una bella azione del neo entrato Ciancaleoni, Fisco dal limite fa partire un bel tiro in diagonale che si infila nell'angolo della porta ospite ingannando Fiori. Si riparte dl centro e il Calenzano riduce subito le distanze: dopo una ribattuta di Montigiani ad un tiro di Marku, mentre il pallone sta per uscire, ne approfitta Brugioni per insaccare il due a uno. Il Calenzano ci prova e mette al centro alcuni palloni interessanti: prima Brugioni non trova il gol da buona posizione, poi Musa conclude alto su un calcio d'angolo; all'ultima occasione su una punizione crossata al centro, la difesa fiorentina riesce a liberare e a difendere il preziosissimo vantaggio. Gara al di sotto delle aspettative per il Calenzano, chiamato a riscattarsi nella prossima gara tra le mura amiche col Pontassieve. È piaciuta la Sales, che ha mostrato la grinta necessaria per sperare nella salvezza nella categoria regionale.<br >
Calciatoripiù: tra i locali meritano una citazione Mehilli, Massetani, Cecconi, Cuccurru e Fisco; prova opaca per il Calenzano, nel quale comunque si è distinto Unitulli.